annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto contestazione

juvetrek65
Utente della Community
Ragazzi scusate, ma é possibile mai che dopo 10 giorni dal pagamento, chiedo di annullare l'acquisto, di un oggetto e appena si accorge che ho aperto una contestazione mi spedisce l'oggetto in questione? Salve , a seguito della vs scelta di annullare il vs ordine ci hanno segnalato che avete aperto una contestazione questo non ci permette di farvi il bonifico restiamo in attesa dei dati del bonifico e il ritiro immediato della contestazione vs su Paypal fino a che non vedremo il ritiro della contestazione su Paypal non sarà effettuato la restituzione del credito restando in attesa di tali dati saluti... Macché roba é?

Inviato da iPad
Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Oggetto contestazione

Non so se ci è o ci fa, comunque non chiudere nulla.

 

Innanzitutto lui non ha bisogno che tu chiuda la controversia, può rimborsarti attraverso paypal convertendo in reclamo e dichiarandosi disponibile al rimborso.

 

Se non ha soldi sul conto il bonifico invece di farlo a te lo può fare verso il conto paypal, caricando i soldi necessari, per poi rimborsarti come ho detto prima.

 

I soldi che hai inviato extra come copertura delle commissioni paypal (violazione delle regole da parte sua, questo da solo bastava a classificarlo come da evitare) sono persi in ogni caso perchè l'invio di denaro via paypal non è protetto e riavrai quei soldi solo se lui te li restituisce spontaneamente.

 

NON CHIUDERE NULLA, se lo fai ti metti calzato e vestito nelle sue mani e, sperando che non sia una truffa (nel qual caso i soldi sarebbero persi), potrebbe servirti una causa civile per riavere tutto.

 

Se non ti rimborsa lui converti la controversia in reclamo entro 20 giorni (19 è meglio) esatti dalla sua apertura, mi raccomando non farti distrarre da tattiche dilatorie che ti faranno perdere ogni chance di rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

Cristallino!! Ora che ho chiuso la contestazione, (ma solo quella relativa ai 37 euro, quella dei 850 non sufficienti a farmi spedire il pezzo, l'ho tenuto aperto) mi ha detto che deve aspettare che le sblocchino la vicenda per potermi rimborsare, ora M tocca aspettare le settimana prossima e vedo cosa mi aspetta, grazie di cuore!!
Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

Quello che vorrei esprimere é che io ho sbagliato ad aprile la controversia in quanto le avrei bloccato pay pal A suo modo di dire.
Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

no il blocco avviene all'apertura della controversia, verso il venditore per la somma della transazione

guarda bene che la somma della transazione sia corrispondente,

meglio spiegato che deve corrispondere a l'esatto totale della compravendita

se no avrai problemi

appena il tuo venditore deciderà di rimborsarti, se deciderà, tramite paypal

lo sbocco avverrà in automatico penserà tutto paypal

lascia stare come prima detto da Moria per un rimborso tramite bonifico

un saluto a tutti

Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

la  somma della contestazione e' del valore tel telefono riportato nell'inserzione comprese di spese di spedizione,:quindi e' precisa. la commissione l'ho pagata in un secondo momento quando il venditore mi ha ridato la somma peche' voleva anche quella(commissione) che io ho deciso di non voler ricevere per agevolare il rimborso. se me li ha rimborsati perche' non erano sufficienti, non vedo perche' e non capisco soprattutto perche' si ostina a dire che rimborsano solo con bonifico.! se domani non mi da i soldi, la tramuto in reclamo.!!

Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

p.s. quella mi ha spedito l'oggetto sabato eppure io le avevo detto che non l'avrei preso e che volevo i soldi indietro.sabato mattina ho aperto la contestazione e sabato pomeriggio l'ha spedito!!! ora che succede? io non lo ritiro quel pacco!!
Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione


@juvetrek65 ha scritto:
sabato mattina ho aperto la contestazione e sabato pomeriggio l'ha spedito!!! ora che succede? io non lo ritiro quel pacco!!

TI ha fregato.

 

Se non ritiri il pacco risulterà che lui ha spedito e tu lo hai rifiutato per cui è probabile che tu perda la controversia. 

 

 

E se la perdi E bay non ti rimborserà e a te non resterà altro da fare che ripagare a spedizione per avere il telefono.  

 

 

Mi sa che ti conviene ritirare il pacco e tenerti il telefono.

 

 

Chissà se moria conferma il mio pensiero?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

Ciao San Franco

e se gli manda un "mattone"?

commuta controversia per oggetto non conforme ?

cosa gli manda dietro un mattone?

Ciò lo vorrei sapere anche io personalmente oltre al fatto che

non vi sia più comunicazione fra il postante e il venditore "benevolo"

Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

83superman
Utente della Community

vai su

"che fare quando non si riceve l'oggetto o l'oggetto non è conforme alla descrizione"

non avendo fornito tempistica

vedi se vi sono gli estremi per poter chiudere la contestazione (dopo 10 gg)

anche se mi suona strano quando  da te postato

 

Ragazzi scusate, ma é possibile mai che dopo 10 giorni dal pagamento, chiedo di annullare l'acquisto, di un oggetto e appena si accorge che ho aperto una contestazione mi spedisce l'oggetto in questione?

Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto contestazione

Scusa se provo a rispondere, ancorché non sia San-Franco. Vediamo:

 

"e se gli manda un "mattone"?

commuta controversia per oggetto non conforme ?"

Ma sì, è da alcuni anni che payPal ha aggiunto questa possibilità; se non è cambiato qualcosa di recente dovrebbe essere possibile convertire la controversia.

 

"cosa gli manda dietro un mattone?"

Sì, in caso d'oggetto non conforme, generalmente, PayPal subordina il rimborso alla restituzione dell'oggetto non conforme. Nel caso da te ipotizzato, se l'oggetto inviato impropriamente fosse un mattone, per riavere i soldi dovrebbe restituire il mattone al venditore.

 

 

 

 

 

 

-----

Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con ... e con i suoi elettori.

 

 

 

 

Messaggio 20 di 31
Ultima risposta