annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

ziopax
Utente della Community

Salve come da post mi è accaduta una cosa assurda a mio avviso.... sono un utente Ebay da parecchio tempo e ho sempre venduto e acquistato senza problemi. Questa volta sono entrato nel negozio di un utente , ho scelto 8 articoli che ognuno aveva un prezzo di spedizione diverso e messo tutti gli articoli nel carrello. Per richiedere una spedizione unica  quindi decido di richiedere al venditore il totale da pagare, cliccando sul banner apposito in alto a destra del carrelo.... e qua sorpresa!! Mi trovo nel "mio Ebay" 8 articoli da pagare e addirittura ricevo dal venditore la fattura ! ? ! ??

Non ho cliccato un COMPRALO SUBITO, ne un ACQUISTA o una scritta simile, ma solo richiesto il totale  al venditore. E se il totale non mi andasse bene?? Io comunque sono andato tranquillo in buona fede in quanto ho sempre dovuto esprimere la mia volontà di acquistare, addirittura mi veniva chiesto "sei sicuro di acquistare? ecc..ecc.." . Cosa può essere successo? Che nervoso....

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Finche' ti accorgerai che sono ancora peggio, e che se non paghi per il Prime ti trattano peggio di una pezza da piedi
Messaggio 51 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ciao a tutti,

anche io sono caduto nell'errore di chiedere il totale senza aspettarmi che questo mi impegnasse all'acquisto.

Ammetto che questo è stato un mio errore, la cosa bella è che ho letto la frase dove si diceva che mi impegnavo all'acquisto ma siccome in passato non era così e allo stesso tempo mi sembrava una cosa assurda ho creduto di capire male io...

 

 

Trovo assolutamente sbagliato che il meccanismo funzioni in questo modo, uno prima di acquistare deve poter sapere prima il prezzo complessivo senza doversi automaticamente impegnare all'acquisto. Richiedere con una domanda al venditore il totale non mi sembra una soluzione soddisfacente al problema, perchè non c'è nessuna garanzia che il totale scritto nel messaggio equivalga al totale di "Richiedi il totale". 

 

Su tutti gli altri negozi online che conosco il calcolo delle spese di spedizione è completamente automatico e immediato, sarebbe bello lo facesse anche ebay o ci fosse almeno un modo formale di chiedere il totale senza vincolarti all'aquisto.

 

 

Messaggio 52 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

E' indubbio che il sistema sia migliorabile, come tante altre cose in piattaforma, ma non mi pare neanche un'impresa immane mandare un messaggio al venditore dicendo "sono interessato a x, y e z, quanto mi fai pagare di spedizione?"

In poco meno di 17 anni e poco meno di 6.500 acquisti lo faccio in automatico laddove non abbia mai avuto a che fare con il venditore in precedenza
Messaggio 53 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

La soggettività delle persone varia...ci sono coloro che ingannati da una procedura "migliorabile" ne fanno affidamento ed in "automatico" agiscono chiedendo il "totale al venditore".

 

Dunque settemila o due o tre acquisti se è migliorabile.si migliora ma solo nella procedura.

Pei modi di porsi anche quello è soggettivo ma...se in diciasette anni è sempre rimasto tale...siamo sicuri non migliorerà mai!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 54 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Ragazzi in merito a "richiedere il totale" volevo domandarvi perchè qualche venditore non mette la possibilità di richiederlo?
Cioè mi sembra un controsenso.
Loro mettono tipo che per spedire una vite di tipo A costa 10€ e poi se vuoi acquistare la vite di tipo B altri 10€. Certo come no, come se per spedire 3grammi di viti la spedizione costa 20€.
Messaggio 55 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Appena successo anche a me... Dopo avere letto le risposte resta solo da fare un MEA CULPA ! 
Ciò non toglie che : questo tipo di segnalazioni degli utenti stanno evidenziando che quel tasto messo in quel modo, puo facilmente trarre in inganno. Soprattutto la scritta in grassetto, nella schermata successiva. Perche non mettere in grassetto il fatto che ci si impegna all acquisto ?  Dovrebbe essere cura del portale, creare un esperienza di navigazione migliore per i propri clienti, e se questi segnalano qualcose che puo essere migliorato... andrebbero ascoltati. VIsto che esiste sempre un taso per l' azione di CONFERMA dell ACQUISTO, è poco chiaro questa forma di conferma indiretta. Tanto piu che il tasto principale, l' azione del cliente è CHIEDERE IL TOTALE... vuole dire solo che non sta confermando ! 
Visto che ci cascano in tanti, perche non fare in modo che con quell azione si chieda veramente il totale al venditore, senza il vicolo di acquisto... mi sembra molto piu logico, e soprattutto funzionale per la navigazione del cliente. 
Oltretutto meno costoso implementare correttamente la funzione, che dover rispondere di continuo a clienti che si lamentano .. 
Va beh .. 

Messaggio 56 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Appena successo anche a me... Dopo avere letto le risposte resta solo da fare un MEA CULPA ! 
E dall ultimo messaggio 2008 del theard sono passati 9 anni...  e il problema persiate. 
Ciò non toglie che : questo tipo di segnalazioni degli utenti stanno evidenziando che quel tasto messo in quel modo, puo facilmente trarre in inganno. Soprattutto la scritta in grassetto, nella schermata successiva. Perche non mettere in grassetto il fatto che ci si impegna all acquisto ?  Dovrebbe essere cura del portale, creare un esperienza di navigazione migliore per i propri clienti, e se questi segnalano qualcose che puo essere migliorato... andrebbero ascoltati. VIsto che esiste sempre un taso per l' azione di CONFERMA dell ACQUISTO, è poco chiaro questa forma di conferma indiretta. Tanto piu che il tasto principale, l' azione del cliente è CHIEDERE IL TOTALE... vuole dire solo che non sta confermando ! 
Visto che ci cascano in tanti, perche non fare in modo che con quell azione si chieda veramente il totale al venditore, senza il vicolo di acquisto... mi sembra molto piu logico, e soprattutto funzionale per la navigazione del cliente. 
Oltretutto meno costoso implementare correttamente la funzione, che dover rispondere di continuo a clienti che si lamentano .. 
Va beh .. comunque per quanto si legga tutto la confusione puo nascere all utente.. 

Messaggio 57 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

salvo75
Utente della Community

Mi è successo anche a me la stessa cosa, sono stato molto attento a ciò che cliccavo, c'era il seguente avviso "Ti impegnerai ad acquistare questi oggetti quando invierai la tua richiesta per un nuovo totale di seguito. Puoi anche rimuovere questi oggetti dalla richiesta per continuare. " quindi è chiaro che con la prima richiesta non avrei dovuto impegnarmi ad acquistare nulla.

Sto provando a contattare il venditore per spiegargli l'accatuto.

Se non vuole annullare l'ordine che succede se non pago?

Saluti a tutti

Messaggio 58 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???

Se non riesco a risolvere non pago nulla e mi discrivo da eBay. Sono circa 70 euro rischio azioni legali?

Messaggio 59 di 60
Ultima risposta

Rif.: Richiedi totale al venditore e mi trovo oggetti acquistati???


@salvo75 ha scritto:

Se non riesco a risolvere non pago nulla e mi discrivo da eBay. Sono circa 70 euro rischio azioni legali?


Azioni legali no ma controversie per oggetto non pagato e relative segnalazioni si, contatta il venditore scisati e cerca di ottenere l'annullamento della transazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 60 di 60
Ultima risposta