annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

 

Giorno 06/12/2017 vendo il mio notebook portatile Sony VAIO (numero EBAY 312011580887) ad un utente spagnolo e, tra festività e giorni di chiusura, giorno 12/12/2017 procedo regolarmente alla spedizione all’indirizzo da lui indicato nel pagamento.

Ebay segnalava l’arrivo del pc entro la data del 21/12/2017.

 

Purtroppo a Dicembre si sa che le Poste (italiane e non) sono sovraffollate di pacchi e quindi il pacco non arriva entro il 21/12/2017.
Giorno 28/12/2017 l’acquirente apre giustamente controversia per oggetto non ricevuto.

 

Il giorno stesso contatto il call center di Poste Italiane e apro una pratica per cercare il pacco.

 

Purtroppo i tempi di risposta di Poste Italiane sono più lunghi di quelli richiesti da Ebay e al 05/01/2018 il pacco non si è ancora trovato e la controversia viene giustamente chiusa a favore dall’acquirente.

 

Giorno 06/01/2018 finalmente riappare la tracciatura del pacco e giorno 09/01/2018 il pacco viene consegnato al destinatario.
A nulla sono valsi i miei appelli alla risoluzione del caso: ho contattato l’assistenza eBay italiana e spagnola sia via email che via call center, ma la risposta è stata sempre la stessa: LE FAREMO SAPERE.

 

Ad oggi, non ho saputo nulla della risoluzione del caso e, oltre il danno la beffa: l’acquirente si è tenuto il pc, i soldi, e io ho dovuto COMUNQUE pagare le commissioni per la vendita, la spedizione e ho anche ricevuto un ammonimento da parte di EBAY.

 

Mi chiedo se questa sia ancora una piattaforma sicura per chi vende

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

pafispi
Utente della Community

Mi dispiace per quello che ti è capitato ma l'unica cosa che puoi fare è di contattare l'acquirente e sperare che sia una persona corretta e che ti paghi quanto ricevuto.

 

 

Messaggio 2 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

L'ho già contattato più volte, inviandogli richiesta di pagamento, ma è scomparso nel nulla.


ha scritto:

Mi dispiace per quello che ti è capitato ma l'unica cosa che puoi fare è di contattare l'acquirente e sperare che sia una persona corretta e che ti paghi quanto ricevuto.

 

 


 

Messaggio 3 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Ciao

 

gli strumenti per risolvere il tuo "caso" su questa piattaforma ci sono:

 

Se non sei soddisfatto della decisione presa in merito a una controversia, puoi fare appello entro 30 giorni dalla data della sua chiusura. Per l'appello, dovrai fornire nuove informazioni.

 

<b">Venditori
  • Le informazioni aggiuntive necessarie per l'appello includono:
    • Dettagli del codice della spedizione indicanti che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto.
    • Foto e/o documenti che dimostrano la conformità dell'oggetto alla descrizione nell'inserzione.
    • Prova che l'acquirente ha ricevuto un rimborso prima della chiusura della controversia.
  • Per inviare una richiesta di appello:
    1. Vai alla pagina Status del venditore ed espandi Chiusa senza risoluzione del venditore.
    2. Seleziona Vedi controversie e individua l'oggetto nell'elenco.
    3. Seleziona Vedi i dettagli, quindi scegli Inviaci un appello.
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Ho già fatto appello il giorno stesso della consegna del pacco, oltre che contattare l'acquirente, e il mio appello è stato automaticamente rifiutato.


ha scritto:

Ciao

 

gli strumenti per risolvere il tuo "caso" su questa piattaforma ci sono:

 

Se non sei soddisfatto della decisione presa in merito a una controversia, puoi fare appello entro 30 giorni dalla data della sua chiusura. Per l'appello, dovrai fornire nuove informazioni.

 

<b">Venditori
  • Le informazioni aggiuntive necessarie per l'appello includono:
    • Dettagli del codice della spedizione indicanti che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto.
    • Foto e/o documenti che dimostrano la conformità dell'oggetto alla descrizione nell'inserzione.
    • Prova che l'acquirente ha ricevuto un rimborso prima della chiusura della controversia.
  • Per inviare una richiesta di appello:
    1. Vai alla pagina Status del venditore ed espandi Chiusa senza risoluzione del venditore.
    2. Seleziona Vedi controversie e individua l'oggetto nell'elenco.
    3. Seleziona Vedi i dettagli, quindi scegli Inviaci un appello.

 

Messaggio 5 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

riprova nuovamente!

Nel frattempo apri una chat con operatore ebay per capire il motivo del rifiuto ad appellarti e nel caso ti fai assistere direttamente...tu intanto copia/incolla la tracciatuta dell'avvenuta consegna e la invii tramite chat

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Ho già provato più volte a appellarmi e riappellarmi, sia tramite email che tramite call center, ma a nulla è valso.
L'operatore del call center di ebay (interno alla comunità europea) mi ha detto che ha fatto più volte la segnalazione e che bisogna aspettare - più di un mese?

ha scritto:

riprova nuovamente!

Nel frattempo apri una chat con operatore ebay per capire il motivo del rifiuto ad appellarti e nel caso ti fai assistere direttamente...tu intanto copia/incolla la tracciatuta dell'avvenuta consegna e la invii tramite chat

 


 

Messaggio 7 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

hai scritto:
Ho già fatto appello il giorno stesso della consegna del pacco, oltre che contattare l'acquirente, e il mio appello è stato automaticamente rifiutato.


 


La controversia ricevuta è stata aperta su ebay.com o it???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

Apri una chat e fatti assistere in tempo reale...fornendo la tracciatura...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 63
Ultima risposta

La piattaforma Ebay NON E’ SICURA per chi vende: vi racconto la mia esperienza personale.

La controversia è stata aperta su EBAY.ES, e io ho contattato sia l'assistenza ebay sia spagnola che italiane.

 

Non ho ancora provato la chat, potresti darmi l'indirizzo per favore?

Messaggio 10 di 63
Ultima risposta