annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

edm79
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

 

  1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

 

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Buonasera a tutti, che bella giornata scoprire di essere stati truffati.....

Vi riporto in breve la mia esperienza:

il 2/4/2015 ho acquistato il mio S3 Neo direttamente dal sito XXXX XXXXX  tramite GestPay con prepagata postepay a Banca Sella al prezzo di 140 euro 10 in meno che su ebay, è arrivato nel limite dei 15 giorni lavorativi come sito riportava, quindi tutto ok.

il 28/5/2015 un mio amico acquista un S5 a 309 Euro stessa procedura, se non che i tempi da 15 giorni lavorativi sono diventati 30 come sito riportava, forse sono stati sforati i 30 giorni ma per il resto tutto ok

il 31/8/2015 decido di acquistare un nuovo S3 Neo poichè l'altro e Ko causa incidente, stessa procedura d' acquisto ed eventuale arrivo nei 30 giorni lavorativi 

ad ora non sarebbero ancora scaduti, siamo a 28/29, ma già nei giorni passati ho provato ad vere un contatto senza esito positivo (in passato avevamo avuto contatti e sembrava tutto ok) il che mi ha fatto sorgere dei dubbi e  purtroppo ho fatto questa bella scoperta.

Ho in mano la fattura del primo oggetto, ma solo adesso noto alcune  imperfezioni ed approfondendo le ricerche i dati intestatari non corrispondono ( all' epoca  mi ero limitato solo alla esistenza della P.IVA che corrisponde al nome del sito ma solo nella prima parte cioè XXXX srl), prima del primo acquisto avevo preso visione dell'esistenza di Gestpay  Banca Sella per me fino ad allora sconosciute.

Purtroppo abbiamo avuto a che fare con uno o più professionisti, certo è che se al mio posto vi fosse stato un altro professionista non sarebbe incappato nella truffa.

Quello che non ho capito è, possiamo fare qualcosa insieme? O limitarci ognuno a fare la sua denuncia?

 

Grazie

   

Messaggio 31 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Fammi capire: tu compri su un sito diverso da ebay, non lo citi, e va bene, e vieni a chiedere qui?
Messaggio 32 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

locatgianc
Utente della Community

ciao,se fossi in te e' sei sicuro che sei stato truffato vai in banca e ti fai dare i dati di chi ha ricevuto il bonifico poi vai dai carabinieri e lo denunci non ti costa niente

Messaggio 33 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

pixi696
Utente della Community

Ciao

per favore aiutatemi

anchio io sono stata vittima di questa ditta

pagato a giugno e non ho ricevuto bonifico

sono delinquenti e ladri

cosa possiamo fare per riaverti soldi

cosa fa ebay o cosa posso fare io 

grazie


@edm79 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

 

  1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

 

 

Grazie mille



@edm79 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

 

  1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

 

 

Grazie mille




Messaggio 34 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Ebay non fara' nulla.

A te rimane la denuncia e si spera l'imparare a non acquistare nulla senza Paypal, non hai neppure la scusa del principiante
Messaggio 35 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

CIAO ANCH'IO SONO NELLA STESSA SITUAZIONE PAGATO CON BONIFICO COMPRANDO UN S5 IL 10 GIUGNO 2015 E NON HO RICEVUITO NIENTE............COSA SI POUO FARE PER PERSEGUIRLO ?

 

Messaggio 36 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Leggiti le due pagine di risposte, i soldi sono persi
Messaggio 37 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Le chiacchere stanno a 0,con questa recessione che stiamo vivendo in italia ormai,sono molte le persone che decidono di fare forfeit ,prendersi tutto quello che possono raccimolare,e scomparire nel nula come se niente fosse.

Tuttavia una parte della colpa è anche di chi si è fatto truffare...   sicuramente capita a tutti una volta nella vita,ma l'importante è non cascarci dinuovo.

Il mio consiglio a voi che siete incappati nella truffa,è di presentare alla procura di pertinenza del soggetto truffatore,tutte le querele da voi esposte.. io non penso che con 10 querele rivolte allo stesso individuo,e nello stesso lasso di tempo,il pm possa decidere di archiviare come nella maggior parte dei casi.

Se potete fare qualcosa fatela! altrimenti questo torna,e trufferà ancora!!

Messaggio 38 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Anche io.

Direttamente dal loro sito

Acquisto Galaxy 6S il 26 Giugno. Pago subito. Il pagamento viene notificato a loro il 2 Luglio.

Da allora hanno vagamente e raramente risposto al telefono. Da mesi non riesco a contattarli.

Tramite il mio avvocato ho fatto inviare PEC che è stata letta ma alla quale non è corrisposto il bonifico di rimborso.

Sono stati sollecitati via PEC e ancora niente.

Ho messo un post sulla mia bacheca di Facebook con il link alla loro pagina e sito al fine di avvertire i miei contatti che sono stato truffato.

"Le Iene" sarebbero la soluzione 😉 Quoto!

Messaggio 39 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Sami sa molto di iran irak e paesi che usano questo nome

 

Salve a chi mi legge.

Messaggio 40 di 64
Ultima risposta