in data 15-10-2016 00:16
Ciao a tutti,
ho spedito un pacco il 26/09/2016, dal 28/09/2016 non si hanno più notizie. L'ultima info lo da in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Torino. Ho fatto 3 reclami, ho chiamato mezza Italia per rintracciare il pacco ma nulla.
Nel frattempo l'acquirente ha aperto una controversia e Ebay mi ha bloccato i soldi sul conto Paypal, in pratica li ha sospesi.
Se entro il 20/10/2016 il pacco non arriva a destinazione l'acquirente viene rimborsato ed io resto senza oggetto e senza soldi.
Vi sembra normale una situazione del genere? Io sono senza parole.
Quelli delle poste parlano di tempi massimi che possono arrivare a 40 giorni.
Ebay da sempre e comunque ragione all'acquirente e questa cosa non mi sembra giusta. Dell'articolo 1693 del Codice Civile non gliene importa. Il vettore è responsabile della spedizione, non io.
L'acquirente sostiene di non averlo ricevuto, ma io che ne so se dice la verità o ci marcia sul fatto che le poste non completano la tracciatura? Molto spesso la tracciatura resta in lavorazione o in consegna ma l'acquirente mi lascia il feedback positivo, segno che la consegna è avvenuta.
Dopo 15 anni su Ebay, ed oltre 600 feedback positivi, non mi piace essere trattato come una pezza da piedi.
Ovviamente custodisco con cura il modulo di spedizione, il reclamo presentato allo stesso ufficio postale dove il pacco è partito e gli altri 2 presentati online.
Mi sento avvilito, non so che fare. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Un saluto a tutti.
in data 17-10-2016 15:37
@chiaretta ha scritto:
Vedi che forse forse l'acquirente dice la verita'?
Purtroppo si fa presto a dare la colpa al destinatario quando i furti sono all'ordine del giorno 😞
Non solo, c'è una agitazione dei corrieri che da settimane sta creando fastidi e disagi:
Possibili ritardi nelle consegne causa sciopero corrieri
continuo a pensare che farsi un film non serve a niente, bisogna limitarsi ai dati oggettivi.
in data 17-10-2016 15:58
in data 17-10-2016 15:59
in data 17-10-2016 16:01
in data 17-10-2016 16:03
@fabiotto ha scritto:
moriadellevacche... io posso pure limitarmi ai dati oggettivi ma resta il fatto che tra 2gg la controversia si chiuderà, l'acquirente si dichiarerà insoddisfatta ed Ebay le rimborserà la cifra versata.
Ed io??? Senza merce e senza soldi.
Curiosità: le commissioni finali (sia di Ebay che di Paypal) che fine faranno? Mi verranno restituire oppure no?
No, né quelle di eBay né quelle di PayPal.
in data 17-10-2016 16:05
in data 17-10-2016 16:07
in data 17-10-2016 16:13
in data 18-10-2016 00:30
chiaretta... il tuo commento non merita risposta.
in data 21-10-2016 12:44
Qualcuno sa dirmi come posso inviare documenti ad eBay riguardanti una vendita?