annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

va2512_2ur0mo5
Utente della Community

Buonasera.

 

Ho ordinato un tavolo usato descritto come - cito testualmente - "praticamente nuovo, nessun segno di usura".

 

Mi arriva a casa un mobile danneggiato e modificato (presentava dei fori per vite autofilettante - bene in vista, e quindi antiestetici - fatti a posteriori da qualcuno).

 

Rilascio feedback negativo.

 

Dopo essere stato contattato dal venditore ed una lunga trattativa, decidiamo che lui mi risarcirà parte di quanto ho pagato in cambio di una modifica del feedback da negativo a positivo.

 

La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che, una volta cambiato il feedback, verrà versata la somma pattuita dal venditore sulla mia carta prepagata? 

 

Esiste la possibilità di una seconda modifica del feedback o comunque un'azione ritorsiva da intraprendere laddove il pagamento non avvenisse?

 

Il termine di dieci giorni per rilasciare/modificare il feedback parte dal momento del pagamento o da quello della consegna?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Nel caso in cui, invece, sia il venditore a non rispettare l'accordo preso (cosa possibile, dato che mi ha spedito un tavolo "praticamente nuovo" con segni di urti e manomissione), che tipo di ritorsioni posso adottare? 

 

Grazie per le risposte


@odessa3408 ha scritto:
Penso, che se si viene a patti, a questi ci si deve attenere .

L'accordo è che se ti rimborsa tu modifichi il feed? Questo dovresti fare. Sarebbe meschino non rispettarlo.

 

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback


@va2512_2ur0mo5 ha scritto:

Nel caso in cui, invece, sia il venditore a non rispettare l'accordo preso (cosa possibile, dato che mi ha spedito un tavolo "praticamente nuovo" con segni di urti e manomissione), che tipo di ritorsioni posso adottare

 

 



Perchè bisogna parlare di ritorsione????

 

 

Dato che deve essere lui il primo a fare la sua mossa col rimborso, tu aspetti.... se rimborsa cambi il feed come da accordo preso, altrimenti gli lasci il negativo.

 

E se non sei comunque soddisfatto, t'iscrivi al programma di paypal per il reso e gli apri la controversia per oggetto non conforme. Tu dovrai rispedire l'oggetto a tue spese (che poi ti renderà paypal) e riavrai i soldi che hai pagato per il tavolo e la prima spedizione....

 

Direi che il coltello dalla parte del manico l'hai comunque tu...

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

odessa,l'acquirente ha già provveduto alla modifica del feedback,quindi c'è da augurarsi che abbia ricevuto il rimborso,in caso contrario se non riceve niente non venga poi a lamentarsi.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Ciao Para.

 

Perchè l'ha cambiato dopo che tutti gli abbiamo detto che prima deve avere il rimborso...

 

 

A questo punto o il venditore rimborsa quanto pattuito ed è di parola o io procederei con la controversia....

 

A mali estremi estremi rimedi.

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

va2512_2ur0mo5
Utente della Community

 

Rimborso ottenuto.

 

Grazie a tutti per la partecipazione, buoni acquisti.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback


@va2512_2ur0mo5 ha scritto:

 

Rimborso ottenuto.

 

Grazie a tutti per la partecipazione, buoni acquisti.


Benissimo. Grazie per averci informato della bella notizia.

 

Un saluto


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Tutto è bene ciò che finisce bene...alla faccia di chi predica il radicalismo estremo...come filosofia di vita!!!

 

Viva il buonsenso e le buone maniere fra persone civili dotate di grande capacità dialettiche conciliative.

 

Complimenti

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta