in data 04-04-2019 09:47
04-04-2019 10:33 - modificato 04-04-2019 10:34
@missskywalker-it ha scritto:
Salve a tutti. Il 6 Febbraio un venditore Tedesco ha spedito un oggetto con questo metodo di spedizione ahimè non tracciabile. Ho solo la ricevuta. Siamo ai primi di Aprile e del pacco ancora nulla. Volevo sapere se i tempi di consegna sono cosi lenti, oppure il mio pacco è perso? Ultimo appunto ebay mi dice "consegna stimata entro il 9-16 aprile" ma 1 mese fa la stima era entro febbraio quindi non so se aspettare o fare feed. Grazie a chi risponderà.
Gli unici a poter dichiarare perso un pacco sono quelli che lo gestiscono, in questo caso Deutsche Post o Poste Italiane, sei sicuro che non si tracci in nessun modo? Ci hai provato? Se si come?
Comunque il feedback è l'ultimo dei problemi, non mi pare che tu stia dando la colpa al venditore quindi non vedo perchè tu debba rivalerti su di lui in quel modo, piuttosto se proprio non vuoi prenderla persa apri una controversia.
Trovo strana la questione dello slittamento di consegna, ovviamente se una inserzione è ancora attiva la consegna slitta ogni giorno ma solo se non hai acquistato, se l'acquisto c'è l'intervallo di consegna si "cristallizza" a quello stimato alla data di acquisto, quindi i casi sono duie secondo me, o stai guardando le date dal punto sbagliato (devi farlo dal riepilogo ordine) o la tua memoria ti inganna.
Ciao
in data 04-04-2019 16:59
in data 04-04-2019 17:13
Dal punto di vista del feedback non cambio opinione, se la spedizione è in ritardo o è andata persa non vedo proprio perchè punire il venditore, salvo il caso in cui tu non abbia il sospetto (o le prove) che tutto dipenda da una qualche omissione o un errore o un dolo da parte del venditore.
Pr il resto sono cose che capitano a chi paga con bonifico, scusa la franchezza, e non è nemmeno detto che il pacco non arrivi più.
Il venditore non ti ha mai dato alcun codice di spedizione?
Ciao