annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aprire negozio base

Salve a tutti, sto valutando se sfruttare ebay per aprire un negozio online, dove inizierei semplicemente nel vendere oggetti che ho accumulato nel tempo.

 

Però c'è qualcosa che non và. Ho letto una guida su internet, e anche delle dritte che ti dà direttamente il sito di ebay che dovrebbe comparmi la voce "negozio" nella homepage  e poi "apri un negozio" ma a me questa voce non compare proprio. C'è solo la voce "vendi"  che ti indirizza in una pagina che serve ad aggiungere l'inserzione di vendita.

 

Allora mi sono chiesto, ma hanno per caso tolto la tariffa di 20 euro al mese per aprire il negozio base? Perchè mi porta direttamente alla pagina dove inserire inserzioni?

 

Poi mi chiedevo. quali sono le caratteristiche del negozio base? ho un numero limitato di inserzioni? quanto costa fare un inserzione?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: aprire negozio base


@danilolibero2013 ha scritto:

Salve a tutti, sto valutando se sfruttare ebay per aprire un negozio online, dove inizierei semplicemente nel vendere oggetti che ho accumulato nel tempo.

 

Però c'è qualcosa che non và. Ho letto una guida su internet, e anche delle dritte che ti dà direttamente il sito di ebay che dovrebbe comparmi la voce "negozio" nella homepage  e poi "apri un negozio" ma a me questa voce non compare proprio. C'è solo la voce "vendi"  che ti indirizza in una pagina che serve ad aggiungere l'inserzione di vendita.

 

Allora mi sono chiesto, ma hanno per caso tolto la tariffa di 20 euro al mese per aprire il negozio base? Perchè mi porta direttamente alla pagina dove inserire inserzioni?

 

Poi mi chiedevo. quali sono le caratteristiche del negozio base? ho un numero limitato di inserzioni? quanto costa fare un inserzione?


Per le ultime domande leggi qualche link:

 

 

 

Per iscriverti:  Iscriviti subito a un Negozio eBay

 

I links funzionano, li ho controllati, prima di iscriverti assicurati di aver valutato correttamente i pro ed i contro.

 

Un consiglio non richiesto: da qualche tempo anche gli utenti senza negozio possono ad esempio usare le inserzioni di durata 30 giorni (solo compralo subito), che prima erano esclusivo appannaggio degli utenti titolari di negozio, così facendo è decaduto uno dei principali vantaggi del negozio base.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: aprire negozio base

cogobeach77
Utente della Community

Ciao, la voce "negozi" la trovi in home page in fondo. Esiste solo il negozio base per i venditori non professionali (come ho anch'io che vendo solo le mie collezioni...) e costa 20 euro al mese.

Hai 100 inserzioni gratutite dopodichè costano 0.35 cent le "aste" e 0.15 cent in formato "compralo subito".

Senza negozio ne hai 50 gratuite e poi tutte a 0.35 cent.

Ti conviene? Dipende se metti tanti articoli o no. se metti solo 100 prodotti al mese come spesa non ti cambia nulla ma col negozio hai maggior possibilità di vendita perchè appare in ogni tua asta e l'osservatore è più invogliato a vedere tutto quello che vendi oltretutto limitando il campo ad una categoria.

Se invece metti molto più di 100 articoli al mese con formato "compralo subito" allora ti conviene di certo.

esempio pratico

il mese di marzo vuoi mettere 250 articoli:

senza negozio: 250-50(gratuiti)=200 articoli x 0.35 euro = 70 euro

con negozio: 250-100(gratuiti)=150 articoli x 0.15 euro (compralo subito)= 22.50 euro + 19.90 (costo del negozio) = 42.40

con negozio: 250-100(gratuiti)=150 articoli x 0.35 euro (aste)= 52.50 euro + 19.90 (costo del negozio) = 72.40

 

Come puoi notare dall'esempio se fai tante "aste" il risparmio economico è inesistente ma hai maggior probabilità di vendere più prodotti se invece fai tanti "compralo subito" la convenienza c'è eccome.

Ti ricordo che oltre alle spese sopra citate ebay ti chiede il 10% del valore della vendita e paypal (nel caso tu ce l'abbia) si trattiene il 3% da quello che incassi!

 

Oltre a questo con il negozio hai il gestore delle vendite plus che è molto carino e abbastanza completo, forse quasi inutile per un venditore come sono anch'io che non vendo per guadagnare ma per levarmi tutto quello che ho acquistato in anni di collezionismo cartaceo e video, però lo ritengo comunque un utile strumento pratico e intuitivo per gestire al meglio le transazioni.

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: aprire negozio base

Allora i link funzionano e vi ringrazio per le risposte,

 

però....

"Ciao, la voce "negozi" la trovi in home page in fondo." Sono cieco? non la vedo! in alto nn c'è e in fondo da me è tutto bianco senza pulsanti! 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta