annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Esatto. Il signed for è tracciabile sul sito della Royal Mail fino a consegna a Poste Italiane, poi non più. Lo small packet non è tracciabile in nessun caso.
Messaggio 81 di 273
Ultima risposta

rsspla
Utente della Community
18/12/2008
Attendo un pacco spedito con Royal Mail Small packet dal 16/11/2008 che il venditore mi assicura di aver spedito.

Ho deciso di aprire la contestazione con paypal visto che avevo pagato il 03/11/2008 e quindi stava per scadere il termine. Spero che nel frattempo arrivi. Vi farò sapere.
Tra l'altro non è nemmeno merce di valore tale da pensare ad un furto.

L'anno scorso ho ricevuto un pacco dagli USA dopo oltre 2 mesi e mezzo, quando ormai avevo ricevuto il rimborso dal venditore, quindi a quel punto l'ho rispedito al mittente.

Quello che mi domando è: alla fine, dopo 2 o 3 mesi, queste spedizioni dall'UK arrivano o no?
Messaggio 82 di 273
Ultima risposta

hartman1987
Utente della Community
Ricevuto oggi due pacchetti Royal Mail small packet spediti da Londra l'8 dicembre 2008 (giorno non festivo in UK)
Arrivati ieri in posta, sono dovuto passare da loro a ritirarli perchè essndo buste voluminose il postino non le porta.
9 giorni totali. 7 giorni lavorativi. Tempo giusto per una spediziona da UK.
Sono sempre stato in questi tempi dal Regno Unito.
Messaggio 83 di 273
Ultima risposta

rossodiego
Utente della Community
ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare un pacco tramite royal mail(senza numero di tracciamento) dall'Inghilterra, è stato spedito lunedì 15, quando pensate che mi arrivi?
Vi ringrazio anticipatamente
:|
Messaggio 84 di 273
Ultima risposta

Un pacco (small packet) pagato il 15 l'ho ricevuto oggi. Anch'io sono sempre stato dentro i 9 giorni lavorativi, che fanno comunque 13 g. lavorativi, ma ho la fortuna di abitare in una piccola città dove le poste funzionano bene. Quello del 14, che è un signed for, lo sto ancora aspettando. Non è vero quindi che arrivano prima degli small packet. In questo periodo 15 giorni sono comunque una previsione più probabile, specie nelle grandi città. I tempi di paypal sono 45 g. dalla data di acquisto + 20 g. per la conversione in reclamo. Io di solito apro una contestazione dopo 3/4 settimane sempre se prima il venditore non mi ha risposto, che è un segno quasi certo che non ha spedito ne ha intenzione di farlo. Ne ho una in corso per questa ragione per un oggetto del 27/11. Mi sono aggiudicato un oggetto ad un prezzo da vero affare, non ha risposto alla mia email ed è chiaro che non ha intenzione di spedire.
Messaggio 85 di 273
Ultima risposta

ricevuto uno small packet dopo 10 giorni.
Ciao
Messaggio 86 di 273
Ultima risposta

Il signed for del 14/12 (spedito il 15) è arrivato oggi. Per l'altro signed for del 27/11 - secondo me mai spedito - il venditore mi ha inviato un rimborso una settimana dopo l'apertura della contestazione paypal che quindi si è chiusa. Sto aspettando un pacco per un oggetto comprato ieri. Certo che con la sterlina a questi livelli comprare in Inghilterra sta diventando molto interessante.
Messaggio 87 di 273
Ultima risposta

svuro
Utente della Community
Interessante si, ma anche piuttosto frustrante visto l'andazzo delle cose...... X-(
Messaggio 88 di 273
Ultima risposta

Nel post avevo scritto e poi cancellato, probabilmente a torto " Avessimo delle poste funzionanti ...."
Messaggio 89 di 273
Ultima risposta

maxfriends
Utente della Community
Salve a tutti!
Vorrei un vostro consiglio..sto aspettando un pacco dall'Inghilterra spedito il 05/12/08 con numero di riferimento che inizia con le lettere LY, coso vuol dire? E' un pacco che non arriva mai, o forse ho un po' di speranze? Sul tracking di Royal Mail inserendo il numero del pacco mi dice questa risposta "We have received your item, posted on 05/12/08 and it is being processed for delivery abroad". Ho telefonato alle poste italiane e mi è stato detto che il pacco non risulta ancora essere in Italia.
Sono normali ormai 15 giorni per ricevere un pacco dall'Inghilterra? Cosa mi consigliate di fare? Il fornitore non mi da molte spiegazioni.

Grazie a tutti.
Max
Messaggio 90 di 273
Ultima risposta