annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

Ho appena comprato quella che io pensavo fosse una scheda video per il pc.


Purtroppo,non conoscendo di hardware e cose varie ho letto il titolo e poi la descrizione sono caduto nella "trapppola"


Quello che io ho comprato in realtà è un dissipatore.


La mia domanda è questa. Posso restituire?? il venditore(privato) ha messo che larestituzione è accettata ma continua a dirmi che per questo motivi non è disponibile, solo in caso fosse non funzionante.


é davvero così? se dovessi aprire una controversia paypal ci sarebbe qualche possibilità di recuperare i soldi?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

scusami se aggiungo tutto a pezzi, ho ricevuto una sua email, dove mi dice contestualmente che il rimborso può farlo solo fra 1 o 3  settimane massimo, nel frattempo consiglia di provare a vendere.Se io metessi in vendita, penso che a questo punto, la trafila del reclamo e tutto diventerebbe inutile e per paypal questo potrebbe essere un "rifiuto" da parte mia di ridare indietro l'oggetto o sbaglio?

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

Sta tirando a far passare il tempo.



Tu hai 20 giorni (diciamo meglio 19 giorni per sicurezza) dal momento dell'apertura della controversia per convertirla in reclamo, se non lo fai decade automaticamente la controversia e PayPal finirà nel.......tubo di scarico ............e ti resterà solo la sua "onestà" a cui fare appello.



Stesso rischio lo corri spedendo adesso fidandoti della sua parola di gentiluomo.



Se vuole può FARSI un bonifico verso il proprio conto PayPal ed avere sul conto i soldi necessari per il rimborso in 72 ore lavorative, forse anche meno.



Senza contare che non sappiamo se i suoi soldi sono già bloccati sul conto, cosa che avviene quando si apre una controversia; la cosa certa è che in ogni caso ha una somma in debito accantonata da PayPal.



La soluzione di convertire in reclamo serve a te per avere una parte TERZA, PayPal, come arbitro tra te ed una persona dimostratasi inaffidabile e scorretta.



Certo che il verdetto di PayPal può anche esserti sfavorevole, non posso darti garanzie in tal senso ma se converti in reclamo lui può dichiararsi comunque favorevole al rimborso senza tante storie, oppure al suo posto provvederà PayPal.



Come dire, devi scegliere tra due mali, cercando di valutare quale dei mali sia il minore e possa trasformarsi in un bene.



Escluderei di certo la rivendita, non tanto perchè paypal possa interpretarlo come una rinuncia a qualsiasi pretesa da parte tua, non si metteranno certo a spulciare le tue vendite come non guarderanno i suoi feedbacks, quanto perchè:



-  significherebbe di fatto rimetterci dei soldi (vendendolo per quello che è) a meno di non ripetere l'inganno a spese di un terzo innocente ed incolpevole, una catena di Sant'Antonio della disonestà; per ritrovarti a tua volta con una controversia ed un rimborso da fare;



- perderesti la possibilità di restituire l'oggetto per beneficiare del rimborso; è rarissimo che PayPal rimborsi senza chiedere la restituzione dell'oggetto rimborsato come condizione sine qua non per erogare il rimborso.





#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

Puoi usare la sua dichiarazione di disponibilità al rimborso come documento da produrre a PayPal nel caso lui si smentisca a seguito della conversione in reclamo della controversia.



Scusa anche tu per l'aggiunta.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

danyestiben
Utente della Community

a questo punto faro come dici tu e convertirò in controversia dove come descrizione riferiro che è stato trovato un accordo, ossia il rimborso e la restituzione dell'oggetto in quanto siamo giunti al punto che è veramente come descrizione e titolo di questo molto vago e può trarre in inganno


Farò sapere come andrà a finire,sperando in bene!!

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

towerpillar
Utente della Community

(scusate il ritardo, o l'off-topic)



Ma se posso dire la mia, a livello tecnico, l'insersione dice: "Non è mai stato fatto overclock nè altre mod strane..."

Beh, mod ad un dissipatore ci potrebbe stare, anche se non immagino come... ma di sicuro quello che si Overclocca non è il dissipatore ma la scheda video, e li non ci piove...



Mah... a parer mio, e per esperienza, ultimamente l'onestà in giro si è ridotta tanto... 😞



L'unica cosa che non ho capito, poi il riborso, di quanto è, di 1 euro o cosa?!?!?

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay



L'unica cosa che non ho capito, poi il riborso, di quanto è, di 1 euro o cosa?!?!?





Di tutto il cucuzzaro, cioè di tutta la somma (oggetto + spese) pagata con PayPal.



Il concetto base però non è questo e l'ho espresso credo chiaramente.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

towerpillar
Utente della Community

si però, a favore del venditore, posso dire che così lui ci rimette le spese di spedizione...


...è anche vero però che ha tentato di appioppare un oggetto non idoneo con una descrizione "falsa" o poco corretta.



Diamo pure colpa alla crisi

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

gratta36
Utente della Community

Chiaramente dall'inserzione si capisce che in vendita c'è la scheda assieme al dissipatore.


Però bastava dare una sbirciatina ai 2 feed sullo stesso oggetto per decidere di starsene alla larga.


Inoltre per una scheda di quel livello pretenderei di vedere nell'inserzione tutte le specifiche.

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

base689
Utente della Community
> Non escludo, anzi lo penso molto forte e chiaro, che l'intento fosse proprio quello di ingannare, anche perchè se la scheda completa costa circa 480 euro nuova, con garanzia 24 mesi,  il solo dissipatore USATO a 270 euro
Mio modesto parere (senza offesa per nessuno).
Al di là di cosa si possa capire dall' annuncio, se sia solo il dissipatore o la scheda video completa, bisogna andare a vedere (tramite altri annunci/aste) quanto costa un dissipatore e quanto costa una scheda video.
Per inciso: a inizio 2012 ho comprato una HD7970 (eBay) e un dissipatore per HD7970 (Internet).
Una HD7970 ora va sui 550 €, il dissipatore Accelero Xtreme 7970 va sui 60 €.
Poi puoi trovare a un po' più, puoi trovare a un po' meno.
Ora, 270 € sono proprio fuori posto sia che parliamo di scheda video HD7970 (troppo poco) sia che parliamo di dissipatore per HD7970 (troppo!!! più di 5 volte il prezzo di mercato).
270 € "potrebbero" avere un senso per una HD7970 usata (ma quando si chiede troppo poco, diffiderei...), è proprio un furto per un dissipatore.
Suggerimento: prima di procedere con un acquisto di un componente HW così importante, bisognerebbe fare una minima ricerca tra annunci di altri venditori, e capire se la nostra asta di riferimento è troppo alta (scartare!!!) o troppo bassa (scartare!!!).
Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

Oggetto: Restituzione oggetto comprato da ebay

M I T I C O !!!!!!


L'hai appioppato ad un altro (che ti ha lasciato pure FB +) perdendoci solo 30 euro. Dico "solo" perchè la situazione era diventata davvero scomoda per te.


Er pomata te fa un baffo.... ah ah ah

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta