annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

milano-drs
Utente della Community

Buongiorno.

Faccio appello a tutti gli utenti SELLER e POWERSELLER ebay poichè dal 1 MARZO 2020 PAYPAL ha modificato unilaterlamente le condizioni di tariffe

 

LA TARIFFA RELATIVA AD OGNI TRANSAZIONE ANNULLATA SU PAYPAL NON VERRA' PIU RESTITUITA.

 

Personalmente ho subito apportato le seguenti modifiche al mio negozio ebay:

 

1) Ho eliminato come unico metodo di pagamento PAYPAL, ampiando con BONIFICO, VAGLIA o altri metodi di pagamento

(prima accettavo solo PayPal)

 

2) Per quanto possibile se il contratto con PAYPAL me lo consente, sto verificando se è possibile concedere SCONTI a chi non utilizza PAYPAL come metodo di pagamento.

 

 

E' NECESSARIO UNIRCI E DARE UN SEGNALE FORTE.

 

RICORDATE CHE PAYPAL fa parte del gruppo EBAY quindi anche se fanno intendere essere 2 aziende separate, alla fine sono le stesse (E QUI CREDO CHE L'ANTITRUST DOVREBBE INTERVENIRE)

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

tarlo-toys
Utente della Community

Guarda, ora non si può praticamente più nemmeno spedire.....io ho dovuto mettere in vacanza il negozio e non faccio più acquistare nessuno....e sto cominciando a rimborsare la gente perchè SDA non ha voluto ritirare i pacchi....gli uffici postali si stanno bloccando .... Ebay chiede a noi di avvertire i clienti ma questa situazione si è creata dal giorno alla notte, Ebay non ci aiuta assolutamente e a fine mese ci chiederà commissioni e tasse di negozi ugualmente anche se fermi.....uno schifo totale! E ci chiedono di non creare false speranze coi clienti....sta cosa dei corrieri è cominciata venerdì ma nessuno ne ha parlato......oggi Ebay ha fatto il comunicato come a dire "Leggetevelo e affari vostri"

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Grazie Milano-drs. Una domanda: se togliamo il modulo di pagamento e dunque annulliamo la vendita prima che l'acquirente paghi, non dobbiamo pagare nessuna commissione, dico bene? A me è successo qualche giorno fa e, subito dopo che uno ha acquistato un oggetto, ha annullato l'acquisto e se si toglie il modulo di pagamento si toglie anche la possibilità che paghino. Ho scritto in modo confuso, spero s capisca. Grazie Hb
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020


@henrietteblue  ha scritto:
Grazie Milano-drs. Una domanda: se togliamo il modulo di pagamento e dunque annulliamo la vendita prima che l'acquirente paghi, non dobbiamo pagare nessuna commissione, dico bene? A me è successo qualche giorno fa e, subito dopo che uno ha acquistato un oggetto, ha annullato l'acquisto e se si toglie il modulo di pagamento si toglie anche la possibilità che paghino. Ho scritto in modo confuso, spero s capisca. Grazie Hb

SE LA TRANSAZIONE SU PAYPAL E' AVVENUTA....E' TARDI

 

Se quindi il cliente dopo aver "acquistato" ha successivamente effettuato il pagamento, e poi per 1000 motivi chiede l'annullamento o tu devi annullare l'ordine (causa mancanza consegna causa COVID-19) PAYPAL se ne frega.

 

Cosa devi fare:

Evita di incentivare il cliente a pagare con PayPal, e offri casomai sconti a chi paga con bonifico o altri metodi.

 

In questo modo PAYPAL vedrà un calo dei suoi introiti e forse prenderà altre decisioni.

 

SE SIAMO UNITI CE LA FAREMO, se tutti se ne fregano a prenderla in quel posto saremo come sempre noi venditori.

 

 

 

 

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Sì puoi spedire non è facile. Cerca altri corrieri (Io da SDA ho slittato su BRT. Per BG ora uso NEXIVE.

ATTENZIONE= Se metti in vacanza i clienti potrebbero acquistare ugualmente. Dipende come imposti il negozio
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Grazie mille.

Io ritengo non etico spedire i miei articoli che non sono di prima necessità intasando i corrieri che stanno comunque rischiando la salute per delle cavolate.

Adesso mi sembra che da come ho impostato le mie vendite gli articoli possano essere acquistati ma non pagati, dunque PayPal resta fuori se non lo autorizzo io.

Hai ragione, ora più che mai dobbiamo ESSERE UNITI qui come altrove.

Grazie, sei gentile e disponibile.

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020


@milano-drs  ha scritto:

Evita di incentivare il cliente a pagare con PayPal, e offri casomai sconti a chi paga con bonifico o altri metodi.

 

In questo modo PAYPAL vedrà un calo dei suoi introiti e forse prenderà altre decisioni.

 

SE SIAMO UNITI CE LA FAREMO, se tutti se ne fregano a prenderla in quel posto saremo come sempre noi venditori.

 

 

 

 


Ciao,

 

per come la vedo io non basta... bisogna essere in tanti e levare Paypal dalle forme di pagamento accettate! Solo se vedranno un calo consistente delle entrate potranno recedere da questo "furto con destrezza"!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

purtroppo se lo facessimo in pochi ci faremmo solo del male.

Già le vendite sono calate e sappiamo quanti di noi non ce la faranno a tenere aperto.

 

 

INFORMATE QUANTI PIU COLLEGHI POTETE, scrivete post simili su altre sezioni della comunity, e magari qualcosa si muove.

 

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Ciao.
Se facessimo come nella germania dove i titolari di P.Iva vengono risarciti della differenza rispetto al fatturato del 2019. sono con te

IO SONO APERTO perche devo pagare i fornitori e non ho i soldi a fine mese per pagarli se non vendo. Poi forse arriverà il mio compenso. Se non è questo patriottismo ed etica professionale non so cosa debba esserlo
Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Hai un negozio e sei professionista. Purtroppo Paypal non lo puoi levare nemmeno temporaneamente. Se ci provi il sistema ti restituisce una pernacchia.

 

Tutti coloro che sono in questa condizione, non possono fare a meno di mantenere attivo Paypal. Io sto scrivendo messaggi preventivi, data la situazione paradossale attuale, a tutti quelli che hanno fatto acquisto, segnalando la situazione e pregandoli di attendere  la spedizione fino a quando non si possa effettuare in tempi certi.

 

Tra le altre cose le poste hanno levato dai recapiti mezza Italia e quindi se si spedisse con quel sistema, una notevole parte della corrispondenza o non viene accettata direttamente (sempre che riesca ad avvicinarti ad un ufficio postale), o ti ritorna indietro in quanto non viene consegnata.

 

I depositi SDA tra i più importanti non stanno praticamente consegnando niente. Insomma, la situazione è grossolanamente critica.

 

La cosa più deprimente è questo silenzio fragoroso da parte di Ebay che non prende alcun provvedimento. Io per parte mia penso che sarà il caso di rompere le scatole a loro, piuttosto. E ci tenterò.

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta