annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

In effetti dalla risposta di Royal Mail il pacco risulta essere in Inghilterra il che è del tutto anomalo. Va bene che ci sono le feste, ma che il pacco sia fermo presso Royal Mail dal 5/12 è fuori da ogni casistica. Di solito in due o tre giorni lavorativi al massimo viene consegnato a Poste italiane e nel tracking compare. Il messaggio che appare in questo caso è il seguente: Your item, posted on .... with reference .... has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY. Qundi c'è qualcosa che non va. Una delle ragioni più frequenti per ritardi di questo genere di solito è l'errata compilazione dell'indirizzo di spedizione. Non sono solo poste italiane a perdere i pacchi, anche se in Inghilterra ciò avviene meno frequentemente e sai esattamente quanti pacchi hanno perso nell'anno. Royal Mail è obbligata a renderlo pubblico e il fatto viene sanzionato con multe salatissime dall'authority di controllo. Contatta il venditore e segnalagli il fatto chiedendogli di interpellare Royal Mail dato che il problema sta nelle poste inglesi questa volta. Se non ricevi risposta fai passare 30/35 giorni dalla data di acquisto e poi apri una contestazione. Tieni conto che il venditore ha una compensazione da Royal Mail di 36 £ per pacchi persi.
Messaggio 91 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

svuro
Utente della Community
Ragazzi a me tutto sommato è andata niente male, ho ricevuto ieri 30 dicembre il mio pacco "International Signed For" (raccomandata assicurata), spedito dal Middlesex il 20 dicembre.
La spedizione è stata pagata 9.71£.
Dalla tracciatura finale risulta essere arrivato in Italia il 24, nell'hub di Milano, poi 6 giorni in mano alle poste italiane per portarlo a casa mia.
Quindi in tutto 10 giorni precisi, considerato che c'era natale di mezzo, e che io sto in Sardegna, è andata di lusso!!!
Ora mi sento molto meglio....... B-)
Tanti auguri a tutti!
Messaggio 92 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Salve, un venditore inglese mi ha spedito un "signed for" il 16/12 consegnato alle poste italiane il 18/12 e uno small packet il 22/12 arrivato (aperto !!!) il 29/11. Il pacco raccomandato ancora non è arrivato. Sono preoccupato perchè il secondo pacchetto (costo 1,90 sterline) è arrivato nei tempi (a parte il fatto che fosse stato aperto, ma il contenuto, alquanto insignificante per i più, era a posto) mentre il secondo pacco raccomandato 1st class (2 kili) è costato la bellezza di 18,99 sterline !!!
Al call center delle Poste come al solito non risulta nulla .....
Messaggio 93 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Tutto ok, pacco raccomandato arrivato oggi.

Era un pacco con consegna next day delivery. Partito dall'Inghilterra il 16/12 (ho le prove del venditore); uscito dall'Inghilterra il 18/12 (dalla tracciatura inglese); tracciato a Milano il 23/12 (una settimana dopo !!!); tracciato nella città di destinazione il 31/12 .... tempi un pò dilatati direi, ma mai disperare ! 🙂
Messaggio 94 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Esisteva una volta un servizio che consentiva di tracciare i pacchi internazionali, signed for compresi. Si chiamava Ufficio Reclami Internazionali e rispondeva ai numeri 02/50903249-64.
Poste italiane ha pensato bene di sopprimere il servizio.
Se comunque qualcuno ha lamentele sul nostro servizio postale le può postare sul blog di Orride Poste. Non servirà a nulla, ma non si sa mai:
orrideposte.splinder.com
Messaggio 95 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

joni460
Utente della Community
Il mio pacco con signed for è stato inviato dall'Inhilterra il 27/12/2008, trasmesso in Italia il 29/12/2008 e consegnato oggi 03/01/2009. Direi che mi è andata benissimo considerando le festività.
Messaggio 96 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Di lusso !
Messaggio 97 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

labonia_legno
Utente della Community
anche io ho un pacco signed for inviato il 27 in inghilterra trasmesso il 29 in italia...ma ancora non mi è arrivato...
Messaggio 98 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

joni460
Utente della Community
Non sò però se questo è dipeso dal fatto che ho aggiunto alle spese di spedizione la modica somma di £0,89 per assicurazione della merce.
Messaggio 99 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

No. E' la solita trafila. Due o tre giorni dall'Inghilterra fino a Poste Italiane, più o meno una settimana (feste, postini, etc. permettendo) da Poste Italiane a casa tua.
Messaggio 100 di 273
Ultima risposta