annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

Salve, questi bocconiani?? di ebay assomigliano molto di più a burocrati dell'ex unione sovietica che a dipendenti di una grande azienda americana, a dire la verità non ci ho mai visto molto di americano in questa ingessatissima azienda, che sfrutta solo il regime di monopolio che si è venuto a creare. Comunque scrivo perchè questi sono diventati davvero insopportabili, intollerabili, sono anni ad esempio che scrivo "accetto proposte di acquisto" e questi furboni, in un momento che non si vende niente neanche per sbaglio invece di mettere in campo tutto e di più in quanto ad azioni promozionali e commerciali non sanno fare altro che infarcirci di regole, regoline e regolette che applicano per chiudere in continuazione e con facilità irrisoria le inserzioni che noi pirla creiamo con grande dispendio di tempo fatica e...denaro. Ora specifico, so che per fare un'inserzione qualcuno ci può mettere anche un minuto, nel mio caso, (come per altri ovviamente) che devo testare apparati elettronici, fare ricerche su internet per spiegarne le caratteristiche, la cosa porta via parecchio tempo. Ora io non ho fatto caso se per le inserzioni che chiudono unilateralmente riaccreditano le spese d'inserzione (sono poche, a volte zero, ma ci sono e poco importa l'entità) ma se non lo fanno può essere che siano anche perseguibili. Davvero mi sfugge la logica di questo comportamento, si può davvero credere che la vera motivazione per la chiusura di inserzioni dove viene appena accennato con una sigla PP (postpay- nel mio caso ) o scritto "accetto proposte d'acquisto" sia che automaticamente recupereranno commissioni di paypal e palate di soldi del formato compralo subito? Personalmente aver inserito queste due possibilità nelle mie inserzioni non mi ha portato UNA SINGOLA VENDITA! AGGIUNTIVA e neppure l'inserimento della mia email mi ha portato dei contatti extra, e questo è un fatto. Se questa è una strategia commerciale di ebay per incrementare le proprie entrate andiamo bene. Con la crisi che c'è si cerca di spendere il meno possibile per pubblicare le inserzioni, no disegna l'inserzione, no foto aggiutiva, no compralo subito ecc., morale se non si inserissero più queste opzioni "proibite" i venditori continuerebbero a fare inserzioni t"light" ugualmente.

Poi c'è l'aspetto privacy, ebay ci controlla le inserzioni ma anche i messaggi  e non voglio sbagliare ma rimuove le email per impedire di essere scavalcata. questo però è un punto controverso e vorrei sentire il parere di magari chi ne sa di p

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

san-franco
Utente della Community

Non capisco perchè lamenti il fatto che ti chiudono perchè hai scritto che accetti PosatePay

 


 

E' scritlo che non si può inserire nelle aste l'accettazione di PostePay quindi è cosa prevista e normale che seghino le aste.

 

 

Per l'indirizzo mail invece se tu ti fossi regolarmente registrato da venditore professionale allora lla mail la potresti mettere e ci potresti aggiungere anche il numero del telefono del telefono.

 

 

Avendo scelto di fare il privato devi forzatamente piegarti alle norme che regolano la vita dei comuni mortali.

Non lamentarti, in fondo conviene accettare qualche piccolo sacrificio.

.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

Completamente d accordo con San Franco! La storia e' la solita, le regole sono scritte ed esistono, se non si vuole seguire questo determinato regolamento basta postare i propri oggetti su altri siti o andare nei mercatini.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

Spero che qualcuno entri nel merito (molto più ampio) di quanto ho scritto, non mi interessa regole si o regole no, io alle regole ci sto anche troppo, (basta leggere i miei feedback e le mie valutazioni), sia con i miei acquirenti che purtroppo anche chi non lo merita, cioè ebay, lo faccio a malincuore, ma lo faccio perchè come moltissimi ne ho bisogno pre arrotondare,  se per voi ebay è il top, contenti voi.

 

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

Il mio post rientra perfettamente nel merito.

Probabilmente tale merito non lo hai inteso.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

Il merito del tuo post era uno ed io ho parlato di diverse cose, se permetti non ti ho detto che non li hai capiti, tu abbi la compiacenza di fare la stessa cosa  con il sottoscritto


@san-franco ha scritto:

Il mio post rientra perfettamente nel merito.

Probabilmente tale merito non lo hai inteso.


 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Rimozione inserzioni e blocco vendite da parte di ebay

lumacci
Utente della Community

Sì, vabbè, ma il merito di quello che dici allora quale sarebbe? Ti tagliano le inserzioni perché proponi postepay? E' normale perché lo vietano. Ti tagliano le inserzioni perché metti l'email e sei un privato? E' normale perché lo vietano. Dove sarebbe la questione quindi? Siccome quello che dici è un pochino confuso, non si capisce, altrimenti, quale sarebbe il senso di questa tua filippica.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta