annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

ci mette di meno chinapost da hong kong a Italia 😄
Messaggio 161 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

jbar63253
Utente della Community
ciao ragazzi io ho acquistato dei sedili dalla germania non ho mai ottenuto il numero di spedizione ma la cosa strana è che una settimana fa mi sono arrivate le slitte ma non i sedili e tuttora passati 8 giorni lavorativi non ho ancora ricevuto nulla a qualcuno si voi è gua capitato ?
Messaggio 162 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@jbar63253 ha scritto:
ciao ragazzi io ho acquistato dei sedili dalla germania non ho mai ottenuto il numero di spedizione ma la cosa strana è che una settimana fa mi sono arrivate le slitte ma non i sedili e tuttora passati 8 giorni lavorativi non ho ancora ricevuto nulla a qualcuno si voi è gua capitato ?

Io contatterei il venditore!

 

Escluderei l'ipotesi che DHL abbia scorporato le slitte dai sedili, più probabilmente il venditore ha fatto due spedizioni separate o spedito due colli e tu ne hai ricevuto uno solo, quindi la prima cosa da fare è chiedere lumi al venditore.

 

Solo dopo si potrà stabilire se si tratta di un disservizio del corriere.

 

Ricordati che hai 180 giorni di tempo per un reclamo PayPal, purchè tu abbia pagato con PayPal.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 163 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

jbar63253
Utente della Community
ciao grazie per la risposta ho contattato più volte il venditore anche con minaccia di informare ebay del servizio di m... ma nulla non risponde .. anche a dhl mi hanno detto della doppia spedizione e che le poste tedesche sono lento ed essendo un pacco pesante le slitte sono state mandate von aereo e i sedili via camion .. il vensitore è affidabile i commenti parlano chiaro anche da gente che ha comprato in italia .. non so davvero più cosa fare per avere notizie
Messaggio 164 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Io stesso problema, pacco inviato con DHL Deutsche Post...persa tracciabilità in Italia...invio unemail dhl con il numero a 12 cifre....mi risponde di chiamare 0689970679 per ottenere il codice italiano! Lho ottengo...affidato a SDA da posteitaliane....oggi aspetto il pacco
Messaggio 165 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

akira950
Utente della Community

Salve,

lascio anche il mio feedback, stavolta positivo:

pacco (cm. 100x60x60) spedito con DHL Paket International - assicurato.

Consegna: 3 gg. lavorativi secchi.

 

Non dico altro Smiley Strizza l'occhio

Buona fortuna

Messaggio 166 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Vai sul sito poste italiane dove è quando è lo trovi
Messaggio 167 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@tonino06091962 ha scritto:
Vai sul sito poste italiane dove è quando è lo trovi

Forse dopo 4 anni (QUATTRO) nemmeno il dovequando ne tiene più traccia.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 168 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Se qualcuno mi può essere di aiuto per il calvario che sto passando, ne sarei grato.

 

Ho comprato il 13 /07/ 2016 un serbatoio per moto da un venditore tedesco con affidabilità TOP, procedevo all'acquisto e mi veniva fornito il codice di tracciabilità del "DHL Paket international" un codice a 12 cifre.

Cliccando in automatico si apre la finestra del tracking dhl in cui vi erano delle icone quadrate indicanti le fasi della spedizione. Di queste solo la prima appariva colorata in giallo mentre le altre in grigio attendevo di essere attivate.

La scritta recitava :

The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically

Next step

The shipment will be transported to the parcel center of.

 

Ogni giorno ho controllato senza veder cambiare nulla, per cui mi sono attivato nei seguenti modi.

Ho chiesto  varie volte al venditore delle info a riguardo e lui mi ha risposto che  vedeva di risolvere il problema e che il pacco era in viaggio verso di me.

Ho telefonato all'199 dhl e poi allo 06xxxx etc italiano i quali mi hanno detto che dai loro sistemi la spedizione è stata creata ma mai consegnata fisicamente al corriere.

Insomma che diamine mi devo aspettare da tutto questo?

 

Grazie all'anima pia che mi voglia dare delucidazioni...

Messaggio 169 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

oggi ho fatto chiamare da una persona che parla tedesco il venditore, il quale ha detto che lui ha consegnato il pacco al corriere. Quest'ultimo data la giovane età e una certa inesperienza non avrebbe provveduto a spuntare / registrare il numero di spedizione inficiando il tracking number, rendendolo inutile/inutilizzabile.

Ora ammesso che possa accadere questo, vi pare che DHL, non possa rintracciare in alcun modo questo pacco?

Messaggio 170 di 218
Ultima risposta