annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedireweb, mi è arrivata lettera di messa in mora

dan6872
Utente della Community

Ciao a tutti. Quando ho visto la mail pensavo a uno scherzo o a una truffa.

Poi leggendo ho visto che avevavo dati che solo il corriere poteva conoscere.

Per farla breve, 2 mesi fa circa ho venduto un oggetto qui su Ebay. Scelgo Spedireweb, pago con Paypal, il pacco arriva regolarmente e il compratore è soddisfatto. Oggi mi arriva una mail con tanto di pec in cui un certo corriere sostiene di aver effettuato la spedizione per conto di Spedireweb, di non essere stato pagato e di volere i soldi da me in base all’art 7-ter del D. Lgs 286/2005. Parliamo di 7 euro, ma mi pare assurdo che debba pagare io 2 volte. Vi è mai capitato? Ne scopro una nuova ogni giorno sull'astrusa burocrazia italiana.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Spedireweb, mi è arrivata lettera di messa in mora


@napolinobilissima ha scritto:

A me ne sono arrivate venti tramite Pec di richieste di messa in mora .Figurarsi se pagavo due volte !


Me ne sono arrivate altre anche a me. Ma a parte le lettere si sono più fatti vivi quelli di Mectrans?

La cosa che però non mi piace di Spedireweb è l'assistenza. Li ho chiamati allo 02... ti sballottano di qua e di là col risponditore automatico tra codice cliente, codice spedizione per poi dirti che la spedizione risulta consegnata e mettono giù.

E del ticket che ho aperto sono 2 giorni che aspetto una risposta.

Ho voluto provare Ioinvio la settimana scorsa, ho pagato meno e sono stati velocissimi, l'impressione è buona.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedireweb, mi è arrivata lettera di messa in mora

ik2gao
Utente della Community
 
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedireweb, mi è arrivata lettera di messa in mora

Anch'io ho ricevute le mail da questa società, ma avendo le prove di aver già pagato quelli di spedireweb tramite paypal non avevo proprio intensione di pagare un'altra volta. La cifra era giusta però, non hanno cercato di fare i furbi, a SW ho pagato sui 7 eur loro mi chiedevano 5. Secondo me mandano queste richieste nell'eventualità qualcuno per evitare scocciature li paghi veramente.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedireweb, mi è arrivata lettera di messa in mora

Ho ricevuto anche io la lettera di messa in mora

sig la legge parla chiaro .........

 

ha azione diretta per
il  pagamento  del  corrispettivo  nei  confronti di tutti coloro che
hanno  ordinato  il  trasporto

 quindi o paga spedire web o si paga tutti due volte sig sig ...

 

spedireweb è  inadempiente ......

Lla società Gruppo Terra spa  proprietaria di spedireweb era anche collegata alla società di telefonia  BIP MOBILE.......e questo la dice lungaaaa anzi lunghissima 

 

non ci resta che una bella Class Action contro spedireweb. (se gli è rimansto qualche soldo in cassa)

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Spedireweb, mi è arrivata lettera di messa in mora

Ragazzi confermo quanto già riportato, Spedireweb mi ha risposto dicendo di non pagare nulla e che i loro legali si sono già attivati verso Mectrans.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta