in data 13-06-2015 20:52
Buonasera.
Ho ordinato un tavolo usato descritto come - cito testualmente - "praticamente nuovo, nessun segno di usura".
Mi arriva a casa un mobile danneggiato e modificato (presentava dei fori per vite autofilettante - bene in vista, e quindi antiestetici - fatti a posteriori da qualcuno).
Rilascio feedback negativo.
Dopo essere stato contattato dal venditore ed una lunga trattativa, decidiamo che lui mi risarcirà parte di quanto ho pagato in cambio di una modifica del feedback da negativo a positivo.
La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che, una volta cambiato il feedback, verrà versata la somma pattuita dal venditore sulla mia carta prepagata?
Esiste la possibilità di una seconda modifica del feedback o comunque un'azione ritorsiva da intraprendere laddove il pagamento non avvenisse?
Il termine di dieci giorni per rilasciare/modificare il feedback parte dal momento del pagamento o da quello della consegna?
13-06-2015 21:05 - modificato 13-06-2015 21:06
Ciao
Ma prima di rilasciare il negativo hai contattato il venditore per trovare un accordo?
Non hai nessuna garanzia che se modifichi il feed lui poi ti rimborsi.
Comunque, una volta che modifichi il feed non c'è modo di un secondo cambiamento e il tempo per modificare è di 30gg dal rilascio. Chi ti ha parlato di 10?
in data 13-06-2015 21:07
in data 13-06-2015 22:07
ciao
si deve dire che tu personalmente non puoi modificare nessun feedback, come acquirente,
il tuo venditore dovrebbe mandarti modulo di modifica, previo rimborso degli accordi, che tu accetterai, spero,
poteva esser benissimo un neutro?????????????
comunque la transazione e il giudizio non è di competenza altrui,
La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro
di sicuro c'è la vita e la morte, i passaggi intermedi sono sempre delle incertezze
un saluto a tutti
in data 14-06-2015 08:19
in data 14-06-2015 08:24
No Odessa, se il venditore ha già mandato il "modulo" con la richiesta di modifica, quello funziona in effetti solo per 10 giorni.
30gg sono il tempo globale a disposizione per chiederne la modifica prima che sto benedetto modulo venga inviato...
Se hai pagato con paypal, tanto se il venditore non ti rimborsa quanto concordato puoi sempre aprirgli controversia lì. Diciamo che di certezza non puoi averne, ma è davvero raro un venir meno alla parola data in questo senso..
in data 14-06-2015 10:11
Grazie mille a tutti per le risposte, siete stati tempestivi e gentilissimi.
Ricapitolando: sempre meglio farsi pagare prima.
Laddove questo non accadesse, posso aprire una controversia stesso tramite eBay.
Se invece il pagameno è stato effettuato con PayPal, posso fare lo stesso tramite il Centro Risoluzioni PayPal.
Spero di aver capito bene e di aver riassunto correttamente.
Grazie mille a tutti!
in data 14-06-2015 10:12
14-06-2015 10:55 - modificato 14-06-2015 10:55
in data 14-06-2015 11:08