12-05-2015 21:56 - modificato 12-05-2015 22:01
Ho partecipato a due aste distinte ognuna delle quali per un paio di scarpe messe in vendita da uno stesso venditore ,aggiudicandomele
Per ciascun paio era prevista spedizione a 12 euro.
Dopo la fine dell'asta , quando ho inviato la richiesta del totale ,ho chiesto se fosse stata possibile spedizione combinata delle due paia di scarpe vinte e il venditore ha detto di non essere disponibile a spedire in modo combinato e di fargli sapere se ero interessato o se volevo recedere
Ho risposto che sono in attesa di sue disposizioni, ovvero del totale/dei totali , dichiarandomi comunque disponibile a pagare sia nel caso opti per spedizione non combinata (in pieno rispetto alle regole di ebay che penso consentano al venditore, in questo caso ,di voler procedere con spedizione non combinata e quindi con due pacchi distinti ) sia nel caso di un'unica spedizione a prezzo ovviamente maggiorato rispetto a 12 euro previste per un solo paio , tenendo conto del maggior peso del pacco eccecc.
Domanda: se il venditore mi conferma di nuovo spedizione non combinata ma ricevo le due paia di scarpe in un solo pacco, è tutto nella norma?
In questo caso come debbo comportarmi?
Grazie anticipatamente per l'attenzione e cortesi risposte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-05-2015 14:11
grazie per l'attenzione e per i consigli
in data 22-05-2015 21:22
per la cronaca
spese di spedizione postali effettive 9.90 Euro (pacco celere 3 ordinario)
pacco non comprato presso l'ufficio postale ma riciclato ed imballato con carta pacchi..
in data 26-05-2015 10:06
Non ho proceduto ad apertura di controversia ; attenendomi alle regole di ebay che prevedono controversie solo per oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione(non c'è regola alcuna per le spedizioni....), non ho ritenuto possibile procedere in questo senso
All'atto dell'attribuzione del feedback ho rilasciato due negativi specificando di aver pagato per due spedizioni 24€ e di aver ricevuto in una spedizione unica di 9.90 €
il venditore mi ha contattato dichiarandosi dispiaciuto ma sottolineando di esser stato chiaro sin dall'inizio in tutte le comunicazioni....
Ho replicato ricordando tutto l'iter : spedizione combinata richiesta da me all'inizio e rifiutata dal venditore (alternativa, il recesso per entrambi gli acquisti), pagamento per due spedizioni , spedizione in pacco unico , richiesta da parte mia dei DUE codici di spedizione , invio di un solo codice , verifica delle spesa di spedizione effettiva inferiore al costo anche di un solo pacco ...
Oggi mi sono arrivati due feedback in cui il venditore dichiarava che le transazioni si erano concluse male, palesava di nuovo il suo dispiacere ma che le conversazioni erano state 'chiare' sin dall'inizio.....
Per quel che mi riguarda penso di aver seguito tutte le regole ebay e paypal.
Le conversazioni tra me e il venditore sono avvenute solo attraverso ebay .
Ebay ha proceduto alla rimozione dei due feedback ricevuti
Auguro a tutti gli acquirenti di tutti i venditori buoni acquisti 🙂
Grazie di tutto , siete stati gentilissimi e di grande conforto 🙂
26-05-2015 10:52 - modificato 26-05-2015 10:52
@pixgr ha scritto:Non ho proceduto ad apertura di controversia ; attenendomi alle regole di ebay che prevedono controversie solo per oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione(non c'è regola alcuna per le spedizioni....), non ho ritenuto possibile procedere in questo senso
All'atto dell'attribuzione del feedback ho rilasciato due negativi specificando di aver pagato per due spedizioni 24€ e di aver ricevuto in una spedizione unica di 9.90 €
il venditore mi ha contattato dichiarandosi dispiaciuto ma sottolineando di esser stato chiaro sin dall'inizio in tutte le comunicazioni....
Ho replicato ricordando tutto l'iter : spedizione combinata richiesta da me all'inizio e rifiutata dal venditore (alternativa, il recesso per entrambi gli acquisti), pagamento per due spedizioni , spedizione in pacco unico , richiesta da parte mia dei DUE codici di spedizione , invio di un solo codice , verifica delle spesa di spedizione effettiva inferiore al costo anche di un solo pacco ...
Oggi mi sono arrivati due feedback in cui il venditore dichiarava che le transazioni si erano concluse male, palesava di nuovo il suo dispiacere ma che le conversazioni erano state 'chiare' sin dall'inizio.....
Per quel che mi riguarda penso di aver seguito tutte le regole ebay e paypal.
Le conversazioni tra me e il venditore sono avvenute solo attraverso ebay .
Ebay ha proceduto alla rimozione dei due feedback ricevuti
Auguro a tutti gli acquirenti di tutti i venditori buoni acquisti 🙂
Grazie di tutto , siete stati gentilissimi e di grande conforto 🙂
Ineccepibile, mi complimento! (senza ironia, sono sincero)
Il venditore dovrebbe farti un monumento, nonostante i due negativi.
Se fai due transazioni e paghi due spedizioni lui deve fare due spedizioni, senza se e senza ma, non ci sono scuse o altro che tengano ed il suo comportamento non è scusabile, perchè non c'è nessuna chiarezza né coerenza in ciò che dice ed in ciò che fa.
Naturalmente si tratta di un venditore privato, non dico che i commercianti non abbiano i loro difetti ma un commerciante serio non farebbe mai una speculazione da pezzente di questo tipo.
Non credo che una percentuale al 94,3% scoraggerà comunque i suoi acquirenti, spero che i negativi fossero accompagnati da stellette al minimo almeno sul fattore costi di spedizione.
In questo modo c'è forse speranza che eBay ci liberi della sua presenza prima o poi.
Ciao
in data 26-05-2015 11:56
Grazie di tutto ,Moriadellevacche 🙂
Dovendo commentare con le stellette ed essendoci la possibilità , nelle varie voci, di calibrare l'insoddisfazione con il motivo specifico , ho scelto di rendere palese anche in questo senso il giudizio sulla transazione
nulla da eccepire per quanto riguarda il resto .
Peraltro tra i perchè al feedback negativi suggeriti da ebay c'era esattamente il mio caso , il che mi lascia supporre che questo tipo di situazioni siano abbastanza ricorrenti.
Nota a margine; mi è capitato di acquistare all'estero e di pagare, in prima istanza , di più del dovuto (spesso il price calculator per le spedizioni è un po' di manica larga).In quei casi i venditori mi hanno rimborsato il surplus pagato, peraltro avvertendomi tramite email senza nemmeno richiederlo da parte mia .Questo tipo di esperienze mi hanno abituato 'male' , evidentemente 🙂
Grazie ancora di tutto