annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato e mai ricevuto

paolarob07
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

Dopo aver acquistato una chitarra in Inghilterra per c.a. 600 €  (venditore con più di 1000 feedbacks) e pagata con Paypal (non pagherò mai più nessuno con bonifico od altro nemmeno se vive sotto casa mia). Acquisto effettuato il 06/082017 e mai ricevuto, il venditore mi viene a dire che l'oggetto non è praticamente in suo possesso e non sà dove sia finito (ometto i particolari per non tediarvi) ora ho richiesto da c.a. una settimana il rimborso (naturalmente il venditore non ha mai più risposto ai miei messaggi) Ebay mi dice che se non ricevo una risposta dal venditore entro il 12 c.m. potrò chiedere a loro di intervenire. Ho qualche speranza di ricevere il maltolto (che personalmente non sono pochi soldi) ? Grazie in anticipo per la risposta

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto


@paolarob07 ha scritto:

Buongiorno a tutti

 

Dopo aver acquistato una chitarra in Inghilterra per c.a. 600 €  (venditore con più di 1000 feedbacks) e pagata con Paypal (non pagherò mai più nessuno con bonifico od altro nemmeno se vive sotto casa mia). Acquisto effettuato il 06/082017 e mai ricevuto, il venditore mi viene a dire che l'oggetto non è praticamente in suo possesso e non sà dove sia finito (ometto i particolari per non tediarvi) ora ho richiesto da c.a. una settimana il rimborso (naturalmente il venditore non ha mai più risposto ai miei messaggi) Ebay mi dice che se non ricevo una risposta dal venditore entro il 12 c.m. potrò chiedere a loro di intervenire. Ho qualche speranza di ricevere il maltolto (che personalmente non sono pochi soldi) ? Grazie in anticipo per la risposta


Più di qualche, PayPal serve proprio a questo.

 

Mi incuriosisce questa frase: "non è praticamente in suo possesso e non sà dove sia finito"

 

Che significa?

 

L'ha spedita? Se si come?

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

TI spiego, spero brevemente, all' inizio mi ha detto di aver spedito l'oggetto, poi, dopo una settimana di richieste da parte mia del tracking number, mi ha detto che era fuori per lavoro e che appena sarebbe rientrato mi avrebbe comunicato il codice, dopo ulteriori solleciti mia ha detto praticamente : la chitarra era di una mia amica che prima mi ha detto di averla spedita e poi non lo ha fatto...tutto assurdo.Ora aspetto che mi arrivi (spero) il rimborso e poi logico rilascio di feedback negativo, cercando di evitare le offese (ma sarà difficile).

 

Grazie per la risposta

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto


@paolarob07 ha scritto:

TI spiego, spero brevemente, all' inizio mi ha detto di aver spedito l'oggetto, poi, dopo una settimana di richieste da parte mia del tracking number, mi ha detto che era fuori per lavoro e che appena sarebbe rientrato mi avrebbe comunicato il codice, dopo ulteriori solleciti mia ha detto praticamente : la chitarra era di una mia amica che prima mi ha detto di averla spedita e poi non lo ha fatto...tutto assurdo.Ora aspetto che mi arrivi (spero) il rimborso e poi logico rilascio di feedback negativo, cercando di evitare le offese (ma sarà difficile).

 

Grazie per la risposta


Ora è chiaro.

 

Senza una spedizione le tue probabilità di ottenere il rimborso aumentano esponenzialmente, il fatto che il venditore non stia rispondendo è un altro fattore che gioca a tuo favore.

 

Quel che proprio non si capisce è perchè lui non ti abbia già rimborsato spontamente, o meglio secondo me si spiega solo in un modo: sta raccontando balle.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

Sai anche perchè la cosa mi infastidische ulteriormente : Io sono un venditore serio, piuttosto di tirare bidoni a chi acquista da me ci rimetto quindi ritrovarsi ad avere a che fare con gente del genere mi manda in bestia ! Fortunatamente abita molto lontano da me...senno una visita "chiarificatrice"  gliela avrei volentieri fatta. 

Inoltre, se mi posso permettere, i tempi di Ebay per risolvere per queste cose "lampanti" sono davvero troppo troppo lunghi !!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

vabbè dai lunghi non direi, almeno dai tempo di fugare il dubbio se la merce arriva o no. 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

A dire il vero mi è già successa una cosa similare e dal momento della contestazione al reale riaccredito della cifra sono passati 60 gg...comunque, piuttosto di perdere tutto vanno bene !

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

60gg forse perchè avevi acquistato all'estero? a me è capitato solo una volta di aprire contestazione e conseguente reclamo, paypal si è presa circa una settimana di tempo per aspettare risposta dal venditore (cosa che non è avvenuta) e poi nei classici 2-3 gg tecnici ho riavuto i soldi sul conto.

alla fine avrò aspettato in tutto 15-20gg al massimo. 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

Si avevo acquistato all' estero come questa volta...bon dai speriamo bene, grazie intanto

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato e mai ricevuto

Volevo ringraziare tutti per i consigli, nell' immagine la soluzione definitiva di Ebay !

 

 

Grazie ancora e buona giornata

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta