annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, feedback in e out

amonhell
Utente della Community

Buongiorno, mi chiedevo se fosse giusta e regolare la tendenza dei venditori iteliani ad attendere il feedback positivo dell'acquirente per rilasciare a loro volta un feedback, come se ciò dipendesse dal feedback positivo o negativo dell'acquirente.

Secondo me un acquirente ha compiuto il suo dovere una volta pagato il prodotto, e dovrebbe essere valutato dalla velocità e dalla semplicità dei pagamenti, in un secondo momento può essere o non essere soddisfatto del servizio fornito.

Non vi pare che ci dovrebbe essere l'obbligo di esegure tale operazione da parte di un venditore?

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

Su con la vita !!

 

Cosa sara' mai questa Community per meritarsi questo tuo personale giudizio di " posto infernale" ?

 

Hai semplicemente male interpretato la funzione ed il regolamento che prevede  appunto delle regole sul rilascio del commento in calce al feedback.

 

 

 

 

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

maielucil
Utente della Community

Faccio notare che nelle grandi aziende è al cliente che si sottopone il questionario di soddisfazione sulla qualità del servizio ricevuto e non viceversa.

Quindi prima il cliente manda il suo obiettivo parere e poi semmai il venditore può lasciare a sua volta un commento.

Il venditore ormai è limitato nel lasciare i feedback, visto che obbligatoriamente può solo dare positivo quindi molte volte non ha nemmeno voglia di perdere tempo a scrivere! Questa è la politica democratica di Ebay...

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

Scusami, ma mai visto che Ebay rimuove il feedback in un caso del genere! Non risponderebbe nemmeno alla richiesta di assistenza o al massimo si otterrebbe la solita risposta automatica da manuale...

 

Ebay è solo un'azienda commerciale e il suo unico interesse è intascare i soldi delle commissioni e delle tariffe che peraltro pagano solo i venditori e Ebay esiste solo perché un bel numero di venditori finora decide di usare questa piattaforma per mettere in mostra i  propri prodotti/servizi!

Finché c'è un utilità va bene così, quando Ebay diventa scomodo, il venditore ha mille altri modi per espandere il proprio business... e abbandonerà certamente una piattaforma poco pratica, obsoleta e che non ha il minimo interesse di agevolare i rapporti fra clienti e venditori!

 

Unico e solo interesse, ripeto, è intascarsi i soldi di commissioni e tariffe. Non verrà mai incontro alle richieste degli utenti e soprattutto dei venditori, nonostante tutti i suoi introiti vengano da quest'ultimi! 

Quindi inutili lamentele...

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

Ebay non rimuove?

RiMUOVE eccome, solo che tanti non lo sanno che e' fattibile

Quanto al fatto che ebay esiste perche' ci sono i venditori e' un concetto completamente sballato: se nessuno compra i venditori fanno la fame
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

Io non sono d'accordo. Penso comunque che Ebay ha bisogno di assortimento di articoli per essere competitivo.

 

 

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

Altro preconcetto tipico del commerciante e assolutamente sbagliato: ebay e' nato per lo scambio di materiale da collezionismo/cose usate: l'arrivo dei negozianti di cose nuove l'ha completamente rovinato
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out

Vedo che vi siete impantanati al primo reply

 

 

 

 

 

 

Al commento di feedback del cliente si risponde in calce, non col feedback vero e proprio!!

 

 

quindi se lui scrivesse quel che deve scrivere, lo scrive li e si taglia la testa al toro.  no ?

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Buongiorno, feedback in e out


@katoble ha scritto:

 

 

Io non vedo nessun motivo per cui ebay dovrebbe rimuovere questo fb.


Intendi dire nessun motivo oltre alla violazione del regolamento? Smiley LOL

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta