annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente "problematico"

malawix
Utente della Community

Premetto subito (nonostante l'oggetto usato nel post): il mio non è un problema "pratico". Quello che sto per scrivere, richiede qualche consiglio, qualche via utile per risolvere una (per me) incresciosa situazione. A parte qualche oggetto random, io sono su ebay per acquistare un articolo ben preciso. Da mesi, però, è comparso un utente, danaroso e onnipresente (credetemi, è sempre davanti a ebay Smiley frustrato, ) che ha fatto lievitare le basi d'asta (da una decina di euro di prima, ora siamo arrivati anche a 50 o 60), e che impedisce (in primis per il denaro da lui/lei posseduto) a chiunque altro anche solo di avvicinarsi alle aste. Questo comporta una serie di impedimenti per chiunque altro, e comincia a essere irritante (l'irritazione aumenta poi quando 1) l'utente di cui sopra RIACQUISTA lo stesso articolo più volte, e 2) quando ti rendi conto che, uscendo da ebay e cercando questi articoli altrove, lo stesso utente te lo ritrovi anche in altri siti dove "gioca" allo stesso modo). Come dicevo, non è un problema reale. Non ci sono comportamenti scorretti (almeno secondo le regole di ebay... secondo le mie regole di essere umano, un po' sì), quindi fondamentalmente non ci sono mezzi effettivi per riuscire a riportare a una iptetica "normalità". Solo che, davanti a tutto questo, talvolta, mi chiedo se c'è una scappatoia. A parte lasciar perdere e scappare... A nessuno di voi è capitata una situazione simile?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Utente "problematico"

Di che tipo d'oggetti si tratta?

 

Sei sicuro che sia un solo utente accaparratore? Potrebbe darsi che 50 o 60 €uro siano un prezzo corrente per quegli oggetti?

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

guarda io sono u collezionista di esche artificiali direi in un paio di modelli forse tra i primi 8/10 del mondo. cè un collezionista tedesco che compra le solite cose che compro io.... batterlo è difficilissimo perchè evidentemente ha una quantità di soldi spropositata.... quindi molto spesso mi trovo nella tua situazione ma che devi fare.... se un oggetto ti interessa fortemente (come purtroppo ogni tanto capita a me... o offri di più o ti mangi il fegato dopo Smiley Felice

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

Ahah pure io ho il tuo stesso problema Alex! Anch io collezionista e ho una rivale qui su ebay che spesso e volentieri mi ha soffiato gli oggetti da sotto il naso...ormai la riconosco al volo, nonostante gli id criptati, e l ho trovata anche fuori ebay, in altri siti!
Purtroppo non ce nulla da fare...se i tuoi rivali dispongono di cifre maggiori delle tue ti devi arrendere e riprovare....a me qualche volta va male e altre mi va bene...è così purtroppo
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

Smiley Molto-felice fede che ci vuoi fare.... il collezionismo a qualunque grado è una brutta malattia

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

Esatto!!! Basta xó sapersi controllare e all'occorrenza arrendersi a chi offre di più xchè la tentazione di rilanciare è dietro l'angolo, almeno x me XD
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

Eh ma infatti immaginavo queste risposte. Sapevo di porre delle domande retoriche per le quali non ci sono soluzioni. Stai lì, attendi e aspetti che passi il TUO treno ogni tanto.

Solo una cosa... essere collezionisti significa anche comprare e ricomprare sempre lo stesso oggetto? (Nel mio caso sono riviste di moda). Io certamente lo farei se mi trovassi davanti una copia dell'articolo da me già comprato ma messo meglio. E subito dopo rivenderei la copia della mia rivista messa peggio... Invece questo (o questa) tizio spende e spande (sarebbe capace di spendere anche di più per una seconda o terza copia) e si tiene tutto (o almeno su ebay non li rivende). Vabbe'... Smiley frustrato

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

bè ti posso dire la mia..... per esempio... io colleziono un determinato tipo di esche che fanno in tre misure per vari colori. quando ne ho una per misura, x colore e per tipo di scatola mi ritengo apposto. il che vuol dire già averne tre / quattro pressochè uguali per ogni misura. cè un collezionista tedesco con il quale spesso scambio articoli che per esempio colleziona indipendentemente dal tipo di esca un solo determinato colore.... lui di quel colore puo' averne anche mille uguali identici e più ne trova più ne compra... penso forse sarà lo stesso col tuo 🙂

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

Io colleziono tutto ció che riguarda un determinato personaggio dei Pokemon, solo uno quindi quando ottengo una actionfigure o un portachiave o una carta da gioco di certo non vado a ricomprare successivamente lo stesso portachiavi, oppure, come dici anche tu lo farei solo se l'oggetto è in condizioni migliori di quello che giá posseggo...xó effettivamente esistono tanti modi diversi di collezionare e non puoi sapere cosa passa x la testa al tuo concorrente XD magari questo tipo ha un suo negozio fisico dove rivende la roba...oppure lo fa x principio xchè non vuole che nessun altro abbia quel determinato oggetto...chi lo sà!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Utente "problematico"

Avrei voluto conoscere il parere di Chiaretta al ruguardo, dato che anche lei è una collezionista 🙂
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta