in data 18-03-2020 19:03
Buongiorno.
Faccio appello a tutti gli utenti SELLER e POWERSELLER ebay poichè dal 1 MARZO 2020 PAYPAL ha modificato unilaterlamente le condizioni di tariffe
LA TARIFFA RELATIVA AD OGNI TRANSAZIONE ANNULLATA SU PAYPAL NON VERRA' PIU RESTITUITA.
Personalmente ho subito apportato le seguenti modifiche al mio negozio ebay:
1) Ho eliminato come unico metodo di pagamento PAYPAL, ampiando con BONIFICO, VAGLIA o altri metodi di pagamento
(prima accettavo solo PayPal)
2) Per quanto possibile se il contratto con PAYPAL me lo consente, sto verificando se è possibile concedere SCONTI a chi non utilizza PAYPAL come metodo di pagamento.
E' NECESSARIO UNIRCI E DARE UN SEGNALE FORTE.
RICORDATE CHE PAYPAL fa parte del gruppo EBAY quindi anche se fanno intendere essere 2 aziende separate, alla fine sono le stesse (E QUI CREDO CHE L'ANTITRUST DOVREBBE INTERVENIRE)
in data 19-03-2020 04:34
Guarda, ora non si può praticamente più nemmeno spedire.....io ho dovuto mettere in vacanza il negozio e non faccio più acquistare nessuno....e sto cominciando a rimborsare la gente perchè SDA non ha voluto ritirare i pacchi....gli uffici postali si stanno bloccando .... Ebay chiede a noi di avvertire i clienti ma questa situazione si è creata dal giorno alla notte, Ebay non ci aiuta assolutamente e a fine mese ci chiederà commissioni e tasse di negozi ugualmente anche se fermi.....uno schifo totale! E ci chiedono di non creare false speranze coi clienti....sta cosa dei corrieri è cominciata venerdì ma nessuno ne ha parlato......oggi Ebay ha fatto il comunicato come a dire "Leggetevelo e affari vostri"
in data 19-03-2020 07:23
in data 19-03-2020 10:35
@henrietteblue ha scritto:
Grazie Milano-drs. Una domanda: se togliamo il modulo di pagamento e dunque annulliamo la vendita prima che l'acquirente paghi, non dobbiamo pagare nessuna commissione, dico bene? A me è successo qualche giorno fa e, subito dopo che uno ha acquistato un oggetto, ha annullato l'acquisto e se si toglie il modulo di pagamento si toglie anche la possibilità che paghino. Ho scritto in modo confuso, spero s capisca. Grazie Hb
SE LA TRANSAZIONE SU PAYPAL E' AVVENUTA....E' TARDI
Se quindi il cliente dopo aver "acquistato" ha successivamente effettuato il pagamento, e poi per 1000 motivi chiede l'annullamento o tu devi annullare l'ordine (causa mancanza consegna causa COVID-19) PAYPAL se ne frega.
Cosa devi fare:
Evita di incentivare il cliente a pagare con PayPal, e offri casomai sconti a chi paga con bonifico o altri metodi.
In questo modo PAYPAL vedrà un calo dei suoi introiti e forse prenderà altre decisioni.
SE SIAMO UNITI CE LA FAREMO, se tutti se ne fregano a prenderla in quel posto saremo come sempre noi venditori.
in data 19-03-2020 10:37
in data 19-03-2020 10:52
Grazie mille.
Io ritengo non etico spedire i miei articoli che non sono di prima necessità intasando i corrieri che stanno comunque rischiando la salute per delle cavolate.
Adesso mi sembra che da come ho impostato le mie vendite gli articoli possano essere acquistati ma non pagati, dunque PayPal resta fuori se non lo autorizzo io.
Hai ragione, ora più che mai dobbiamo ESSERE UNITI qui come altrove.
Grazie, sei gentile e disponibile.
in data 19-03-2020 12:54
@milano-drs ha scritto:Evita di incentivare il cliente a pagare con PayPal, e offri casomai sconti a chi paga con bonifico o altri metodi.
In questo modo PAYPAL vedrà un calo dei suoi introiti e forse prenderà altre decisioni.
SE SIAMO UNITI CE LA FAREMO, se tutti se ne fregano a prenderla in quel posto saremo come sempre noi venditori.
Ciao,
per come la vedo io non basta... bisogna essere in tanti e levare Paypal dalle forme di pagamento accettate! Solo se vedranno un calo consistente delle entrate potranno recedere da questo "furto con destrezza"!
in data 19-03-2020 14:05
purtroppo se lo facessimo in pochi ci faremmo solo del male.
Già le vendite sono calate e sappiamo quanti di noi non ce la faranno a tenere aperto.
INFORMATE QUANTI PIU COLLEGHI POTETE, scrivete post simili su altre sezioni della comunity, e magari qualcosa si muove.
in data 19-03-2020 14:07
in data 19-03-2020 14:48
Hai un negozio e sei professionista. Purtroppo Paypal non lo puoi levare nemmeno temporaneamente. Se ci provi il sistema ti restituisce una pernacchia.
Tutti coloro che sono in questa condizione, non possono fare a meno di mantenere attivo Paypal. Io sto scrivendo messaggi preventivi, data la situazione paradossale attuale, a tutti quelli che hanno fatto acquisto, segnalando la situazione e pregandoli di attendere la spedizione fino a quando non si possa effettuare in tempi certi.
Tra le altre cose le poste hanno levato dai recapiti mezza Italia e quindi se si spedisse con quel sistema, una notevole parte della corrispondenza o non viene accettata direttamente (sempre che riesca ad avvicinarti ad un ufficio postale), o ti ritorna indietro in quanto non viene consegnata.
I depositi SDA tra i più importanti non stanno praticamente consegnando niente. Insomma, la situazione è grossolanamente critica.
La cosa più deprimente è questo silenzio fragoroso da parte di Ebay che non prende alcun provvedimento. Io per parte mia penso che sarà il caso di rompere le scatole a loro, piuttosto. E ci tenterò.