annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

 

Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.

Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.

 

Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.

 

Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.

 

Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.

 

Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.

 

Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.

 

Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Nonostante gli innumerevoli tentativi con la chat di ebay ES, anche qui mi hanno risposto picche.

A quanto pare l'acquirente può tenersi il computer e i soldi.

EBAY ES mi ha risposto che non può fare nulla.

Si, ho comunicato il codice, ma la tracciabilità è rimasta sospesa troppo a lungo e quindi il sistema ha considerato perduto il pacco.

La controversia non può passare a paypal in quanto è stata chiusa da ebay: ho chiamato l'assistenza paypal e mi hanno detto che non possono fare nulla.

Come dice giustamente mike1store, il cliente può fare ciò che vuole, perchè il pacco non è stato consegnato entro i tempi previsti.

L'assistenza ebay ES risponde:

 

Hola soffittasvuotasi,

 

Soy Ligia de la Garantía al cliente de eBay España.

 

En relación al caso 5157632944, comprado por eduawelo.

 

Como te han indicado mis compañeros anteriormente con respecto al recurso que nos has enviado y luego de la revisión del número de seguimiento (CB019822825IT) comprobamos que este indica entregado luego de la decisión del caso (05 de Enero de 2018) https://www.correos.es/ss/Satellite/site/aplicacion-4000003383089-herramientas_y_apps/detalle_app-si... por ende no podemos conceder la apelación que nos has enviado a tu favor, lo que quiere decir que la decisión final se mantendrá.

 

Puedes contactar directamente con el comprador para que realice nuevamente el pago, el usuario puede hacerlo a través PayPal enviando dinero como familiar o amigo.

 

Sabemos que no es la respuesta que esperabas, pero confiamos en haber podido explicarte con claridad nuestra postura al respecto.

 

Atentamente,

 

Ligia De F.

Atención al cliente eBay

 

Quindi loro lo sanno che è stato consegnato e tutto, ma non possono/vogliono fare nulla

Messaggio 41 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Allora non è un bug !!!

 

Il fare appello non è proprio possibile...dunque che scrivono a fare le regole dell'entro 30gg se poi non c'è possibilità concreta di utilizzare la procedura ebay?

 

Altro mistero ebay svelato che equivale ad una complicità in appropriazione indebita.

 

Mi spiace ho ritenuto che una regola scritta da ebay fosse possibile cavalcarla come possibile soluzione al tuo caso...sulla carta lo è...di fatto non esiste.

 

Roberto

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 42 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

ma non possono

 

NON POSSONO , ne loro ne paypal, il software è inappellabile, per cui non ne fate

 

mai una questione personale, non dipende da loro .

 

Per vendere su ebay all'estero avresti dovuto usare UPS o DHL, andare sul sicuro .

 

Se poi si puo rischiare di perdere la somma, se si compra a 5 e si vende a 100 allora

 

conviene spedire con Postamail internazionale senza codice, si risparmia su tutto, tanto se ti capita il disonesto,

 

i soldi ce li rimetti . Almeno ci rimetti poco , e il guadagno lo fai con la maggior parte degli onesti .

Messaggio 43 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Mike non per essere estenuante quel non possono è una presa per il cu...lo!!!

 

I software da chi vengono commissionati approvati e fatti applicare secondo te???

 

Dalle stesse persone che accorgendosi dei furti che autorizzano possono modificarli per evitare che ciò accada...un buon programmatore informatico non ci mette un secolo a fare la correzione del sistema.

 

Manca la volontà

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 44 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Si, hai ragione.

Adesso so come procedere.

Grazie mille a tutti per il sostegno 🙂

Messaggio 45 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.


ha scritto:

Mike non per essere estenuante quel non possono è una presa per il cu...lo!!!

 

I software da chi vengono commissionati approvati e fatti applicare secondo te???

 

Dalle stesse persone che accorgendosi dei furti che autorizzano possono modificarli per evitare che ciò accada


Purtroppo ha ragione mike.... ho trovato porte chiuse da parte di tutto/i (chat, email, call center, paypal).... se capita l'acquirente onesto, bene... altrimenti bisogna mettersela via.

Pensavo che utilizzando un sistema tracciato di poste italiane fossi in una botte di ferro, ma a quanto pare bisogna affidarsi sempre al caso.... oppure a DHL/UPS e andare sul sicuro

Messaggio 46 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Rimane comunque il fatto di un'appropriazione indebita avallata da ebay...dunque non confondiamo le regole interne applicate in questi casi da ciò che in effetti la realtà concreta ha comportato...un reato.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 47 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

infatti adesso mi rivolgerò all'associazione consumatori e sporgerò denuncia alla polizia postale... speravo di non dover ricorrere a tanto, ma non mi lasciano altra scelta.

Messaggio 48 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Approvo la scelta!

 

se vorrai darne seguito sugli sviluppi sarebbe utile per noi che sicuramente torneremo a trattare di questa casistica con altre Malcapitate vittime di un appello regolamentato che non esiste di fatto.

 

Grazie fin d'ora e tutta la mia solidarietà

 

P.S.

 

appena avrai il verbale ti consiglio di mandarlo in copia via email anche allo spagnolito 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 49 di 63
Ultima risposta

Rif.: La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

" sporgerò denuncia alla polizia postale "

 

Organizzati bene con l'avvocato, il tuo caso è fantastico, 🙂

 

rischi di vincere la causa , e contringerai ebay a far pulizia di programmatori da 4 soldi .

 

Lo sapevi che la STANDARD è da 4 a 10 giorni lavorativi, sul tuo modulo di messa in vendita ??

 

Qui all'acquirente e all'asistenza ebay , gli stessi tempi per la STANDARD li viusalizzo SULL' INSERZIONE

 

LATO ACQUIRENTE per la ECONOMICA !!!!

 

(HO APPENA SCOPERTO UN'ALTRO BUG, NEL 2005 AVEVO 3 SITI, IL PROGRAMMATORE MI CHIAMAVA DEBUGGER 🙂 )

 

EUR 20,00
Spagna
Spedizione internazionale economica
 
Consegna stimata entro 6 - 10 giorni lavorativi

 

 

Messaggio 50 di 63
Ultima risposta