annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

mi ha risposto stamattina alle 7:40.

Gli ho inviato il link della discussione in modo che possa capire che siamo tanti e che operiamo in settori merceologici completamente diversi.

Appena mi risponde vi posto la risposta.

Messaggio 451 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io spero che legga mi opero per creare la pagina 

datemi un input per il nome .....

sicuramente siamo molti di più di quelli che scriviamo qui,

facebook è un buon motore per far conoscere a più rivenditori i problemi di ebay

 

 

Messaggio 452 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non saprei 

Associazione Venditori Ebay boooo

Messaggio 453 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

potremmo chiamarla "ebay crollo vendite"

Messaggio 454 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

la risposta c'è stata....logicamente assolutamente coerente a quelle che sono state le risposte dell'assistenza

 

 

  • Problemi vendite Ebay

    Salve, Dott. Raimondi, sono amministratore della Di.Pa.Electronics Sono ormai anni che siamo venditori Affidabilità Top su Ebay Vorrei sapere se è possibile porle una domanda, in quanto noi ed altri venditori siamo in seria difficoltà. Attendo una sua risposta per inoltrarle il mio quesito. Grazie

     
  • Ieri
    Ieri, Claudio Raimondi ha detto:

    Buongiorno, La ringrazio per avermi contattato. Mi dica pure e vediamo se riesco ad aiutarla. Cordiali Saluti, Claudio Raimondi

     
    07:40
  • Ieri, Francesco Pappa ha detto:

    Salve, innanzitutto la rigrazio per avermi risposto. 3 giorni fa ho letto un articolo che la riguardava su alcuni quotidiani online in cui si parlava dei nuovi Milionari su Ebay.it, per questo mi sono permesso di contattarla. Come le dicevo in rappresentanza della Di.Pa.Electronics siamo ormai da 6 anni attivi su Ebay e da sempre siamo venditori Affidabilità Top sulla sua piattaforma. Da circa 6 mesi abbiamo avuto un calo sensibile nelle vendite, essendo stato un calo repentino, ci siamo subito attivati inoltrando una lettera di diffida ad Ebay Europe tramite il nostro ufficio legale chiedendo i motivi reali di questo calo delle vendite. Lettera a cui non vi è stata alcuna risposta. Continuamente abbiamo contattato la vostra assistenza clienti ma ogni volta ricevavamo risposte assolutamente fuori logica e che non avevano poi nessun fondamento. Se mi posso permettere negli ultimi anni l'assistenza clienti (telefonica e via mail) è peggiorata parecchio, con personale incompetente che delle volte non parla nemmeno bene l'italiano oppure che risponde utilizzando risposte precompilate via mail. Parlando quindi con tecnici e con colleghi ci siamo resi conto che questo calo sensibile delle transazioni non riguardava solo noi o il nostro settore ma era generalizzato. Abbiamo quindi notato che vi era un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay.it su Google. Cercando infatti su Google le parole "custodia iphone 6" Ebay.it compare solo nella quarta pagina, cosa che prima non sarebbe mai accaduto con Ebay.it sempre nei primi posti. (Questo è solo un esempio ma si può fare la prova anche con qualsiasi altro prodotto di qualsiasi genere) Come sa circa il 35%-40% delle visite su Ebay.it passano sempre da una ricerca prima su Google. Non le nascondo che abbiamo contattato anche Google ed i forum di supporto di Google e ci hanno confermato il deficit di Ebay.it nell'indicizzazione sul motore di ricerca. Da ottobre 2015 tutte le inserzioni inserite sulla sua piattaforma hanno avuto un numero di visualizzazioni dimezzato rispetto alle stesse inserite nel mese precedente. Abbiamo creato una discussione sul forum di Ebay in cui cercavamo risposte su ciò che stava accadendo. Se vuole può leggere la discussione a questo link: http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/PROBLEMA-CALO-DI-VENDITE-SU-EBAY/td-p/7305... Purtroppo essendo noi un'azienda che lavora principalmente sulla sua piattaforma, in questo momento ci troviamo in grossa difficoltà, in quanto abbiamo 3 dipendenti e non sappiamo ancora per quanto riusciremo ad andare avanti. Le chiedo quindi solo una spiegazione reale e sincera di ciò che sta accadendo e quando e se tutto ritornerà alla normalità. In attesa di una sua risposta, le porgo cordiali saluti

     
  •  
    15:45
  • Oggi
    Alle ore 11:54, Claudio Raimondi da detto:

    Buongiorno, ho letto con attenzione il suo messaggio. Mi dispiace che le sue vendite siano diminuite, ma questo non riguarda l'ecosistema ebay (che invece cresce), ma piuttosto qualcosa che è cambiato nel suo negozio (o che è cambiato nei negozi che competono con il suo). La chiamerà a breve un nostro collega per aiutarla a capire cosa è successo al suo negozio e supportarla. Cordiali Saluti Claudio Raimondi

 

Messaggio 455 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Il su collega dovrebbe fare un bel po' di telefonate a questo punto!

Messaggio 456 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Bravo, ci prendono pure per culo

Messaggio 457 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

pagina fatta 

https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay

appena mettete mi piace mandatemi un messaggio privato specificando il vostro nickname ebay 

cosi vi faccio amministratori 

se volete cambiare immagini o altro potete farlo semplicemente io non sono molto ferrato in materia 

 

Messaggio 458 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 

  • Mi scusi dott. Raimondi, mi può spiegare il motivo per cui, come dicevo in precendenza, cercando su Google.it le parole chiave "custodia iphone 6" Ebay.it risulta solo in quarta pagina? mentre amazon.it è sempre primo o secondo nelle ricerche? Le faccio un altro esempio... cerchiamo su google "casco moto" amazon è sempre primo, ebay invece è in seconda pagina. così come con la ricerca "scarpe uomo" ecc... le potrei fare milioni di esempi. Tutto questo per farle capire che il problema delle vendite non è solo del mio account, del mio negozio oppure dei miei competitors ma di tutte le categorie merceologiche presenti sul mercato. Sinceramente non capisco perchè anche da parte sua ci sia questa omertà, mi spiace anche dubitare che sia proprio lei a rispondere e non qualche segretario o chicchessia (anche perchè le risposte assomigliano a quelle dell'assistenza clienti ebay) Se come dice Ebay è in crescita, può spiegarmi come mai consultando Alexa si nota come Ebay.it sia ai minimi storici e abbia perso molte posizioni nel ranking mondiale? Le inoltro il link: http://www.alexa.com/siteinfo/ebay.it Spero davvero di ricevere una sua risposta perchè sono ormai 6 mesi che ci danniamo l'anima, non dormiamo per trovare una soluzione e davvero ora la situazione sta diventando insostenibile. Grazie

     
    12:17
  • Alle ore 12:22, Claudio Raimondi da detto:

    Su questo non posso aiutarla ma la persona che la contatterà la aiuterà a capire per quale motivo non siete più così attrattivi. Cordiali saluti

 

Messaggio 459 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

è cosi in alto che non vede in basso ....

non ti preoccupare ti chiamerà qualcuno del centro assistenza con la poesia gia scritta 

e alle tue domande risponderà sempre con il "papiello" gia pronto 

e dirotterà ogni tua richiesta su quello...

 

Messaggio 460 di 1.210
Ultima risposta