annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

image-11.png

 

image-15.png

 

2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

image-13.png

 

Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

image-14.png

 

4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

image-16.png

 

image-17.png

6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

image-18.png

 

7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

image-19.png

 

 

8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

image-20.png

pagina1>>

image-21.png

pagina2>>

image-22.png

pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

image-23.png

pagina1 >>

image-24.png

pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

image-25.png

pagina1>>

image-26.png

pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

dovere = obbligo!

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 211 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

 E, per concludere, la grande differenza tra di noi consiste anche nel fatto che io, da persona educata  "gente cosi' mi fa' davvero ridere" non lo scrivo in faccia a nessuno. 

 

E con questo chiudo definitivamente perchè , sempre da persona educata, amo discutere, anche se in maniera animata, con persone altrettanto educate.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 212 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Il problema e' questo nonostante qualche diverbio nessuno mette in dubbio l'educazione di nessuno.

 

L'unica verita' e' che su ebay esiste la lega dei venditori, utenti nel forum a volte fake, volti a far tutto secondo un rendiconto personale.

 

Non ti ho menzionato sia chiaro, lascio il beneficio del dubbio.

 

Ed i poveri compratori che si rivolgono nel forum spesso rimangono fregati per spirito di solidarieta' tra i venditori e questo a mio avviso e GRAVISSIMO!

 

L'acquirente va aiutato non criticato o deriso, perche' non dimenticate carissimi venditori senza l'acquirente non ci sarebbero sesterzi.

 

Io critico questo sistema in quanto scorretto e infido nei confronti degli acquirenti diversi da me che vengono mal consigliati.

 

Io fortunatamente acquisto tranquillo, mai un problema, perche' sono a conoscenza di tutto cio', gli acquirenti che non sanno tutto cio' rimangono fregati.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 213 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Ma chi lo ha trovato questo. Speriamo sia unico nel suo genere.

NON DIMENDICARE CHE I VENDITORI NON SONO TUTTI IMBROGLIONI, anzi non so le la percentuale sia a favore dei venditoroi o degli acquirentoi che difendi con tanta foga!!!!!!!!!!!!!!

Guardando un p' di post precedenti noto che la tua difesa a senso unico è irrecuperbile

P.S mi aspetto una risposta al vetriolo. Buon divertimento

ahahahahahahahahahah

Messaggio 214 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Ecco una prova di quanto affermato e neanche hai compreso a pieno cio' che ho scritto.

 

Il fatto che ci sia solidarieta' nel forum e nelle risposte della lega dei venditori ebay e solamente uno strumento di controllo, Il fatto che ci siano venditori onesti e' indiscutibile.

 

Il problema e' il monopolio dell'informazione nel forum, dove per ogni acquirente che apre un topic ci sono sempre almeno 6-7 utenti ( venditori ) o acquirenti/venditori con doppio account, che cercano di orientare la risoluzione del topic dell'acquirente sempre verso l'interesse del venditore che ha commesso il torto.

 

Purtroppo bisogna fare molta attenzione per accorgersene nel forum, esempio classico apertura topic ipotetico:

 

Acquirente 1 apre topic in cui lamenta mancato rimborso paypal.

 

-Interviene come risposta al suo topic utente 1 ( venditore, naturalmente non identificabile come tale )
 affermando che rivedra' i suoi soldi.

 

-Interviene come seconda risposta l'utente 2 ( venditore, naturalmente non identificabile come tale ) affermando di trovare una soluzione con il venditore.

 

-Interviene utente 3 come terza risposta ( venditore, naturalmente non identificabile come tale ) affermando che il compratore non avrebbe diritto a rimborso.

 

Cosa balza subito all'occhio?

 

Tutti e tre gli utenti che sono intervenuti ad eccezione dell'acquirente sono venditori ed utilizzano uno spirito di solidarieta' commerciale nel quale siamo tutti venditori diamoci una mano nel forum.

 

Grandioso e geniale, per certi versi.

 

L'acquirente che ha aperto il post senza ragionare sull'esistenza della lega dei venditori sul forum e del monopolio dell'informazione, pensa che tre utenti possibilmente compratori come lui gli hanno dato saggi consigli, senza magari considerare che e' proprio l'acquirente ad avere ragione.

 

Questo e' cio' che accade nel forum, l'unione fa la forza ( solidarieta' dei venditori, meno gatte da pelare sul forum )

 

L'acquirente si arrende e rinuncia al suo rimborso perche' tre scienziati di comune accordo hanno tutelato gli interessi di un altro venditore.

 

Non ho menzionato, diffamato o offeso nessuno, ho fatto un discorso generico, che comunque rispecchia la realta' dei fatti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 215 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Buon di',

 

Saluto con affetto tutti gli acquirenti ebay 😄

 

Dopo una lunga inattivita' riprendo la miniguida, dato che si ricomincia a fare tutto in maniera errata.

 

E' un argomento nuovo che non ho mai trattato nella miniguida, forse e' arrivato il momento.

 

Molto spesso mi capita di vedere venditori che minacciano azioni di blacklist:

 

Per i profani, consiste nel mettere un acquirente in una potenziale lista nera per cui l'acquirente non visualizzi piu' gli annunci di quel venditore.

 

Cat Very Happy

 

 

Calcolate che molto spesso un venditore sia nel forum che al di fuori, difficilmente vi mette nella lista nera ( perche' sarebbe un autogol per il suo business su ebay e ci potrebbe rimette' sesterzi o euro).

 

Anche quando lo dovesse fare cari compratori ebay, a voi non cambia assolutamente nulla, se gli oggetti vi interessano basta creare un altro account ebay acquistare dallo stesso venditore ed il gioco e' fatto.

 

Oppure potrete acquistare da un altro venditore che puo' farvi un prezzo migliore o vendervi un oggetto di qualita' migliore.

 

Cosa fondamentale non sentitevi mai in colpa se un venditore vi mette in blacklist, anche i venditori ebay cosi' come gli acquirenti sono esseri umani e toppano anche loro, quasi sempre.

 

Peccato che non si possano mettere in black list gli annunci di un determinato venditore, ma poco importa credetemi.

 

Basta creare una blacklist personale indicando i nomi utente di coloro che tra virgolette, non vi sembrano professionali e di cui siete rimasti poco soddisfatti durante un acquisto o una transazione.

 

Ebay e' un sito eccezionale, pieno di molti oggetti e dubito possa esistere una piattaforma concorrente dello stesso livello.

 

Ma noi acquirenti dobbiamo stare sempre in guardia e tutelarci sempre, in quanto consumatori e persone.

 

Auguro a tutti una buona domenica.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 216 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

"Dopo una lunga inattivita' ..."

Smiley Felice.

 

"... riprendo la miniguida ..."

Smiley frustrato.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 217 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Io, personalmente, metto in blacklist, tutti gli acquirenti che non mi hanno pagato, e questo senza neanche contattarmi e inventarsi una scusa qualsiasi. Preferisco non avere più niente a che fare con acquirenti non paganti. Devo sentirmi in colpa?

Messaggio 218 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Ma bloccali tutti dai tanto cosa cambia.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 219 di 242
Ultima risposta

Rif.: Aggiornamento miniguida: Acquirenti che lamentano minacce e querele da venditore per feed nega

Più che giusto!

 

Ma lasciami spiegare come funziona questo sport sul forum, la goduria sta nel frequentare il forum e farsi stare antipatico qualche utente e dirgli che varrà messo in blacklist per le sue opinioni. Vuoi mettere!!

Messaggio 220 di 242
Ultima risposta