annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

giada221989
Utente della Community

@seb


se hai pagato con paypal, al 44° gg se non arriva nulla apri la controversia per oggetto non ricevuto.



ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 261 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

aragonawylde
Utente della Community

Sono entrato nel sito della Royal Mail, ma non capisco come fare a calcolare il costo della spedizione. Mi serviva capire quanto viene a costare una spedizione Signed for(raccomandata tracciabile) di una busta che pesa al massimo 20 gr dall'Inghilterra fino in Italia.


Mi sapete rispondere?

Messaggio 262 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

http://www.royalmail.com/price-finder


 


 


International Signed For   UK £6.02

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 263 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

aragonawylde
Utente della Community

Grazie per la risposta moriadellevacche.

Messaggio 264 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Ciao a tutti! Scusate se riapro un post non attivo da un po', ma ho un grosso problema. Il 18 febbraio ho acquistato, dall'Inghilterra, un Download per il gioco completo in italiano di Skyrim, quindi un semplice fogliettino. Secondo eBay, la consegna doveva essere effettuata entro il 28 febbraio. Solitamente (compro spesso da UK, USA, Cina e JP) dal regno unito ricevo tutto con un massimo di 14 giorni. Ad oggi non ho ancora ricevuto il pacchettino, il venditore dice di averlo spedito con Royal Mail Airsure, ma il codice che mi ha dato è di 16 cifre (il seguente: -2VWC4-2BQ37-K66M3-C6GR7-MV6PD) e il sito dice che neccessito un codice di 13 cifre che inizi con due lettere. Ho chiesto al venditore un aiuto, specificando che non mi era mai successo di dover aspettare un mese senza ricevere nulla dal regno unito, ma è parecchio scortese. Cosa devo fare? Aspettare ancora una decina di giorni e, a quel punto richiedere il rimborso, o farlo già adesso? Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Messaggio 265 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

jagols
Utente della Community

@gloomy_rainbow


 


da quello che leggo sul tuo post...ho come l'impressione che il codice che il venditore ti abbia inviato sia quello del DOWNLOAD del gioco e non del tracciamento..


 


Il venditore penso che non ti abbia inviato o invierà niente, il servizio che offre è quello che a chi si aggiudica l' "oggetto" gli viene fornito un codice via mail (cosa tra l'altro vietata su ebay, dove possno essere venduti solo oggetti fisici tramite spedizione e no virtuale tramite spedizione mail)


Oppure semplicemente per ovviare a questo procedimento, invierà come copia "fisica" appunto un foglietto con scritto su il codice di download, ciò no so se sia vietato, ma siamo sicuramente sempre al limite del regolamento, credo.


 


 


Quello che posso consigliarti è di editare il post eliminando quel codice e di usarlo il prima possible per attivare il gioco, prima che passi qualcuno qui e lo usi al tuo posto...


 


 

Messaggio 266 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

*kable
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 


in data 03/04/2013 ho effettuato un ordine dagli UK, con spedizione "Royal Mail Signed For", e stata una mia decisione sin dall'inizio (premetto che sono il tipo di persona che preferisce pagare qualcosina in piu ma so sempre dove si trova il mio pacco), e poi il venditore mi ha detto che dati i numerosi pacchi perduti per le consegne estere utilizzano a priori questo metodo di spedizione. Comunque la sera stessa il venditore mi di dice che ha spedito il pacco e mi ha fornito il codice per seguire il pacco. Il problema che sorge è il seguente, in data 04/04/2013 inizio a seguire la tracciatura del pacco, e da quel giorno lo stato non è cambiato dice sempre questo:


"Your item, posted on 03/04/13 with reference RJ*********GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas."


 


Qualcuno può aiutarmi a comprendere meglio? So che questo è il 3 giorno lavorativo dopo la spedizione ma la domanda che mi è sorta e la seguente:


C'è un giorno specifico nel quale effettuano le spedizioni verso l'Italia?


Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Messaggio 267 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

san-franco
Utente della Community

Quello che ti hanno dato è il codice di una raccomandata internazionale.


 


Potrai seguire il pacco nel sito delle Poste Italiane appena ariverà in Italia.


 


Tra un po.....


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 268 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Una spedizione dall'Inghilterra parte il giorno stesso della spedizione e impiega tra i 7 e i 14 giorni ad arrivare a casa tua. In realtà arriva in Italia in un paio di giorni al massimo, il resto del tempo lo impiegano le Poste Italiane. Il tempo è lo stesso sia per la posta prioritaria che per la posta raccomandata. Cambia solo la possibilità di tracciamento. Il pacco è tracciabile su dove quando di Poste Italiane, ma non subito. Ci vogliono alcuni giorni perchè lo registrino. Alle volte arriva prima della possibilità di tracciamento.

Messaggio 269 di 273
Ultima risposta

Oggetto: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

ivanothai
Utente della Community

Ciao a tutti,pacco spedito con royal mail non tracciabile il 18 aprile ancora oggi non ricevuto,sono passati circa 25 giorni,sicuramente è stata persa o rubata.


Possibile che vengano bloccati alla dogana? Sono integratori di body building,ovviamente legali in Italia,ma alla metà del costo.

Messaggio 270 di 273
Ultima risposta