annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

fabiotto
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho spedito un pacco il 26/09/2016, dal 28/09/2016 non si hanno più notizie. L'ultima info lo da in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Torino. Ho fatto 3 reclami, ho chiamato mezza Italia per rintracciare il pacco ma nulla.

Nel frattempo l'acquirente ha aperto una controversia e Ebay mi ha bloccato i soldi sul conto Paypal, in pratica li ha sospesi.

Se entro il 20/10/2016 il pacco non arriva a destinazione l'acquirente viene rimborsato ed io resto senza oggetto e senza soldi.

Vi sembra normale una situazione del genere? Io sono senza parole.

Quelli delle poste parlano di tempi massimi che possono arrivare a 40 giorni.

Ebay da sempre e comunque ragione all'acquirente e questa cosa non mi sembra giusta. Dell'articolo 1693 del Codice Civile non gliene importa. Il vettore è responsabile della spedizione, non io.

L'acquirente sostiene di non averlo ricevuto, ma io che ne so se dice la verità o ci marcia sul fatto che le poste non completano la tracciatura? Molto spesso la tracciatura resta in lavorazione o in consegna ma l'acquirente mi lascia il feedback positivo, segno che la consegna è avvenuta.
Dopo 15 anni su Ebay, ed oltre 600 feedback positivi, non mi piace essere trattato come una pezza da piedi.

Ovviamente custodisco con cura il modulo di spedizione, il reclamo presentato allo stesso ufficio postale dove il pacco è partito e gli altri 2 presentati online.

Mi sento avvilito, non so che fare. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

Un saluto a tutti.

 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...


@chiaretta ha scritto:
Vedi che forse forse l'acquirente dice la verita'?

Purtroppo si fa presto a dare la colpa al destinatario quando i furti sono all'ordine del giorno 😞

Non solo, c'è una agitazione dei corrieri che da settimane sta creando fastidi e disagi:

 

Possibili ritardi nelle consegne causa sciopero corrieri

 

continuo a pensare che farsi un film non serve a niente, bisogna limitarsi ai dati oggettivi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Chiaretta... in 15 anni su Ebay mai successa una cosa del genere.
Mai un furto, mai uno smarrimento. Sia in acquisto che in vendita.
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Mi permetto di dirti che sei stato fortunato
Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

moriadellevacche... io posso pure limitarmi ai dati oggettivi ma resta il fatto che tra 2gg la controversia si chiuderà, l'acquirente si dichiarerà insoddisfatta ed Ebay le rimborserà la cifra versata.
Ed io??? Senza merce e senza soldi.
Curiosità: le commissioni finali (sia di Ebay che di Paypal) che fine faranno? Mi verranno restituire oppure no?
Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...


@fabiotto ha scritto:
moriadellevacche... io posso pure limitarmi ai dati oggettivi ma resta il fatto che tra 2gg la controversia si chiuderà, l'acquirente si dichiarerà insoddisfatta ed Ebay le rimborserà la cifra versata.
Ed io??? Senza merce e senza soldi.
Curiosità: le commissioni finali (sia di Ebay che di Paypal) che fine faranno? Mi verranno restituire oppure no?

No, né quelle di eBay né quelle di PayPal.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

moriadelelvacche... il mio pacco è stato spedito il 26 settembre, rientra nella politica di questo sciopero?
Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Allora è una doppia presa per il fondo schiena... si riprendono i soldi e non mi ridanno neppure le commissioni? Non ho parole.
Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Scusa se mi permetto: ma cosa dovrebbe fare l'acquirente, i salti di gioia?

D'accordo darle torto se a te il pacco risultasse consegnato, ma come ti sentirai, perche' prima o poi capita a tutti, dall'altra parte della barricata?

Fin dall'inizio hai fatto insinuazioni poco simpatiche nei confronti di qualcuno che si sta rivelando innocente, non ultima quella sul suo mestiere, come se fare il farmacista per riprendere il mio esempio, fosse un mestiere pieno e lavorare in un centro scommesse no?

E allora il tabaccaio che convalida totocalcio, superenalotto e quant'altro come lo qualifichi?
Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

chiaretta... il tuo commento non merita risposta.

Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto ma bloccato al Centro Operativo Postale...

Qualcuno sa dirmi come posso inviare documenti ad eBay riguardanti una vendita?

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta