in data 28-09-2012 07:08
Ho appena comprato quella che io pensavo fosse una scheda video per il pc.
Purtroppo,non conoscendo di hardware e cose varie ho letto il titolo e poi la descrizione sono caduto nella "trapppola"
Quello che io ho comprato in realtà è un dissipatore.
La mia domanda è questa. Posso restituire?? il venditore(privato) ha messo che larestituzione è accettata ma continua a dirmi che per questo motivi non è disponibile, solo in caso fosse non funzionante.
é davvero così? se dovessi aprire una controversia paypal ci sarebbe qualche possibilità di recuperare i soldi?
in data 28-09-2012 13:12
scusami se aggiungo tutto a pezzi, ho ricevuto una sua email, dove mi dice contestualmente che il rimborso può farlo solo fra 1 o 3 settimane massimo, nel frattempo consiglia di provare a vendere.Se io metessi in vendita, penso che a questo punto, la trafila del reclamo e tutto diventerebbe inutile e per paypal questo potrebbe essere un "rifiuto" da parte mia di ridare indietro l'oggetto o sbaglio?
in data 28-09-2012 14:49
Sta tirando a far passare il tempo.
Tu hai 20 giorni (diciamo meglio 19 giorni per sicurezza) dal momento dell'apertura della controversia per convertirla in reclamo, se non lo fai decade automaticamente la controversia e PayPal finirà nel.......tubo di scarico ............e ti resterà solo la sua "onestà" a cui fare appello.
Stesso rischio lo corri spedendo adesso fidandoti della sua parola di gentiluomo.
Se vuole può FARSI un bonifico verso il proprio conto PayPal ed avere sul conto i soldi necessari per il rimborso in 72 ore lavorative, forse anche meno.
Senza contare che non sappiamo se i suoi soldi sono già bloccati sul conto, cosa che avviene quando si apre una controversia; la cosa certa è che in ogni caso ha una somma in debito accantonata da PayPal.
La soluzione di convertire in reclamo serve a te per avere una parte TERZA, PayPal, come arbitro tra te ed una persona dimostratasi inaffidabile e scorretta.
Certo che il verdetto di PayPal può anche esserti sfavorevole, non posso darti garanzie in tal senso ma se converti in reclamo lui può dichiararsi comunque favorevole al rimborso senza tante storie, oppure al suo posto provvederà PayPal.
Come dire, devi scegliere tra due mali, cercando di valutare quale dei mali sia il minore e possa trasformarsi in un bene.
Escluderei di certo la rivendita, non tanto perchè paypal possa interpretarlo come una rinuncia a qualsiasi pretesa da parte tua, non si metteranno certo a spulciare le tue vendite come non guarderanno i suoi feedbacks, quanto perchè:
- significherebbe di fatto rimetterci dei soldi (vendendolo per quello che è) a meno di non ripetere l'inganno a spese di un terzo innocente ed incolpevole, una catena di Sant'Antonio della disonestà; per ritrovarti a tua volta con una controversia ed un rimborso da fare;
- perderesti la possibilità di restituire l'oggetto per beneficiare del rimborso; è rarissimo che PayPal rimborsi senza chiedere la restituzione dell'oggetto rimborsato come condizione sine qua non per erogare il rimborso.
in data 28-09-2012 14:57
Puoi usare la sua dichiarazione di disponibilità al rimborso come documento da produrre a PayPal nel caso lui si smentisca a seguito della conversione in reclamo della controversia.
Scusa anche tu per l'aggiunta.
in data 28-09-2012 15:24
a questo punto faro come dici tu e convertirò in controversia dove come descrizione riferiro che è stato trovato un accordo, ossia il rimborso e la restituzione dell'oggetto in quanto siamo giunti al punto che è veramente come descrizione e titolo di questo molto vago e può trarre in inganno
Farò sapere come andrà a finire,sperando in bene!!
in data 28-09-2012 17:29
(scusate il ritardo, o l'off-topic)
Ma se posso dire la mia, a livello tecnico, l'insersione dice: "Non è mai stato fatto overclock nè altre mod strane..."
Beh, mod ad un dissipatore ci potrebbe stare, anche se non immagino come... ma di sicuro quello che si Overclocca non è il dissipatore ma la scheda video, e li non ci piove...
Mah... a parer mio, e per esperienza, ultimamente l'onestà in giro si è ridotta tanto... 😞
L'unica cosa che non ho capito, poi il riborso, di quanto è, di 1 euro o cosa?!?!?
in data 28-09-2012 17:32
L'unica cosa che non ho capito, poi il riborso, di quanto è, di 1 euro o cosa?!?!?
Di tutto il cucuzzaro, cioè di tutta la somma (oggetto + spese) pagata con PayPal.
Il concetto base però non è questo e l'ho espresso credo chiaramente.
in data 28-09-2012 18:06
si però, a favore del venditore, posso dire che così lui ci rimette le spese di spedizione...
...è anche vero però che ha tentato di appioppare un oggetto non idoneo con una descrizione "falsa" o poco corretta.
Diamo pure colpa alla crisi
in data 29-09-2012 00:09
Chiaramente dall'inserzione si capisce che in vendita c'è la scheda assieme al dissipatore.
Però bastava dare una sbirciatina ai 2 feed sullo stesso oggetto per decidere di starsene alla larga.
Inoltre per una scheda di quel livello pretenderei di vedere nell'inserzione tutte le specifiche.
in data 03-10-2012 19:13
in data 07-10-2012 00:50
M I T I C O !!!!!!
L'hai appioppato ad un altro (che ti ha lasciato pure FB +) perdendoci solo 30 euro. Dico "solo" perchè la situazione era diventata davvero scomoda per te.
Er pomata te fa un baffo.... ah ah ah