annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi gestore spedizione

daluisi
Utente della Community

Buonasera a tutti,

sono un nuovo utente di ebay. Dopo le prime vendite andate a buon fine ora ho un problema con la mia quarta e quinta vendita.

 

Venerdì 27/01/2017 due utenti hanno acquistato alcuni mie prodotti e ho notato che ho ricevuto il pagamento tramite paypal ma il denaro relativo a questi pagamenti risulta, al momento non disponibile (bloccato). Leggendo qui e lì ho intuito che ciò può succedere ai nuovi venditori quindi non mi sono preoccupato molto e ho prenotato le spedizioni utilizzando il gestore di ebay (come avevo già fatto per i primi tre ordini che sono stati tutti consegnati in base al tracking effettuato sul sito delle poste italiane, invece in base al gestore delle spedizioni lo stato è ancora "pronto per la spedizione").

 

Diversamente dal solito appena effettuato il pagamento lo stato non è passato in "pronto per la spedizione" ma in "in processo".

 

Posso aver infranto qualche regola di ebay?

 

Siccome i pacchi, a quanto pare, non verranno ritirati lunedì ho già provveduto ad avvisare gli acquirenti che potrebbero esserci ritardi nella spedizione e per fortuna ho ricevuto risposte molto cordiali in cui si dicevano disposti ad aspettare un po' più del previsto.

 

Ieri ho provato a contattare il servizio clienti ebay e packlink, spero di ricevere risposte quanto prima.

 

A voi è mai successo? Consigli? Devo attivarmi per trovare un altro metodo di spedizione e poi sperare in un rimborso da parte di packlink?

 

PS non so se c'entra comunque: solo il primo acquirente dei tre che hanno ricevuto il pacco mi ha già inviato il suo feedback (e me lo ha inviato positivo).

 

Grazie per l'attenzione Smiley Felice

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Problemi gestore spedizione

Non funziona l'aggiornamento interno del gestore spedizioni, mandando email al supporto del gestore indicando il numero d'ordine che vedi nel gestore spedizioni, e, chiedendo che venga cambiato in stato di consegnato; dopo aver verificato sul sito del corriere scelto, cambieranno lo stato della spedizione.

Io faccio fare questa cosa ogni tot spedizioni, solo la settimana scorsa ho fatto cambiare stato a 15 spedizioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Problemi gestore spedizione

Probabilmente c'è un problema con le poste italiane.

 

è sul link della pagina principale del supporto di ebay-packlink:

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/

 

Qui dice che il problema si è verificato alle ore 12:00 del 28, io sono la testimonianza che c'era già dalla sera prima.. In ogni caso speriamo che il tutto si risolva al più presto.

 

Osservazione: lo stesso avviso potevano anche inserirlo sulla pagina personale di ogni utente. Quanti prima di prenotare una spedizione vanno a sbirciare ogni angolo del loro sito?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Problemi gestore spedizione

Ciao, no non c'è nessuna email, io li ho sempre contattati dal form che puoi trovare nella pagina di aiuto
https://support-ebay.packlink.com/hc/it/requests/new

 

 

Per lo sblocco dei fondi, anche l'avere ricevuto il feedback dall'acquirente, può accellerarne la procedura.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Problemi gestore spedizione

Non funziona l'aggiornamento interno del gestore spedizioni, mandando email al supporto del gestore indicando il numero d'ordine che vedi nel gestore spedizioni, e, chiedendo che venga cambiato in stato di consegnato; dopo aver verificato sul sito del corriere scelto, cambieranno lo stato della spedizione.

Io faccio fare questa cosa ogni tot spedizioni, solo la settimana scorsa ho fatto cambiare stato a 15 spedizioni.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Problemi gestore spedizione

daluisi
Utente della Community
Buongiorno e grazie per la sua tempestiva risposta,

nel messaggio che ho inviato a packlink ho segnalato anche il fatto che i pacchi già consegnati erano in stati non aggiornati sul gestore delle spedizioni. Spero che questo aiuti a risolvere anche il problema delle spedizioni prenotate ma ancora "in processo" anche perché ho letto che un modo per sbloccare più rapidamente i fondi ricevuti su paypal è proprio quello di inserire il codice di tracking delle spedizioni.

Esiste una mail al supporto del Gestore? Potrebbe fornirmela?
Finora ho inviato messaggi sfruttando i tasti "contatta packlink" che è presente solo quando lo stato è "in processo" o "modifica/cancella spedizione" che è presente quando lo stato è "pronto per la spedizione".

Grazie
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Problemi gestore spedizione

Probabilmente c'è un problema con le poste italiane.

 

è sul link della pagina principale del supporto di ebay-packlink:

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/

 

Qui dice che il problema si è verificato alle ore 12:00 del 28, io sono la testimonianza che c'era già dalla sera prima.. In ogni caso speriamo che il tutto si risolva al più presto.

 

Osservazione: lo stesso avviso potevano anche inserirlo sulla pagina personale di ogni utente. Quanti prima di prenotare una spedizione vanno a sbirciare ogni angolo del loro sito?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Problemi gestore spedizione

Ciao, no non c'è nessuna email, io li ho sempre contattati dal form che puoi trovare nella pagina di aiuto
https://support-ebay.packlink.com/hc/it/requests/new

 

 

Per lo sblocco dei fondi, anche l'avere ricevuto il feedback dall'acquirente, può accellerarne la procedura.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Problemi gestore spedizione

Grazie mille delle risposte e del link! Smiley Felice

Spero che domani si sblocchi tutto.

 

Buona serata! Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta