annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@mondi_perduti ha scritto:
Dimenticavo, hanno pubblicizzato tanto il gestore delle spedizioni e effettivamente sono interessato per le spedizioni in Europa che così mi costerebbero meno rispetto alle poste e forse potrei vendere qualcosa in più .Il problema è che non mi sembra funzioni a pieno e allora ho provato a contattare per giorni la società che gestisce il gestore delle spedizioni sia via chat che via mai ma non ho avuto nessuna risposta. Questo è un altro sintomo di come stanno andando male le cose.

prova a chiedere agli altri utenti come si sono trovati creando un esplicito post su questo argomento e come contattare l'assistenza per avere delle delucidazioni in merito.

 

In bocca al lupo 🙂

Messaggio 521 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Temo anchio ci sia qualcuno che fa il burattinaio..ma non dev esser molto astuto ed intelligente dato che sta portando la baracca alla disfatta...non è la soluzione giusta tartassare venditori compratori..questi poi chiuderan i rubinetti andando altrove..se ne vedran delle belle fra poco vedrai..
Messaggio 522 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

solo se le voci saran reali,fondate,avvallate dai fatti e quindi sincere , si avra' un quadro chiaro, reale , imparziale della"baracca" sul viale del tramonto ,ma per ora,(tranne sporadiche "entita'"che portano i fatti e non le chiacchere)...quassopra solo palle sparano::::che fortunatamente vengono annullate/ smentite dai..FATTI CHE ACCADONO AI DIRETTI INTERESSATI E NON AI FANATICI TESTIMONIAL CHE DICONO QUEL CHE COSI'NON E'!
Messaggio 523 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Styven ,parli di testimonianze vere.....

 

ora che mi ci fai pensare...  illustreresti ai venditori come risolvi tu il problema degli oggetti che tu ricevi e che non sono conformi alla fotoscheda?

 

penso che apporteresti un reale e concreto contributo alla discussione su come migliorare le vendite con l'esposizione dei tuoi casi e della prassi che segui

 

mi rivolgo anche all'attenzione dei  venditori in quanto , in effetti , l'analisi di un caso  reale ed interessante sul tipo di difficoltà concrete nelle transazioni  aiuta a definire le strategie comuni per  tutelarsi e migliora un po' tutti

 

grazie, styven  🙂 , sempre un piacere scambiare opinioni con te  🙂

Messaggio 524 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

guarda...tu puoi farmi censurare  e far cancellare tutte  le   mie risposte scomode  che vuoi in mia risposta ai  tuoi assurdi post vaneggianti un ebay che cosi' non è nella realta'ma vuoi darci ad intendere,come ormai stan scoprendo tutti,e darmi  la risposta orrenda che  mi hai dato  in data  11 luglio..ma rimane il fatto che la gente a  cui rispondi con vere e proprie balle, alla fine riescon decidere da se dove sta la realta'dei fatti che tu VOLUTAMENTE offuschi e vuoi darci a bere  perchè manovrato allagrande,per cui questo sara' il mio ultimo  post per te ....quelli come te venditori di fumo van evitati allagrande dato che tu puoi intortare e  darla bere ad altri  con cio' che è irrealta',ma non a me!

ti saluto

addio

nb:risparmiati la battuta...non vorrebbe manco letta, in quanto cancellate dal sistema prima ancora di arrivare a me.

Messaggio 525 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Styven.... non capisco...

 

la risposta che tu definisci 'orrenda ' è sotto gli occhi di tutti , ovvero l'invito a chiarire i tuoi metodi su questa piattaforma.

 

le 'balle' con cui io 'risponderei  sono le regole di ebay; sono sotto gli occhi di tutti le mie risposte 🙂

 

la realtà dei fatti? ti ho invitato esattamente a chiarire la dinamica delle tue esperienze su ebay per aiutare sia i venditori che gli altri acquirenti a tutelarsi per migliorare sia le vendite che gli acquisti .

 

Siamo in un post in cui si parla del calo delle vendite e dei problemi che si incontrano su ebay: hai fatto una serie di interventi accorati sulla decadenza  di questa piattaforma citando la necessità di 'fatti concreti'...ebbene...parliamone

 

tu sei convinto di essere nel giusto di fronte ai venditori e di fronte ad ebay...che problema c'è? 🙂

Messaggio 526 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

piccola nota; no, non ti ho mai fatto censurare da ebay ....

 

non mi interessa farlo, anzi...vorrei che tu parlassi delle tue esperienze così da poterci aiutare tutti ...:)

Messaggio 527 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

torniamo alla nostra discussione.

Come promesso dal Dott. Raimondi, siamo stati contattati telefonicamente dal supporto Ebay.

Appena avrò novità vi terrò aggiornati.

Messaggio 528 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Grazie di.pa.electronics , stai svolgendo un ottimo lavoro. 🙂
Come venditore occasionale (tramite diverso account) mi interessa seguire questo tema e mi auguro vengano chiarite al più presto le motivazioni di questa disaffezione al sito.

Messaggio 529 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

La situazione peggiora di giorno in giorno. Ho anche ricevuto una richiesta di reso dall'Inghilterrà (c'è una nuova funzione ebay che rende il processo più semplice, ma obbliga il venditore a caricarsi del rimborso della spedizione iniziale e di quella per la restituzione) con una motivazione fantasiosa, per cui alla fine ho optato per il rimborso del libro che lacquirente potrà tenersi.

 

 

Ho deciso che ad agosto inizierò a listare su Amazon.

Messaggio 530 di 1.210
Ultima risposta