annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

mattbuc16
Utente della Community

Ho comprato questo pezzo da un magazzino cinese che però sta in UK. Come consegna stimata porta intorno al 13-19 marzo, anche se Seller dispatches within 3 days after receiving cleared payment (praticamente altri 3 giorni prima dell'effettiva spedizione, *******). Ma a parte ciò, mi sono appena informato sul tipo di spedizione, tale Economy Int'l Postage, e ho scoperto che "Di solito questa spedizione è in small packet, non tracciabile. E' come una nostra prioritaria, ti arriverà tramite le poste. Difficilmente il venditore mette quella dicitura se è una raccomandata" (vostra community).

Iniziano le bestemmie... la cosa assurda è che, se avessi scelto l'altra modalità, Standard Int'l Postage, non è che mi offrivano più garanzie, si facevano pagare 2 sterline in più però non sarebbe stata affatto tracciabile. Perciò mi chiedo: ma per ottenere una spedizione tracciabile quando si compra su eBay fuori dall'Italia, con tanto di tracking number che ti inviano quando hanno spedito, come cazzo bisogna fare? No perché è una vita che compro su eBay e non l'ho mai capito.

Nel frattempo già sto iniziando a pensare l'odissea che farà il mio pacco per arrivare a destinazione, sempre se arriverà ovviamente. Mi immagino anche la scena, trattandosi di una prioritaria, di quando l'impiegato medio delle Poste Italiane di Napoli aprirà il pacco e si fregherà il mio display del Nexus 4. Non che mi preoccupi più di tanto, ho pagato con PayPal e mi farò rimborsare ovviamente, però ragazzi, che tristezza... davvero.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione


@steve_jobs91 ha scritto:

 ...................... di quando l'impiegato medio delle Poste Italiane di Napoli aprirà il pacco e si fregherà il mio display del Nexus 4. ..........


Perchè ad Avellino invece la dirittura morale dell'impiegato medio di Poste Italiane è certamente superiore.

 

Ma vi rendete conto delle assurde ed offensive generalizzazioni  che scrivete?

 

Il venditore è CINESE e nell'inserzione, in fondo alla pagina, è PERFETTAMENTE VISIBILE il suo indirizzo di Hong Kong.

 

Detto questo se il venditore utilizza spedizioni postali tutte passeranno da Poste Italiane e quindi tutte dalle mani dei suoi impiegati, di qualsiasi ufficio siano, nella cui onestà dovrai quindi confidare.

 

E' ben più probabile che ti tocchi pagare tasse ed oneri di sdoganamento, un bel 30% in più che certamente non hai considerato..................naturalmente non per colpa della tua disinformazione ma certamente per colpa di qualche onestissimo dipendente delle nostre Dogane.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

E come gliele pago queste altre tasse di sdoganamento?

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Al postino
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Ho capito. Ascoltate ragazzi, siccome non mi è chiaro come richiedere e ottenere il rimborso, mi servirebbe sapere:

 

1) Dopo quanto tempo posso chiedere il rimborso a PayPal se l'oggetto non arriva? L'oggetto è stato spedito il 4 di questo mese e il venditore mi ha detto che ci vogliono dai 7 ai 15 giorni per arrivare, ovviamente giorni lavorativi. Facendo un calcolo, dovrebbe arrivare il 12 (7 giorni) oppure il 21 (15 giorni), ho contato anche i sabati, valgono?

 

2) Esattamente com'è che si richiede il rimborso? E soprattutto, l'accredito è immediato oppure devo aspettare qualche giorno?

Grazie per le risposte.Smiley Felice

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Innanzitutto buonasera.

 

Quando si compera da HK o da quelle parti (e anche dalla Germania, dall'Inghilterra, dagli USA, eccetera eccetera eccetera) la controversia si apre sempre e comunque dopo 44 gioni dalla data del pagamento e la si trasforma in reclamo dopo altri 19. 

 

Questo perchè le date in cui fate cotanto affidamento le scrive un computer di eBay che non sa cosa sta facendo e non hanno alcun riscontro con la realtà. Specialmente se c'è la dogana di mezzo.  

 

 

Al limite dell'assurdo, ma è già successo. Pur mantendo quelle scadenze il pacco poterebbe anche arrivare dopo il rimborso,

Per cui è bene conservare la documentazione della transazione per poter ripetere il pagamento.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Innanzi tutto HK sta ad una parte, UK, Germania ecc. ad un'altra, il primo Asia orientale, i secondi Europa... hai presente? La cosa è "leggermente" diversa in termini di distanza dall'Italia.

 

Poi fammi capire, io l'oggetto l'ho pagato il 3 marzo e mi è stato spedito il giorno dopo, ciò significa che il rimborso lo dovrei chiedere direttamente ad aprile inoltrato? Dopo dovrei aspettare altri 19 giorni per convertirlo in reclamo? Praticamente se ne parla a maggio... ma **bleep**?!?Robot Sorpreso

 

Sono un tipo abbastanza educato, il grazie l'ho detto (scritto).

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Onestamente, se non sei disposto ad aspettare smetti di comprare all'estero

Magazzino con nome cinese in UK significa gia', ed e' un problema notissimo, che il venditore ha dichiarato il falso, e che la roba arriva direttamente da Hong Kong, con tempi biblici
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Sei sicura si tratti di una truffa? Nella descrizione dice Item location: Brookdale, United Kingdom, ho anche parlato col venditore e mi ha detto "ship from our warehouse in UK". Non sono molto pratico e quindi OK, potrebbe anche essere come dite voi che ne sapete sicuramente di più, però se è così perché eBay non prende provvedimenti?

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Non e' che l'oggetto non esiste, e' che invece di avere un magazzino in UK il magazzino si trova in Cina e i tempi si allungano a dismisura.

Basta andare a vedere quante lamentele dovute a questo tutti i giorni sull'equivalente inglese di queste pagine
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta