annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

A presto,
Matteo
Messaggio 1 di 248
Ultima risposta
247 RISPOSTE 247

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

lucamax62
Utente della Community

Purtroppo  il tuo acquirente è un ladro, c'è poco da fare, minaccia una denuncia alle autorità competenti, magari ti invia il maltolto...


Per certi oggetti è meglio non vendere all'estero oppure evitare Paypal.

Messaggio 241 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

blackfluid
Utente della Community
Buonasera! Sono diversi anni che acquisto su eBay e mi è capitato sfortunatamente di pagare via paypal un oggetto arrivato dal Giappone.Fortunatamente ho risolto grazie all'onestà e al lavoro congiunto con EMS ed il diretto interessato ora passo alla domanda concreta.
Se ho un oggetto che pago via paypal su eBay,presenta la protezione integrale e quindi non ricevo l'oggetto o non è conforme cosa posso fare tenendo conto che il venditore ha feedback positivi al 100%?
Ovvero faccio la trafila del reclamo e via dicendo ma paypal in queste condizioni riuscirà a rimborsarmi oppure no?

Faccio la domanda ponendo l'accento sulle ricaricabili ovvero venditore incamera il denaro elettronico,questo rimane fermo lì o se li sposta non c'è modo di recuperarli?
Messaggio 242 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

principe081
Utente della Community

Ti affidi a Paypal per riavere i soldi? Auguri e figli maschi, a me non mi hanno aiutato diventando complici in una truffa, spero a te vada meglio, ma è una speranza vana, l'unica protezione che fa Paypal è quella dei propri interessi non di certo quella di chi viene truffato. Se ci pensi la cosa più semplice sarebbe ridare i soldi all'acquirente perchè è l'unica cosa certa che si sa e invece no perchè ci perdono sulle commissioni da strozzini che già fanno. In bocca a lupo.

Messaggio 243 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

Paypal  rimborsa. Sono sempre stato rimborsato. Se non lo fa hai sbagliato qualcosa tu e ovviamente paypal ne approfitta. Se non dovesse farlo puoi ricorrere alla produra di chargeback contattando l'emittente della tua carta e annullando il pagamento. Questo solo se hai associato a paypal una carta di credito vera e non una ricaricabile. Le ricaricabili non ammmettono il chargeback.

Messaggio 244 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

franzinthesky
Utente della Community

paypal rimborsa? ahahah ma chi? ogni oggetto non conforme per il quale ho sporto reclamo non mi è mai stato rimborsato. mi si chiede una "perizia" che attesti la sua non conformità. bravi furbacchioni. ma mi sono proprio stancato, proprio proprio. e non sono il solo quindi mi sa tanto che si dovranno dare una gran bella regolata perchè non è più periodo di furberie e la gente ora apre bene gli occhi su certe cose per fortuna

Messaggio 245 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

peritonite
Utente della Community

Salve a tutti


Gradirei saper se la Protezione Paypal...


e solo su  acquisti fatti solo su Ebay  o su tutte le


compravendite che avvengono Su Internet con sistema


di pagamento Paypal ??????


Seconda domanda:


cosa ne pensate del sistema ormai diffuso....


di Venditori che ^chiedono ^ .......le commesse


a loro...richieste da Paypal   e scaricate  Sui Compratori..


Cioè...a me non sembra corretto...e come  se  io vedo in


Vetrina   un oggetto  con un prezzo...e alla fine,,in


fattura viene richiesto una Maggiorazione........che


corrisponde alle commissioni  dovute dal Venditore


a Paypal---


Attendo...


Grazie


Giuseppe



Messaggio 246 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

Paypal rimborsa sempre se l'oggetto non arriva e se è stato spedito in modo non tracciabile. E' ovvio che chiede perizia per non conformità. E' scritto a chiare lettere e si sa.  In questo caso, se non hai voglia di perizie,  puoi tranquillamemte bypassare la protezione paypal tramite chargeback da carta di credito. Fatto e rifatto.


Per quanto riguarda le domande che fai su Ebay paypal  ti chiederà una perizia su oggetti diversi dalla descrizione, non conformi o guasti. Se non la produci non rimborsa. C'è però il modo di recuperare i tuoi soldi lo stesso anche senza perizia. Se sei collegato a paypal con una carta di credito vera e in questo caso bypassi la protezione e, come detto sopra, fai un chargeback dalla tua carta (in pratica annulli il pagamento). Siccome è previsto dalle regole delle carte non c'è nessuna conseguenza. E' previsto anche dalle regole paypal al punto 13.10 delle condizioni d'uso.


Fuori da  Ebay rimborsa se hai pagato tramite "la scheda Invia pagamento sul sito web PayPal cliccando sulla scheda Acquisto oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore". Per questo mai pagare su indirizzi diversi da quelli Ebay collegati a paypal o non presenti sul sito paypal cliccando sulla scheda acquisto. In caso contrario paypal rimborsa solo se trova fondi sul conto del venfitore. Anche in questo caso sei tutelato, ma solo se hai usato una carta di credito vera collegata a paypal. E' la carta che ti tutela. Perchè allora usare paypal?


1) Non è una buona politica mandare in giro i dati della propria carta.


2) Sei comunque coperto in caso di mancato ricevimento,  a parte il discorso della perizia.


3) Puoi usare il chargeback se hai una carta vera.



Ciao

Messaggio 247 di 248
Ultima risposta

Re: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

webman32125
Utente della Community

sto cercando di capire se voglio fare questo per il mio sito web http://website-template.com. Io non sono solo sicuro di come farlo sia con il mio account ebay e anche il mio sito. tutte le idee?

Messaggio 248 di 248
Ultima risposta