annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Vi ricordate la vecchia pubblicità del dixan che diceva se il signore voleva cambiare 2 fustini con uno dixan, ecco io non cambierò mai ebay per amazon. Inanzitutto sono piattaforme completamente diverse, amazon non ha aste, prezzi sono piu alti, c'è molto di dvd libri etc, ma poco abbigliamento, non saprei sull elettronica. Detto questo ebay secondo me sta vivendo una niova vita la discussione e vecchia, ora le cose sono cambiate, amazon, non gode piu di qella ventata di novità, che aveva fino a due anni fa. Poi io ormai ebay lo cnosco bene, sono abituato a vendere e comprare, su amazon sovrei imparare tutto da zero, e sinceramente detto tra noi non ho ne tempo ne voglia.

Messaggio 1181 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

anche noi da circa 2 mesi, penso da quando ebay ha cambiato grafica abbiamo avuto un calo pauroso delle vendite ... non abbiamo cambiato niente ne prezzi ne articoli ....  bene per molti anni e adesso il crollo .... a dicembre abbiamo venduto il 90% di vendite in meno del solito periodo

Messaggio 1182 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

mabadi2
Utente della Community

Ancora una volta Ebay si dimostra una piattaforma poco seria.

E' normale che si acquisti su Amazon.

Riporto l'ennesimo caso assurdo.

Acquisto per errore un prodotto, faccio la richiesta di annullamento entro un'ora dall'acquisto, ma visto il venditore non accetta sono costretto a  prendermi il prodotto, visto che ''avevo già pagato.

Acquisto un prodotto con compralo subito ad un prezzo nella norma (per intenderci non stava a 10 eu e valeva 100eu), pago il prodotto, dopo 12 ore il venditore annulla e mi rimbors e basta, nessun provvedimento nulla, amici come prima, ed ho pure perso il codice sconto che avevo utilizzato.

Ci sono evidenti disparità sul punto, peraltro anche in contrasto con le Leggi Europee.

Messaggio 1183 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

E diventato praticamente impossibile di vendere su ebay senza una laurea di complicazioni. Sorry!!! Chi sa si e inventato questo processo di vendita, Indubbiamente qualcuno con disturbi di precisione?!?!...

Messaggio 1184 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Complimenti! Persona miracolata: ebay ha risposta!!!!

Messaggio 1185 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Amazon e sempre preciso, unico handicap, grave, non accetta PaYPal.

Messaggio 1186 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dhf_srl
Utente della Community

Buongiorno,

stesso problema, oltre al calo di oltre il 50% ho avuto anche un aumento delle tariffe ebay sugli articoli da noi venduti che incide quasi un 5% in più, è diventato impossibile ormai vendere con un bilancio positivo

Messaggio 1187 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Unica alternativa trovare altre soluzioni è abbandonare definitivamente ebay. non si riesce più a lavorare, tra tariffe aumentate, restituzioni aumentate del 200%, perchè con ebay viene facile usare oggetti e poi chiedere la restituzione

Messaggio 1188 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cosa si puo' organizzare???

 

Messaggio 1189 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

per me il calo vendite ebay e dato ANCHE da la non identificazione degli oggetti nelle vendite . oggetto d'arte ed'antiquariato non puo coesistere assieme . arte da 20 euiro con oggetti di antiquariato di alta epoca da 20000 è assurdo. questo modo di fare compromette sia la vendita, che la buona crescita di ebay. INOLTRE CONFONDE LE EDEE DEL COMPRATORE SERIO. iO VEDO ARTE ASSIEME ALLA OGGETTISTICA FINO AL 1930, POI è ANTIQUARIATO. ALLORA CI SARà LA GIUSTA MISURA E IL GIUSTO APPREZZAMENTO NELLA VENDITE.QUESTO LO DICE UN COLLEZIONISTA DI ALTA EPOCA DAL 1975 .

Messaggio 1190 di 1.210
Ultima risposta