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Sommario Miniguida: Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni su ebay!

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.Smiley Felice

 

Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, Smiley Sorpresosempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.

 

Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.

 

Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.

 

Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.

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Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:

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1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)

 

2.Come contattare il servizio clienti ebay?

 

3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )

 

4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?

 

5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )

 

6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )

 

7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?

 

8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?

 

9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?

 

10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?

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 Illustrazione delle sezioni:

 

1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.

 

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2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:

 

La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.

 

Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.

 

Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.

 

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Link chat ebay: Chat

 

3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.

 

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4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.

Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.

Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.

 

Link: Spedizioni dall'America

 

5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.

 

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6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.

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7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.

 

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8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.

 

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pagina1>>

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pagina2>>

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pagina3>>

 

9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.

 

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pagina1 >>

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pagina 2>>

 

10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.

 

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pagina1>>

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pagina2>>

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 127 di 242
Ultima risposta
241 RISPOSTE 241

Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Ma che discorsi fai? Io blocco chi non mi paga, quelli che pagano, perchè dovrei bloccarli? Scusa, tu torni a comprare da un venditore con cui hai avuto problemi? Credo proprio di no. Quindi se io ho avuto problemi con acquirenti non paganti, perchè devo rischiare di nuovo che acquistino e poi non paghino? La differenza è che tu puoi tranquillamnete non acquistare più da quel venditore, mentre io devo bloccarli per forza di cose. A mia sorella è capitata un'acquirente che aveva due segnalazioni come acquirente non pagante e le ha chiesto la cortesia di togliere i blocchi da due sue inserzioni a cui era interessata assicurandole che avrebbe acquistato. Mia sorella, gentilmente ha tolto i blocchi e l'acquirente si è aggiudicata due sue aste, alla fine l'acquirente non ha pagato e lei ha dovuto aprire due controversie. Quindi meglio bloccarli!

Messaggio 221 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Io allora con i venditori che hanno feedback al 90 percento o su di li e ce ne stanno allora dovrei bannarli a vita se fosse possibile.

Ognuno guarda l'acqua del proprio mulino.

Questa e' la verita'.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 222 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

salve,

personalmente non blocco mai nessun acquirente. A volte mi è capitato che un acquirente non ha pagato anche per piu' di un oggetto e l'ho segnalato come non pagante senza metterlo in blacklist, tanto alla terza ammonizione dovrebbero bannarlo da ebay. I

 

In definitiva: preferisco perdere 5 minuti per segnalare gli acquirenti non paganti piuttosto che metterli in BL in modo da eliminarli, prima o poi, definitivamente da ebay ed evitare che facciano macelli in giro per la paittaforma.

Messaggio 223 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Io ho sempre pagato non piu' di 50 secondi dall'acquisto di un oggetto, con Paypsl.

Chi vuole mettere in black list, puo' farlo, ma utilizzare questo scusa come arma per far sentire l'acquirente in colpa, mi fa' davvero infuriare.

Se penso a tutti i venditori che scrivono annunci poco comprensibili quasi come delle solee, li metto nella mia black list.

Oppure se penso a tutti i venditori che ritirano le aste e fanno rilanci falsi, con amici o doppio account.

Questo e' molto piu' grave dell'utente non pagante.

Ora sicuramente intervengono a rispondere 10 - 15 venditori ebay dicendo che sono l'esempio dell'onesta' e offendendo, la solita' strategia da 4 soldi.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 224 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Premetto che io gli utenti non paganti li metto in blacklist per non avere problemi futuri con gli stessi, non certo per farli sentire in colpa. Mi è capitato più di qualche volta che un acquirente non volesse più l'oggetto, ma mi ha avvertito e chiesto se potevamo annullare la transazione, cosa che ho fatto solo perchè sono stati cortesi da avvertirmi, mentri con quelli che comprano, non pagano e non hanno neanche la cortesia di farsi sentire, prima si beccano l'ammonizione per acquirente non pagante e subito dopo li metto in blacklist. Si sentono in colpa? Forse perchè sono dalla parte del torto.

 

Messaggio 225 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Sempre dalla parte del torto gli acquirenti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
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Messaggio 226 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Quando c'è da dare torto ai venditori, non mi tiro certo indietro, guarda pure negli altri forum le risposte che ho dato nel tempo.

In base all'argomento, do torto o ragione a chi, secondo il mio parere, lo merita, sia che siano venditori, sia che siano acquirenti.

Il problema sei tu, che dai sempre e comunque torto ai venditori come nel mio caso, non hai risposto ma hai glissato l'argomento, proprio tu che dici che dopo 50 secondi dalla fine dell'inserzione paghi subito, cosa giustissima, visto che hai acquistato, cosa ti costa ammettere che quelli che non pagano e non avvertono meritano le varie segnalazioni?

Messaggio 227 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

quelli che spediscono in ritardo allora cosa meritano?calci nel di dietro.

Neanche si possono segnalare.Fatemi la cortesia.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
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Messaggio 228 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

Come sempre quando non vuoi assolutamente dare ragione a qualcuno, cambi discorso, e comunque per le spedizioni in ritardo ci sono le stelline del feed.

Messaggio 229 di 242
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Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist

le stelline del feed servono poco e niente e comunque e un concetto diverso da una black list, o da una segnalazione ad ebay con una possibile ammonizione.

Purtroppo lo scopo del venditore e' vendere e rivendere, anche a costo di passare sopra ad un acquirente, poiche' in Italia il cliente non va aiutato, ma raggirato anche inconsapevolmente in certi casi.

Questa e' la mentalita' che sta facendo crollare questo paese.

Cosa che in un paese bellissimo come l'Inghilterra non avviene, esiste un concetto di professionalita', educazione e gentilezza verso l'acquirente sia su ebay che " face to face " dove le fregature difficilmente si prendono.

Questa e' la sola verita', ma siccome ebay fa parte del business dei venditori, forum incluso, si cerca di negare l'evidenza, con risposte di gruppo sul forum, allo scopo di sviare la verita', gettando la colpa sugli acquirenti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 230 di 242
Ultima risposta