annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

image-11.png

 

image-15.png

 

2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

image-13.png

 

Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

image-14.png

 

4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

image-16.png

 

image-17.png

6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

image-18.png

 

7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

image-19.png

 

 

8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

image-20.png

pagina1>>

image-21.png

pagina2>>

image-22.png

pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

image-23.png

pagina1 >>

image-24.png

pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

image-25.png

pagina1>>

image-26.png

pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Ricordate acquirenti, fanno fede solo le risposte sottolineate in verde e il sommario.

 

Il resto sono solo chiacchere.Smiley Molto-felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 171 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega


@san-franco ha scritto:

Considerato che da queste parti, come lascia intendere madness, passano centinaia, se non migliaia, di utenti allora tanto vale rinfrescare loro le idee.  

 

*******************************************************************

Il feedback è un vostro diritto e un vostro dovere nei confronti degli altri utenti.

 

Se avete incontrato un venditore che non mantiene fede agli impegni che gli derivano oppure se cadete nelle grinfie di un truffatore dovete rilascare un feedback negativo perchè è il solo mezzo che avete a disposizione per avvisare gli altri utenti.   

 

Se date retta al ridicolo stupido timore di una causa in tribunale fate solo il gioco dei venditori poco seri e dei truffatori. Ricordatelo.

 

 

Se il feedback è rilasciato nel rispetto delle  norme, ovvero rispecchia solamente il reale andamento della transazione, le minacce dei vendiitori sono solo aria fritta.

 

E quando trovate un'asta dove è minacciata la denuncia se rilasciate il negativo non comperate dal quel venditore. Un venditore serio non scrive cose del genere.

 

 


State impazzendo per capire in quale gruppo facebook e quanti iscritti hanno aderito alla miniguida?!

 

Tranquilli per ora siamo un ottantina. 🙂

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 172 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega


@madnessadsl ha scritto:

@san-franco ha scritto:

Il feedback è un vostro diritto e un vostro dovere nei confronti degli altri utenti.

 

Madness ha corretto il contenuto:

 

Il feedback e' assolutamente FACOLTATIVO. L'unico diritto e dovere e' quello di andare a votare per le elezioni.

Il resto e' inutile da correggere fa fede il sommario della miniguida. 🙂



 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 173 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

che gli hai venduto ? Aria ? dai su, i fake su ebay son proprio da sfighez dai 😛


Ma proprio tanto tanto 😛
Messaggio 174 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega


@ludovico79 ha scritto:
che gli hai venduto ? Aria ? dai su, i fake su ebay son proprio da sfighez dai 😛


Ma proprio tanto tanto 😛

Intanto ce ne stanno a quintali de utenti fake, generalmente 1 utente su 3 ha un doppio account per favorire indegnamente le proprie aste false.

Aoh!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 175 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Prima di scrivere queste cose, devi portare le prove, finchè i tuoi sono solo sospetti o supposizioni sono solo parole al vento. 

Messaggio 176 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Le prove ci sono, anzi ho proposto ad ebay, un sistema per fare le valutazioni degli oggetti, in maniera tale che le aste truccate spariscano definitivamente.

 

C'e' anche una cosa che dimentichi che si chiama " prezzo di mercato ".

 

Se le mie previsioni vanno bene e riusciro' a convincere ebay, avrete una variante nelle aste, ma non voglio rovinarvi la sorpresa.

 

🙂

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 177 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Per il nuovo, certo che c'è il prezzo di mercato, per l'usato o per articoli da collezione è un pò più difficile. Comunque visto che io non sono una che trucca le proprie aste ben venga qualsiasi miglioramento.

Sempre che ebay si convinca...

Messaggio 178 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Sono contento di questo.
Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 179 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Buonasera.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 180 di 242
Ultima risposta