annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione combinata

pixgr
Utente della Community

Ho partecipato a due aste distinte ognuna delle quali per un paio  di scarpe messe  in vendita da uno stesso venditore ,aggiudicandomele

 

Per ciascun paio era prevista spedizione a 12 euro.

 

Dopo la fine dell'asta , quando ho inviato la richiesta del totale ,ho chiesto se fosse stata possibile spedizione combinata delle due paia di scarpe vinte e il venditore ha detto di non essere disponibile a spedire in modo combinato e di fargli sapere se ero interessato o se volevo recedere

 

Ho risposto che sono in attesa di sue disposizioni, ovvero del totale/dei totali  , dichiarandomi comunque disponibile a pagare sia nel caso opti per spedizione non combinata  (in pieno rispetto alle regole di ebay che penso consentano al venditore, in questo caso ,di voler procedere con spedizione non combinata e quindi con due pacchi distinti ) sia nel caso di  un'unica spedizione a prezzo ovviamente maggiorato rispetto a 12 euro previste per un solo paio , tenendo conto del maggior peso del pacco eccecc.

 

 

Domanda: se il venditore mi conferma di nuovo  spedizione non combinata ma ricevo le due paia di scarpe in un solo pacco, è tutto nella norma?

 

In questo caso come debbo comportarmi?

 

Grazie anticipatamente per l'attenzione e cortesi risposte

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Spedizione combinata

grazie per l'attenzione e per i consigli

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedizione combinata

per la cronaca

 

spese di spedizione postali effettive  9.90 Euro (pacco celere 3 ordinario)

pacco non comprato  presso l'ufficio postale ma riciclato ed  imballato con carta pacchi..

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedizione combinata

Non ho proceduto ad apertura di controversia ; attenendomi alle regole di ebay  che prevedono controversie solo per oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione(non c'è regola alcuna per le spedizioni....), non ho ritenuto possibile procedere in questo senso

 

All'atto dell'attribuzione del feedback ho rilasciato due negativi  specificando di aver pagato per due spedizioni 24€ e di aver ricevuto in una spedizione unica di 9.90 €

 

il venditore mi ha contattato dichiarandosi dispiaciuto ma sottolineando di esser stato chiaro sin dall'inizio in tutte le comunicazioni....

 

Ho replicato ricordando tutto l'iter : spedizione combinata richiesta da me all'inizio e rifiutata dal venditore (alternativa, il recesso per entrambi gli acquisti), pagamento per due spedizioni , spedizione in pacco unico , richiesta da parte mia dei DUE codici di spedizione , invio di un solo codice , verifica delle spesa di spedizione effettiva inferiore al costo anche di un solo pacco ...

 

 

Oggi mi sono arrivati due  feedback in cui il venditore dichiarava che le transazioni si erano concluse male, palesava  di nuovo il suo dispiacere  ma che le conversazioni erano state 'chiare' sin dall'inizio.....

 

Per quel che mi riguarda penso di aver seguito tutte le regole ebay e paypal.

Le conversazioni tra me e il venditore sono avvenute solo attraverso ebay .

 

 

Ebay ha proceduto alla rimozione dei due feedback ricevuti

 

 

Auguro a tutti gli acquirenti di tutti i venditori buoni acquisti 🙂

 

Grazie di tutto , siete stati gentilissimi e di grande conforto 🙂

 

 

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedizione combinata


@pixgr ha scritto:

Non ho proceduto ad apertura di controversia ; attenendomi alle regole di ebay  che prevedono controversie solo per oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione(non c'è regola alcuna per le spedizioni....), non ho ritenuto possibile procedere in questo senso

 

All'atto dell'attribuzione del feedback ho rilasciato due negativi  specificando di aver pagato per due spedizioni 24€ e di aver ricevuto in una spedizione unica di 9.90 €

 

il venditore mi ha contattato dichiarandosi dispiaciuto ma sottolineando di esser stato chiaro sin dall'inizio in tutte le comunicazioni....

 

Ho replicato ricordando tutto l'iter : spedizione combinata richiesta da me all'inizio e rifiutata dal venditore (alternativa, il recesso per entrambi gli acquisti), pagamento per due spedizioni , spedizione in pacco unico , richiesta da parte mia dei DUE codici di spedizione , invio di un solo codice , verifica delle spesa di spedizione effettiva inferiore al costo anche di un solo pacco ...

 

 

Oggi mi sono arrivati due  feedback in cui il venditore dichiarava che le transazioni si erano concluse male, palesava  di nuovo il suo dispiacere  ma che le conversazioni erano state 'chiare' sin dall'inizio.....

 

Per quel che mi riguarda penso di aver seguito tutte le regole ebay e paypal.

Le conversazioni tra me e il venditore sono avvenute solo attraverso ebay .

 

 

Ebay ha proceduto alla rimozione dei due feedback ricevuti

 

 

Auguro a tutti gli acquirenti di tutti i venditori buoni acquisti 🙂

 

Grazie di tutto , siete stati gentilissimi e di grande conforto 🙂

 

 

 


Ineccepibile, mi complimento! (senza ironia, sono sincero)

 

Il venditore dovrebbe farti un monumento, nonostante i due negativi.

 

Se fai due transazioni e paghi due spedizioni lui deve fare due spedizioni, senza se e senza ma, non ci sono scuse o altro che tengano ed il suo comportamento non è scusabile, perchè non c'è nessuna chiarezza né coerenza in ciò che dice ed in ciò che fa.

 

Naturalmente si tratta di un venditore privato, non dico che i commercianti non abbiano i loro difetti ma un commerciante serio non farebbe mai una speculazione da pezzente di questo tipo.

 

Non credo che una percentuale al 94,3% scoraggerà comunque i suoi acquirenti, spero che i negativi fossero accompagnati da stellette al minimo almeno sul fattore costi di spedizione.

 

In questo modo c'è forse speranza che eBay ci liberi della sua presenza prima o poi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedizione combinata

Grazie di tutto  ,Moriadellevacche 🙂

 

Dovendo commentare con le stellette ed essendoci la possibilità  , nelle varie voci, di calibrare l'insoddisfazione con il  motivo specifico , ho scelto di rendere palese anche in questo senso il giudizio sulla transazione

 

nulla da eccepire per quanto riguarda il resto .

 

Peraltro tra i perchè al feedback negativi suggeriti da ebay  c'era esattamente il mio caso , il che mi lascia supporre che questo tipo di situazioni siano abbastanza ricorrenti.

 

Nota a margine; mi è capitato di acquistare all'estero e di pagare, in prima istanza , di più del dovuto (spesso il price calculator per le spedizioni è un po' di manica larga).In quei  casi i venditori mi hanno rimborsato il surplus pagato, peraltro avvertendomi tramite email senza nemmeno richiederlo da parte mia .Questo tipo di esperienze  mi hanno abituato 'male' , evidentemente 🙂

 

Grazie ancora di tutto

 

 

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta