12-05-2015 21:56 - modificato 12-05-2015 22:01
Ho partecipato a due aste distinte ognuna delle quali per un paio di scarpe messe in vendita da uno stesso venditore ,aggiudicandomele
Per ciascun paio era prevista spedizione a 12 euro.
Dopo la fine dell'asta , quando ho inviato la richiesta del totale ,ho chiesto se fosse stata possibile spedizione combinata delle due paia di scarpe vinte e il venditore ha detto di non essere disponibile a spedire in modo combinato e di fargli sapere se ero interessato o se volevo recedere
Ho risposto che sono in attesa di sue disposizioni, ovvero del totale/dei totali , dichiarandomi comunque disponibile a pagare sia nel caso opti per spedizione non combinata (in pieno rispetto alle regole di ebay che penso consentano al venditore, in questo caso ,di voler procedere con spedizione non combinata e quindi con due pacchi distinti ) sia nel caso di un'unica spedizione a prezzo ovviamente maggiorato rispetto a 12 euro previste per un solo paio , tenendo conto del maggior peso del pacco eccecc.
Domanda: se il venditore mi conferma di nuovo spedizione non combinata ma ricevo le due paia di scarpe in un solo pacco, è tutto nella norma?
In questo caso come debbo comportarmi?
Grazie anticipatamente per l'attenzione e cortesi risposte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-05-2015 12:29
@pixgr ha scritto:Ovviamente al momento rimango in attesa del pacco.
Una volta arrivato verificherò il contenuto e le effettive spese di spedizione.
Qualora il pacco contenesse due paia di scarpe , contatterò il venditore e chiederò la restituzione delle spese di spedizione pagate in surplus .
Il fatto che il venditore abbia effettuato spedizione combinata prima negata (senza però rifondere il surplus) non credo mi autorizzi a dichiarare di aver ricevuto un solo paio di scarpe .
Credo di esser stato onesto durante tutto l'iter procedurale della transazione vorrei continuare a comportarmi così.
E' anche vero che ho pagato per due pacchi ordinari e la scelta di procedere con spedizione mediante un solo pacco celere tre (presumo più costoso di un singolo pacco ordinario , ma meno costoso di due pacchi ordinari di 12 euro l'uno ) è da attribuirsi all'arbitrarietà del solo venditore .
Avevo chiesto tramite mail in prima istanza spedizione combinata in modo generico (senza pretendere pacco celere tre), opzione di spedizione combinata esplicitamente negata dal venditore in risposta alla mail di richiesta e , se avesse accettato, sarebbe andato bene anche un solo pacco ordinario in conformità con le opzioni di spedizione dell'asta.
Pertanto non credo il venditore possa pretendere che io paghi per un servizio di spedizione combinata più costoso (ma, ripeto, meno costoso di una doppia spedizione con 2 pacchi ordinari così come aveva richiesto)che non era previsto nell'inserzione e che non avevo sollecitato, per cui peserò il pacco e controllerò la corrispondente tariffa per pacco ordinario.
Su tale stima chiederò il rimborso del surplus.
Ovviamente , se il venditore rifiuta questa opzione dovrò procedere altrimenti, mio malgrado.
Se contatto paypal e spiego la situazione posso ottenere l'accredito del solo surplus di spedizione?
Se nel pacco poi è presente un solo paio di scarpe , il discorso è più lineare .
Vi pare mi stia comportando correttamente o avete qualche appunto da farmi?
Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione 🙂
PayPal non può rimborsare nulla senza un reclamo ed il reclamo può essere solo per gli oggetti (non consegnato o non conforme) non per le spese, quindi evita di contattare PayPal.
Io (senza scrivere nulla a nessuno) procederei con reclamo oggetto non ricevuto, ottenuto il rimborso ripagherei solo l'oggetto e parte (se necessario) delle spese di spedizione eventualmente sborsate in più dal venditore (invio denaro dal conto PayPal).
In questo modo al venditore viene attribuito anche un difetto di performance che male non gli fa.
Ciao
in data 13-05-2015 08:51
in data 13-05-2015 09:03
@pixgr ha scritto:
Domanda: se il venditore mi conferma di nuovo spedizione non combinata ma ricevo le due paia di scarpe in un solo pacco, è tutto nella norma?
In questo caso come debbo comportarmi?
In questi casi basta fare due pagamenti separati, lo puoi fare in qualsiasi momento anche dopo l'invio del suo totale.
A fronte di due diversi pagamenti lui deve fare due spedizioni searate ed a te non costerà niente di più, se ne fa una sola avrà una sola prova di spedizione per due transazioni.........a te le conclusioni.
Ciao
in data 17-05-2015 22:19
E' stata effettuata la spedizione.
Ho chiesto i codici dei pacchi al venditore e me ne ha fornito uno solo...
Ringrazio sia per l'attenzione che per le risposte.
18-05-2015 09:25 - modificato 18-05-2015 09:26
Per correttezza ora ho chiesto esplicitamente anche il codice del secondo pacco , 'dato che non era possibile spedizione combinata'....
in data 18-05-2015 11:06
....e mi ha risposto di aver effettuato spedizione in pacco unico.... una spedizione combinata con pacco celere tre (pacco celere tre che non avevo richiesto e non mi aveva offerto come opzione di spedizione, avendo esplicitamente richiesto , il venditore, spedizione non combinata) e non con pacco ordinario come previsto dalle inserzioni
in data 18-05-2015 14:14
18-05-2015 18:43 - modificato 18-05-2015 18:44
19-05-2015 12:20 - modificato 19-05-2015 12:22
Ovviamente al momento rimango in attesa del pacco.
Una volta arrivato verificherò il contenuto e le effettive spese di spedizione.
Qualora il pacco contenesse due paia di scarpe , contatterò il venditore e chiederò la restituzione delle spese di spedizione pagate in surplus .
Il fatto che il venditore abbia effettuato spedizione combinata prima negata (senza però rifondere il surplus) non credo mi autorizzi a dichiarare di aver ricevuto un solo paio di scarpe .
Credo di esser stato onesto durante tutto l'iter procedurale della transazione vorrei continuare a comportarmi così.
E' anche vero che ho pagato per due pacchi ordinari e la scelta di procedere con spedizione mediante un solo pacco celere tre (presumo più costoso di un singolo pacco ordinario , ma meno costoso di due pacchi ordinari di 12 euro l'uno ) è da attribuirsi all'arbitrarietà del solo venditore .
Avevo chiesto tramite mail in prima istanza spedizione combinata in modo generico (senza pretendere pacco celere tre), opzione di spedizione combinata esplicitamente negata dal venditore in risposta alla mail di richiesta e , se avesse accettato, sarebbe andato bene anche un solo pacco ordinario in conformità con le opzioni di spedizione dell'asta.
Pertanto non credo il venditore possa pretendere che io paghi per un servizio di spedizione combinata più costoso (ma, ripeto, meno costoso di una doppia spedizione con 2 pacchi ordinari così come aveva richiesto)che non era previsto nell'inserzione e che non avevo sollecitato, per cui peserò il pacco e controllerò la corrispondente tariffa per pacco ordinario.
Su tale stima chiederò il rimborso del surplus.
Ovviamente , se il venditore rifiuta questa opzione dovrò procedere altrimenti, mio malgrado.
Se contatto paypal e spiego la situazione posso ottenere l'accredito del solo surplus di spedizione?
Se nel pacco poi è presente un solo paio di scarpe , il discorso è più lineare .
Vi pare mi stia comportando correttamente o avete qualche appunto da farmi?
Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione 🙂
in data 19-05-2015 12:29
@pixgr ha scritto:Ovviamente al momento rimango in attesa del pacco.
Una volta arrivato verificherò il contenuto e le effettive spese di spedizione.
Qualora il pacco contenesse due paia di scarpe , contatterò il venditore e chiederò la restituzione delle spese di spedizione pagate in surplus .
Il fatto che il venditore abbia effettuato spedizione combinata prima negata (senza però rifondere il surplus) non credo mi autorizzi a dichiarare di aver ricevuto un solo paio di scarpe .
Credo di esser stato onesto durante tutto l'iter procedurale della transazione vorrei continuare a comportarmi così.
E' anche vero che ho pagato per due pacchi ordinari e la scelta di procedere con spedizione mediante un solo pacco celere tre (presumo più costoso di un singolo pacco ordinario , ma meno costoso di due pacchi ordinari di 12 euro l'uno ) è da attribuirsi all'arbitrarietà del solo venditore .
Avevo chiesto tramite mail in prima istanza spedizione combinata in modo generico (senza pretendere pacco celere tre), opzione di spedizione combinata esplicitamente negata dal venditore in risposta alla mail di richiesta e , se avesse accettato, sarebbe andato bene anche un solo pacco ordinario in conformità con le opzioni di spedizione dell'asta.
Pertanto non credo il venditore possa pretendere che io paghi per un servizio di spedizione combinata più costoso (ma, ripeto, meno costoso di una doppia spedizione con 2 pacchi ordinari così come aveva richiesto)che non era previsto nell'inserzione e che non avevo sollecitato, per cui peserò il pacco e controllerò la corrispondente tariffa per pacco ordinario.
Su tale stima chiederò il rimborso del surplus.
Ovviamente , se il venditore rifiuta questa opzione dovrò procedere altrimenti, mio malgrado.
Se contatto paypal e spiego la situazione posso ottenere l'accredito del solo surplus di spedizione?
Se nel pacco poi è presente un solo paio di scarpe , il discorso è più lineare .
Vi pare mi stia comportando correttamente o avete qualche appunto da farmi?
Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione 🙂
PayPal non può rimborsare nulla senza un reclamo ed il reclamo può essere solo per gli oggetti (non consegnato o non conforme) non per le spese, quindi evita di contattare PayPal.
Io (senza scrivere nulla a nessuno) procederei con reclamo oggetto non ricevuto, ottenuto il rimborso ripagherei solo l'oggetto e parte (se necessario) delle spese di spedizione eventualmente sborsate in più dal venditore (invio denaro dal conto PayPal).
In questo modo al venditore viene attribuito anche un difetto di performance che male non gli fa.
Ciao