A me e' successo che dopo un mese e mezzo con paypal protection hanno rimborsato l'intero importo Euro 182,12 meno un paio di Euro per il cambio perche' avevo pagato con Mastercard in dollari USA. C'e da dire che il venditore tedesco e' un power seller con l'icona paypal protection, ha per fortuna deciso di collaborare e aveva soldi sul suo account (aveva tentato di truffarmi spedendomi un disco raro rotto e dando la colpa alle poste) Avevo tutte le prove documentate, email, foto, testimoni, denuncia alla polizia postale (inutile perche' residente all'estero, ma questo lo scopri sempre e solo DOPO). Ho riavuto i soldi solo grazie a paypal, perche ai miei solleciti privati il venditore aveva dato buca. Non mi hanno chiesto diritti fissi, ma ho dovuto rispedire l'oggetto al mittente con pacco celere internaz. rimettendoci 20 e rotti Euro, ma tant'e, o cosi' o niente. Questo perche' il tedesco ha collaborato sapendo di essere nel torto e per non sputtanarsi ulteriormente, altrimenti non so' come sarebbe andata a finire, quello che ho capito e' che paypal ti da solo scarse informazioni, al solito, solo quando succedono i problemi ti rendi conto che sei appeso alla fortuna e al buon cuore di chi ha tentato di truffarti, il quale se alla fine ti rimborsa ti prendi magari pure il feedback negativo perche' hai osato smascherarlo e ebay ti dice che niente puo' sui feedback tranne i soliti 3-4 casi che non rientrano quasi mai nei tuoi. Ma di casi come il mio ebay ne e'pieno, mi ritengo un privilegiato ad aver avuto almeno in parte i MIEI soldi NON DA EBAY. La storia e'; Se ti va di culo ti restituiscono i TUOI soldi, ma deve andarti proprio da Dio e ci rimetti SEMPRE tempo, fegato, odio nel genere umano, spese di spedizione e per i casi + tosti pure spese di perizia. MA', se non ti puoi fidare neanche dei power seller, la vedo sempre + dura. Grazie per l'attenzione, buona caccia.