annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare in USA, usps, express, o ups...

2015_mape
Utente della Community

ciao a tutti.

devo comprare su ebay un'oggetto che costa 150 dollari più spese di spedizione...

 

 

e come spedizione mi da: usps 42, 57 per la express, ups 88, tutto in dollari.

 

 

la mia domanda è...vale la pena spendere quel qualcosina di più per la expresso oppure molto di più per ups?

 

mentre per le tasse e dazi, sono già compresi?! oppure devo applicare tasse e dazi su il prodotto più spedizione o solo sul prodotto?

 

 

grazie

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Comprare in USA, usps, express, o ups...


@2015_mape ha scritto:

ciao a tutti.

devo comprare su ebay un'oggetto che costa 150 dollari più spese di spedizione...

 

 

e come spedizione mi da: usps 42, 57 per la express, ups 88, tutto in dollari.

 

 

la mia domanda è...vale la pena spendere quel qualcosina di più per la expresso oppure molto di più per ups?

 

mentre per le tasse e dazi, sono già compresi?! oppure devo applicare tasse e dazi su il prodotto più spedizione o solo sul prodotto?

 

 

grazie


La tasse non sono mai comprese, quindi dovrai metterle in conto tenendo presente che il costo della spedizione rientra nel calcolo.

 

La prima spedizione (USPS Express) è di tipo postale, tipo pacco celere internazionale, tracciabile, ma in Italia viene gestito da Poste Italiane / SDA; la seconda (UPS) è un corriere espresso internazionale.

 

Sottolineo questa differenza sia perchè molti hanno una naturale diffidenza verso Poste ed SDA (come dargli torto?) sia perchè in genere le pratiche di sdoganamento dei corrieri sono più veloci (ma anche più costose).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...

si, la so bene la differenza soggettiva, ma intendo oggettivamente, i 3/5 giorni della usps express dichiarati sul sito, sono affidabili? 

se "ebay"spedisce lunedi, con la express c'è possibilità che arrivi entro la settimana?

 

come si pagano i dazi e tasse? mettiamo che ci sono 40 euro da pagare, come li pago e dove?

 

Ovvio che i  3/4 giorni della ups (sganciando 80  dollari) sono, e devono essere quelli.

 

 

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...


@2015_mape ha scritto:

si, la so bene la differenza soggettiva, ma intendo oggettivamente, i 3/5 giorni della usps express dichiarati sul sito, sono affidabili? 

se "ebay"spedisce lunedi, con la express c'è possibilità che arrivi entro la settimana?

 

come si pagano i dazi e tasse? mettiamo che ci sono 40 euro da pagare, come li pago e dove?

 

Ovvio che i  3/4 giorni della ups (sganciando 80  dollari) sono, e devono essere quelli.

 

 


EBAY non spedisce un bel niente, ebay non vende, le vendite sono fatte da singoli venditori.

 

Le tampistiche delle spedizioni postali non sono mai reaistiche, perchè le pratiche di sdoganamento sono la variabile che in italia influisce di più sulle tempisiche di consegna.

 

Ho dei dubbi anche sui 3/4 di UPS ma li trovo decisamente più realistici dei 3/5 di USPS/Poste Italiane/SDA

 

Le tasse le pahi semplicemente alla persona che effettua la consegna, il quale deve rilasciarti anche la bolla doganale, che è u riepilogo con i conteggi.

 

Seconto me 40 euro non sono realistici, l'Iva da sola è al 22% ma nel tuo caso c'è anche il dazio e questo dipende dalla categoria merceologica dell'oggetto che stai acquistando (si va dal 4 al 12% mi pare) e poi ci sono i diritti di sdoganamento, che nel caso di Poste sono 5 o 6 euro ma nel caso di UPS possono facilmente superare i 15 (non conosco la tariffa potresti informarti tu presso una sede di UPS  in italia).

 

Secondo me se consideri circa un 30/35% del costo complessivo ci vai molto vicino.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...

appunto per quello ebay era con le virgolette...

 

praticamente...prodotto che vale 150, alla fine di tutto riscio di pagarlo vicino ai 300 euro, il DOPPIO!?

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...


@2015_mape ha scritto:

appunto per quello ebay era con le virgolette...

 

praticamente...prodotto che vale 150, alla fine di tutto riscio di pagarlo vicino ai 300 euro, il DOPPIO!?


No!

 

Il prodotto vale 150 dollari + le spese di spedizione, altrimenti, senza la spedizione, per te vale zero.

 

Cosa credi che nei negozi Italiani la merce si materializzi per bontà divina, o venga spostata con il teletrasporto?

