annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita pilotata?

samogita
Utente della Community

Essendomi aggiudicata un oggetto proprio al prezzo della mia offerta massima, ho un ragionevole sospetto che il venditore abbia posto in attto qualche artifizio per conoscere la mia massima offerta.

 

A chi si può segnalare questo sospetto per le opportune verifiche? Le verifiche vengono fatte in questi casi?

 

Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Vendita pilotata?

non esiste nessun artificio per sapere la tua offerta massima
se si tratta del correttore la tua offerta è stata rilanciata da uno con 150 feedback e non credo che sia un'amichetto del venditore
e poi uno con quasi 5000 feedback non credo che ricorra a simili giochi

 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

samogita
Utente della Community

Grazie per la risposta.

Quindi sarebbe solo un caso.

Ma l'artificio è impossibile o improbabile?

Per ipotesi accademica e scorretta, non si potrebbe fare offerte con un account fino al superamento per poi ritirarla e farne un'altra con un'altro account tenendosi al limite?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

per quel tipo di giochetti esistono i vari amici di pianerottolo che si divertono a fare offerte per rilanciare o scoprire la tua offerta
non è facile scoprirli ma con un pò di astuzia (o stupidità del venditore) spuntano fuori

 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

samogita
Utente della Community

Ho capito, grazie di nuovo.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

vedresti comunque l'offerta ritrata....

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

razramon88
Utente della Community

Anche a me è capitato qualcosa di simile.Mi spiego con un esempio che dovrebbe chiarire il "metodo" utilizzato dal venditore.Avevo puntato su un orologio che al momento era come prezzo a 15 euro inserendo come offerta massima 19,50.Alla fine la mia offerta viene superata da uno (che io definisco il compare...)che si aggiudica l'offerta.Vengo poi contattato dal venditore che mi dice che chi ha vinto l'offerta ha rinunciato quindi se lo voglio al prezzo massimo della mia offerta me lo vende.Morale invece di 15,50 l'ho acquistato a 19,50.Ora non sono in questo caso i 4 euro,ma controllando i feed del venditore il compare è SEMPRE presente nelle sue aste.Vedete voi....PS ne ho trovato un'altro il bello che il "compare" ha 51 feed SOLO ESCLUSIVAMENTE con lo stesso venditore.A pensare male come diceva qualcuno..........Saluti

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

puoi sempre segnalarlo all'assistenza che dopo i dovuti controlli gli bloccheranno l'account

 

manda una decina di email (una al giorno) a questo indirizzo

 

 customerhelp_it@ebay.com


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Vendita pilotata?

OK! Grazie.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta