annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAMENTELA

Guardate cosa mi è successo su Ebay:

Ho venduto delle posate dove avevo CHIARAMENTE indicato che avevano il marchio arg.800, e CHIUNQUE SA che arg.800 NON E' ARGENTO PURO!!! BENE, ALLA LAMENTELA DELL'ACQUIRENTE CHE CONTESTAVA NON TRATTARSI DI ARGENTO PURO, PAYPAL HA RESO I SOLDI E IO HO RICEVUTO INDIETRO LE MIE POSATE, una delle quali SPEZZATA IN DUE, per vederne l'interno!!!!!

NON BASTASSE, OLTRE AL DANNO LA BEFFA: L'UNICO FEEDBACK NEGATIVO DELLA MIA STORIA DI VENDITORE EBAY L'HO RICEVUTO DA QUESTO ACQUIRENTE!!!!

Chiarisco che l'acquirente comperava continuamente ARGENTO, e quindi non era uno sprovveduto: cercava solo il deficente che gli vendesse argento vero per argento finto!!! 

Ho scritto VALANGHE di lamentele: ma nè Ebay, nè Paypal mi hanno dato ragione!!!

CHE TRISTEZZA........

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: LAMENTELA

spiace per il triste episodio purtroppo delle incongruenze esistono...in particolare se s'incappa in utenti diversamente onesti!

 

però ho notato due macchie rosse sul tuo profilo non uno solo...anche questa è un'incongruenza

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

simona65128
Utente della Community

Ciao jeraldine

Ma da Luglio sei ancora arrabbiata per il negativo?

 

I matti spesso vengono su ebai...

...e fanno guai.Donna Strizza l'occhio

 

Non accettare paypal. Per chi vende spesso è un grave danno come nel tuo caso. Ti è andata ancora bene che hai ricevuto in reso quello che hai spedito (anche se rotto) immagina se ti arrivava altro.

 

 

 

 

 

 

Lino il tabacchino

 

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

Ma si annulliamo pure paypal come metodo i pagamento e strumento di vendita!!!  ma io dico ai venditori perche' non incassare i soldi direttamente da ebay senza spedire e senza restituzione e far finta che non sia successo nulla.

Cosi' il venditore ha incassato, il compratoresi autopunisce per avere usato ebay senza paypal e senza restituzione.

Questo e' un bell'esempio di come far girare l'economia.

Che l'oggetto sia arrivato danneggiato e' sbagliato e bisogna chiedere a paypal se e' possibile scalare l'oggetto danneggiato dall'importo della restituzione quantificandolo.

Magari una soluzione puo' essere questa??!!


@simona65128 ha scritto:

Ciao jeraldine

Ma da Luglio sei ancora arrabbiata per il negativo?

 

I matti spesso vengono su ebai...

...e fanno guai.Donna Strizza l'occhio

 

Non accettare paypal. Per chi vende spesso è un grave danno come nel tuo caso. Ti è andata ancora bene che hai ricevuto in reso quello che hai spedito (anche se rotto) immagina se ti arrivava altro.

 

 

 

 

 

 

Lino il tabacchino

 




Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

allogallo
Utente della Community

Purtroppo ci sono acquirenti disonesti che fanno quello che vogliono tanto ebay gli da sempre ragione.

A me è successa una cosa simile.

Ho venduto un antifurto recuperato in un magazzino specificando bene il modello e anche grazie a delle domande che ho pubblicato indicavo che i telecomandi sono opzionali.

Il compratore appena ricevuto mi scrive seccato che non trova i comandi , gli faccio notare che nella inserzione erano indicati opzione, ricevo subito un bel negativo e una email che mi dice che l'ho fregato.

La assistenza mi dice con una email standard che se voglio annullare il bollo rosso devo mettermi daccordo e accontentare il cliente, cioè calare le braghe.

Propongo la restituzione e rifondere le 20 euro + spese dell' antifurto , il compratore mi risponde con arrognaza che ha buttato tutto nella spazzatura e in pratica non gli frega niente.

 

 

 

Con tutte le commissioni che si pagano non si ha nessuna tutela anche nei confronti di acquirenti scorretti ,

 

Paolo

 

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

E' vero ci sono anche acquirenti poco corretti, ma ci sono venditori che in base alle festivita' organizzano vere e proprie truffe con lo scopo di racimolare qualcosa.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

Sono daccordo ma penso che l'uso del Feedback negativo dovrebbe essere fatto come ultima spiaggia quando proprio non si riesce a trovare un accordo.
Non trovo giusto che non ci sia nessuno strumento che qualifichi un buon compratore ma solo un buono o cattivo venditore.

Che senso ha dare dei feedback quando puoi dare solo positivo?
Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

uscocco
Utente della Community

 salve 🙂 a mE è successo che uno abbia fatto l'offerta più alta con un prezzo di base....

per poi ritirarla dicendo che si era sbagliato, per fare altra offerta su ALTRA PROPOSTA  .... per risparmare 5 euro.... ma non in qualità

peggio di chi non paga....

ANCHE QUESTO è POSSIBBILE SU EBAY???

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA


@uscocco ha scritto:

ANCHE QUESTO è POSSIBBILE SU EBAY???


E' il bello del gioco.

Altrimenti come farebbero a divertirsi?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Rif.: LAMENTELA

Beh io non so con quante b si scriva possibile su ebay?!

 

Se anche i venditori lasciassero feed negativi, sarebbe una continua guerra e minaccia tra venditore e compratore,

intendo a chi lascia piu' feedback negativi, anzi il venditore sarebbe ancora piu' protetto, perche' in caso di negativo mette in mezzo l'avvocato.

Quindi diventerebbe l'acquirente il punto debole.. perche' se lascia negativo rischia la multa o una condanna.

La soluzione alternativa che potrebbe realmente salvare ebay a mio parere e' la seguente.

 

Abolire il concetto di feedback a patto che ogni annuncio sia comprensivo di paypal e restituzione, intendo qualunque annuncio.

 

Quindi la cosidetta garanzia " visto e piaciuto " volerebbe dalla finestra e ognuno avrebbe la possibilita' di decidere se tenersi l'oggetto o meno.

 

Un compratore che si assume la responsabillita' di acquistare con paypal e di rispedire in caso di insoddisfazione, di sicuro se ha ricevuto l'oggetto anche se non e' rimasto soddisfatto e lo puo' rendere, non ha bisogno della tutela dei feedback.

 

Solo in questo caso i feedback potrebbero sparire da ebay in quanto inutili...

 

Il classico pensiero del soddisfatto o rimborsato.

 

Includendo su ebay anche sono spedizioni tracciabili, quindi posta prioritaria addio!

 

Certo le spese di spedizione sono a carico del compratore e questo e' sacrosanto.

 

Tutto questo potra' essere fattibile quando spariranno anche gli altri metodi di pagamento... ergo, niente bonifico bancario o poste pay o ricariche di altro genere.

 

Con questo sistema in cui nessuno puo' fregare l'altro ed anche democratico poiche' sparirebbero i sistemi di valutazione e di preferenza per i venditori, ed ogni venditore sarebbe uguale all'altro privato o professionale.

 

Questa sarebbe una condizione di libero mercato.

 

Dove tutti possono acquistare e vendere e non essere giudicati in base alle transazioni condotte, paypal alla base di tutto con restituzione sempre obbligatoria, metodi di spedizioni tracciabili e senza posta prioritaria.

 

Io in questo breve racconto di come mi piacerebbe fosse ebay, solo in questo contesto definirei i feedback inutili, sia positivi che negativi e tutti riuscirebbero a vendere piu' onestamente e comprare in maniera sicura con reso e rimborso in caso di insoddisfazione.

 

Ma sappiamo bene che per alcuni venditori questo sarebbe un danno piu' che grave, perche' dovrebbero cominciare a vendere piu' onestamente gli oggetti, ad essere precisi nel fornire informazione sul tracciamento, descrivere accuratamente un oggetto e prendersi in carico un reso in caso di cliente non soddisfatto e a rimborsarlo.

 

Dunque, per chi si lamenta dei feedback negativi che riceve, vedete che tutto sommato Vi e' andata bene!!!

 


@uscocco ha scritto:

 salve 🙂 a mE è successo che uno abbia fatto l'offerta più alta con un prezzo di base....

per poi ritirarla dicendo che si era sbagliato, per fare altra offerta su ALTRA PROPOSTA  .... per risparmare 5 euro.... ma non in qualità

peggio di chi non paga....

ANCHE QUESTO è POSSIBBILE SU EBAY???



Vi ho fornito un alternativa di pensiero e di sistema ebay, quale delle due realta' preferireste, quella attuale o quella che vi ho descritto?Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Pensateci.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 31
Ultima risposta