 

La spedizione è valore aggiunto, perchè una bellissima chitarra che è negli USA se non posso farla arrivare in Italia per averla per me non vale niente.

 

Quindi nel caso del tuo oggetto il suo valore è tra i 193 ed i 238 dollari, poi c'è il cambio e poi ci sono le tasse.

 

Se si tratta di un  prodotto nuovo considera anche che comprandolo negli USA non avrai garanzia, anche questo è un costo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...

non hai capito il senso sarcastico della frase...

 

 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...

C'è qualcosa che non mi torna e approfitto visto il tema della discussione. Nonostante abbia acquistato da tre venditori USA attraverso ebay in passato, all'arrivo dei parcels io all'incaricato delle poste non ho mai pagato nulla. Nè spese di dazio, di IVA o di diritto fisso. La merce superava in valore i 200 dollari, per almeno un acquisto. Al seller, dell'Ohio o dello Iowa, ho pagato con PayPal le spese di spedizione e il valore dell'oggetto alla conclusione dell'asta che mi sono aggiudicato e basta. In teoria non si paga nulla sotto un valore di 22 euro, ma non era il mio caso. In una situzione il venditore USA faceva leva sul magazzino situato in Inghilterra e la merce partiva da un paese della UE e allora capisco. Evidentemente vi sono oggetti d'importazione che vengono colpiti dalle pratiche di sdoganamento e altri no. Ma quali sono ? Nel mio caso un articolo era una fondina in cuoio, nel secondo un elmetto in acciaio, nel terzo una cintura con buckle in ottone. Naturalmente tutti oggetti vintage. Quindi in questa sede si parla esclusivamente di oggetti nuovi fiammanti venduti da negozianti. Se per idea volessi acquistare un tagliaerba della McCulloch, dovrei poi aspettarmi tutti il pagamento degli oneri annessi. Quindi comprare un oggetto in USA ha senso solo se l'acquirente è certo di un acquisto assolutamente progettato e costruito negli States, sennò è pura follia. Corretto ? Un saluto a tutti.

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...


@2015_mape ha scritto:

non hai capito il senso sarcastico della frase...

 

 


Nessun sarcasmo, ho solo cercato di esemplificare il concetto.

 

Ci sono riuscito?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Comprare in USA, usps, express, o ups...


@vonbalden ha scritto:

C'è qualcosa che non mi torna e approfitto visto il tema della discussione. Nonostante abbia acquistato da tre venditori USA attraverso ebay in passato, all'arrivo dei parcels io all'incaricato delle poste non ho mai pagato nulla. Nè spese di dazio, di IVA o di diritto fisso. La merce superava in valore i 200 dollari, per almeno un acquisto. Al seller, dell'Ohio o dello Iowa, ho pagato con PayPal le spese di spedizione e il valore dell'oggetto alla conclusione dell'asta che mi sono aggiudicato e basta. In teoria non si paga nulla sotto un valore di 22 euro, ma non era il mio caso. In una situzione il venditore USA faceva leva sul magazzino situato in Inghilterra e la merce partiva da un paese della UE e allora capisco. Evidentemente vi sono oggetti d'importazione che vengono colpiti dalle pratiche di sdoganamento e altri no. Ma quali sono ? Nel mio caso un articolo era una fondina in cuoio, nel secondo un elmetto in acciaio, nel terzo una cintura con buckle in ottone. Naturalmente tutti oggetti vintage. Quindi in questa sede si parla esclusivamente di oggetti nuovi fiammanti venduti da negozianti. Se per idea volessi acquistare un tagliaerba della McCulloch, dovrei poi aspettarmi tutti il pagamento degli oneri annessi. Quindi comprare un oggetto in USA ha senso solo se l'acquirente è certo di un acquisto assolutamente progettato e costruito negli States, sennò è pura follia. Corretto ? Un saluto a tutti.


Von ci mancavi solo tu!

 

La legge è chiara, tutto ciò che suppera il valore di 22 euro è soggetto al pagamento dell'Iva, tutto ciò che supera il valore di 150 euro paga anche il dazio.

 

E per valore si intende sempre costo dell'oggetto + spese di spedizione (detto anche nolo) e di assicurazione.

 

SENZA ECCEZIONI! (quindi inclusi gli oggetti vintage o collezionistici)

 

Se importo una t-bird del 56, anche se è un rottame, pagherò dazio ed iva (anche sul trasporto) esattamente come se comprassi una Camaro nuova fiammante.

 

Anche a me è capitato talvolta di non pagare tasse  su oggetti che superavano il valore di franchigia, si è trattato di botte di culo e come tali le ho vissute.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta