annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

le aziende(la maggior parte)sono il prodotto delle persone di cui son composti i loro vertici al comando.....

veri incompetenti che non san dirigerla un azienda, come invece si dovrebbe..vedi le loro scelte stile"zappasuipiedi"

 

ESSI NON CAMBIANO; INQUANTO NON POSSON CAMBIARE  CARATTERE/MODI DI FARE ,ESSENDO NEL LORO D.N.A IL LORO MODUS OPERANDI DI AUTODISTRUGGERSI ....MA SOLO PEGGIORARE COL TEMPO

 

Hai mai visto una persona adulta cambiar caratter modo d esser?certo ci capitera'sentircelo dire con promosse e quant altro che dureran lo spazio di qualche "giro di Luna"come cantava Gianni Togni.

 

 

 

e  noi,che gli gravitiamo attorno,prima o poi,per non subirne le  conseguenze,siam costretti  volente/nolente allontanarci da esse...perchè appunto:

 

 

NON CAMBIANO! 😞

Messaggio 631 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

giusto ciò che dici il problema è dove vendere? Iniziamo a condividere queste soluzioni per cambiar pagina... delle parole non so che farmene lo so anche cio.. se non cercavo altre soluzioni non stavo qui a scrivere ma è quali sono che non si sa... sito proprio se non lo pubblicizzi bene fai poco visto i colossi... quindi che si fa si vende su amazon che fa come gli pare?

Messaggio 632 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io proprio non sto vendendo nulla.... quasi 4 giorni fermo...
Messaggio 633 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao amico. Mica ci vuol un genio per scoprir altri siti di vendita... basta digitar su qualsiasi motore di ricerca la frase: RICERCA SITI ONLINE DI VENDITA .....O SIMILARI FRASI e si aprono da se ,da dove sceglere.... A leggervi, pare esista solo ebay su tutta internet! MACCHISENEFREGA DI EBAY,FATEVENE UNA RAGIONE E PROGREDITE AGENDO SENZA SCRIVERE INUTILMENTE QUASSOPRA! Io stesso sono attivo su 5 differenti siti, e vendo piu'di qui,senza commissioni,senza menate e balle varie che solo qui ci son! auguri:)
Messaggio 634 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Perdonami,

 

ma per collocare meglio il tuo pensiero, puoi fare un esempio di un tuo sito?

 

Ti ringrazio, ciao

 

 

Messaggio 635 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

CIAO AMICO MIO non posso"collocare il mio pensiero"oltremodo, perchè ebay mi darebbe 3 giorni di bannamento ,come ogni tanto usa fare,ma...come cantava Marcella: "NON SI RECINGE L'ARIA"ed io, come mi ha insegnato mia nonna, dico cio'che penso, anche se va controcorrente creandomi attacchi e antipatie come puoi ben leggere. Concludendo,non sto parlando di un "MIO SITO" ,ma di siti che tutti voi potrete trovar e utilizzare ,come gia descritto precedentemente, tramite ogni motore di ricerca.... buona caccia,un abbraccio a te e grazie per la delicatezza del tuo post..rara sta cosa per cui ti voto pure ora!
Messaggio 636 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

per come parli sembra che sprechiamo tempo qui styven14 ................

quindi discussione inutile......

addio ebay...............

 

ma se c'è qualcosa che non va bisogna evidenziarla per poter riparare all'errore, per questo esiste una community un confronto tra chi vende e chi gestisce la piattaforma.

 

Fargli notare cosa non va..... cosi da poter migliorare la piattaforma.... conviene sia a noi che ad ebay..... 

 

poi se ebay non trova una soluzione allora è un problema....

 

noi ci lamentiamo perchè come negozio abbiamo spese fisse ogni giorno.... 

 

Messaggio 637 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

intanto oggi anche amazon dà i numeri....per un loro problema interno i prodotti non vengono caricati.

Messaggio 638 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io su amazon ho provato a caricare circa 50 articoli e continuo a non vendere nulla (circa 2 mesi fa ho aggiornato il listino)...
Messaggio 639 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dicci le tue soluzioni e siti... che prodotti vendi... inziamo anche a capire quali prodotti vanno e quali no o più lentamente, dicci come stai facendo tu... questo è aiutarci... amici di ebay io consiglio di partire da noi, quindi condividiamo quello che vendiamo anche per capire quali settori reggono e quali no e quali piattaforme sono valide nel frattempo che tutto vada meglio. Se tu rispondi cosi si vede che ti vanno le cose bene e che vendi su i tuoi siti se noi siamo qui a lamentarci è perchè non abbiamo soluzioni quindi un'aiuto o un consiglio è ben gradito non che ci servono i maghi che dicono e parlano ma a fatti si conclude poco

Messaggio 640 di 1.210
Ultima risposta