annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO CORRIERE BARTOLINI

nicol-belli
Utente della Community

Salve a tutti

ho fatto un acquisto ed il venditore mi ha comunicato numero tracking bartolini di 13 cifre

le prime 2 lettere e poi 11 numeri.

ho mandato messaggio al venditore indicando che Bartolini ha numero di spedizione di 11 cifre ma non mi risponde....

che Voi sappiate e' possibile che bartolini abbia un codice spedizione di 13 cifre/numeri? 

ho acquistato per un regalo e non vorrei trovarmi all'asciutto....

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

AIUTO CORRIERE BARTOLINI

jody8692
Utente della Community

@nicol-belli ha scritto:

Salve a tutti

ho fatto un acquisto ed il venditore mi ha comunicato numero tracking bartolini di 13 cifre

le prime 2 lettere e poi 11 numeri.

ho mandato messaggio al venditore indicando che Bartolini ha numero di spedizione di 11 cifre ma non mi risponde....

che Voi sappiate e' possibile che bartolini abbia un codice spedizione di 13 cifre/numeri? 

ho acquistato per un regalo e non vorrei trovarmi all'asciutto....

 


Sembra che non sia come ti è stato riferito, magari si è trattato di un errore

 

screenshot_20170306_164535.png

 

Ricontatta il venditore

 

Ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI

Gia' ricontattato il venditore ma non risponde.

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI


@nicol-belli ha scritto:

Gia' ricontattato il venditore ma non risponde.

 


 Da quanto hai acquistato, dove e come hai pagato? Spero con Paypal...

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI

si paypal naturalmente.......la spedizione inizia con DD...da una ricerca su internet DD dovrebbe essere singapore post....forse sono stato tratto in inganno dalla dicitura dell'inserzione che riportava come spedizione pacco poste 4....con consegna tra 8.03 e 13.03

controllando il venditore ora capisco che e' in cina.....

ho sempre rifiutato di comprare merce dall'estero...sperem che non diventi un'odissea con dogana annessa.....

 

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI


@nicol-belli ha scritto:

si paypal naturalmente.......la spedizione inizia con DD...da una ricerca su internet DD dovrebbe essere singapore post....forse sono stato tratto in inganno dalla dicitura dell'inserzione che riportava come spedizione pacco poste 4....con consegna tra 8.03 e 13.03

controllando il venditore ora capisco che e' in cina.....

ho sempre rifiutato di comprare merce dall'estero...sperem che non diventi un'odissea con dogana annessa.....

 

 


Se la spesa è al di sotto dei 25euro spedizione compresa non dovresti pagare niente, oltre invece devi calcolare il 30% circa della spesa complessiva.

 

Se pensi che ne valga la pena, puoi anche aspettare visto che hai 180 giorni di tempo per un'eventuale controversia, se quando arriva non è come da desrizione apri una controversia per oggetto non conforme, ma considera che dalla Cina, potrebbero volerci anche un paio di mesi prima che ti arriva, è successo a me poco tempo fa, ma era un'oggetto da 10euro.

 

 

 

 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI

pero' adesso che sto rivedendo l'annuncio diceva luogo in cui si trova l'oggetto: Formello, Roma, italia - spedizione verso Italia....

ora non ci sto capendo piu' niente....

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI


@nicol-belli ha scritto:

pero' adesso che sto rivedendo l'annuncio diceva luogo in cui si trova l'oggetto: Formello, Roma, italia - spedizione verso Italia....

ora non ci sto capendo piu' niente....

 


Io ti consiglio di riprovare con il venditore, perchè c'è stato il fine settimana, sono due giorni che a te sembrano un'eternità, ma il venditore magari non si è nemmeno collegato, poi pensa che hai come dicevo prima 180 giorni di tempo per eseguire qualsiasi azione.

 

Facci sapere, ciao.

jody.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI

Salve. E' capitata la stessa cosa a me. Luogo indicato formello, codice tracking da Singapore. Le è poi arrivato l'oggetto?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

AIUTO CORRIERE BARTOLINI


@annamariruss-4 ha scritto:

Salve. E' capitata la stessa cosa a me. Luogo indicato formello, codice tracking da Singapore. Le è poi arrivato l'oggetto?


Gli sarà arrivato, la storia risale a marzo e non è più tornato a dirci come è finita.

 

Nel tuo caso il venditore è Cinese ma camuffa le sue inserzioni in modo che risultino spedite dall'Italia, un modo poco corretto (per essere gentili) di alterare la percezione dell'acquirente e competere scorrettamente con veri venditori Italiani (inteso come operanti in Italia).

 

Direi che, salvo i rischi intrinseci che ci sono in qualsaisi tipo di spedizione, il tuo acquisto dovrebbe arrivare, sussiste però l'incognita Dogane che potrebbe far ritardare la consegna e/o gravarla di oneri legati all'importazione di merci da paesi terzi (extra UE), ma questo lo scoprirai vivendo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta