annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

tromsoe2013
Utente della Community
Ho acquistato un libro su ebay. E pagato con PayPal (dicono sia più sicuro). Dopo 10 gg che il prodotto non arriva inizio a contattare il venditore il quale mi risponde che non sa, che non ha il codice di traking e bla bla bla. Dopo un po leggendo le condizioni d' uso scopro con PayPal che ho un assicurazione in caso di mancata consegna e apro un reclamo. Il venditore viene contattato da paypal, fornisce il codice di traking e paypal dice " il codice di traking è buono, quindi il prodotto è stato consegnato "e chiude il reclamo senza rimborsar manco un euro. Mi faccio dare il codice di traking e scopro sul sito delle poste che il pacco è stato consegnato a 40km da casa mia. Booh? ? Alora ricontattato il venditore ma dopo tre gg ancora non risponde. Io da acquirente cosa posso fare? Cosa può essere successo?
Messaggio 1 di 49
Ultima risposta
48 RISPOSTE 48

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ah ok qui. quindi il discorso era "regole del forum" e non "diffamazione". Grazie per la spiegazione

Messaggio 41 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

Il profilo diffamatorio può essere stabilito solo da un Giudice, questo sia chiaro, pertanto parlarne qui è come parlare al bar del gol della Juve ieri sera.

 

Tuttavia scordati che Tripadvisor si faccia carico delle eventuali responsabilità personali degli utenti che recensiscono, e scordati anche che su Tripadvisor sia possibile scrivere la qualunque impunemente, basta leggere infatti i termini di utilizzo per capirlo:

 

https://www.tripadvisor.it/pages/terms.html

 

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_11/attenti-offese-tripadvisor-scatta-l-accusa-dif...

 

Tieni presente che anche il feedback negativo può configurare diffamazione, se un Giudice stabilisce che lo è il quale Giudice giudica l'atto in se ed i suoi effetti non le cause che lo hanno generato, tant'è che poi eBay (e Tripadvisor se si tratta di una recensione) è costretto a rimuoverlo.

 

Questa questione della "libertà della rete" è una delle più grosse falsità in circolazione, qui sei responsabile come e quanto lo sei fuori di qui.

 

Naturalmente ciò vale, come ti ho scritto fin dall'inizio della vicenda, anche per il tuo venditore il quale non può sbattersene di ciò che ti è successo, perché lui ha nei tuoi confronti dei doveri sanciti dalle Leggi, ad esempio quello di metterti in condizioni di rivalerti sulle Poste se è il caso e se è necessario.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 42 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

sono daccordo. anche perchè le poste stesse mi han detto che posso anche fare io reclamo, ma serve la ricevuta di spedizione che nè il venditore nè paypal vogliono darmi.

Messaggio 43 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ho rilasciato il commento di feedback che ritenevo più giusto <<Prodotto non ricevuto.copia bollettino spedizione non fornita.non comprerò+dalui>> sperando di non essere offensivo.

Alla fine ci ho rimesso 35 euro di tasca mia e ancora non so se il venditore ha spedito o se mi ha preso per il ****

 

 

tra l'altro avevo inviato anche al venditore il link della discussione, poteva intervenire e rispondere dicendo il suo punto di vista , che avrebbe potuto essere magari anche giusto e condivisibile.

 

Ma così non è stato, evidentmente ha qualcosa da nascondere.

 

Che cosa ho imparato da questa vicenda?

a) che anche su ebay e con paypal se qualcuno vuole fregarvi ci riesce, nonostante la protezione frodi e il vattellapesca

b) quando sentite odore di fregatura, le risposte alle email tardano, fate subito chargeback e il vostro fegato sarà più felice.

 

 

Saluti a tutti.

Messaggio 44 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

sapete qual'è la cosa più bella?

 

che nella mia liberta di mettere il feedback negativo il venditore se l'è fatto rimuovere da ebay.

probabilmente cperchè ebay ha visto la controversia paypal chiusa a mio sfavore e quindi ha pensaato che il mio fosse un feedback di ripicca

 

 

come si dice...cornuto e mazziato

Messaggio 45 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

Se perdi la controversia il negativo viene cancellato automaticamente
Messaggio 46 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

e allora che senso ha?


@chiaretta ha scritto:
Se perdi la controversia il negativo viene cancellato automaticamente

 

Messaggio 47 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

paypal è un'organizzazione spilla quattrini che tutela solo se stessa ; il consiglio è di fare un semplice esposto denucia ai Carabinieri allagandovi la stampa del tracking del codice fornito dal venditore e le mail intercorse con il venditore stesso e con paypal. Invia poi copia dell'esposto a paypal e al venditore facendo presente che intendi tutelare i tuoi interessi  nelle sedi opportune dando ampio rilievo e diffusionetramite social network e associazioni di consumatori. Vedrai che si " caleranno le brache "..........


@amarantagio ha scritto:

@tromsoe2013 ha scritto:

 

 

se lui avesse le cose in regola, perchè non mi manda la ricevuta? boooh


Ma infatti il comportamento del venditore non è limpidissimo, il minimo che si può dire è che sia stato e, da quello che mi pare di capire, è ancora adesso poco professionale, perché non risponde a una tua richiesta legittima. 


@tromsoe2013 ha scritto:

 

al primo giro mi aveva detto di chiederli a paypal.. paypal non mi da la copia perchè è privacy

 


Comunque potresti provare a fare un tentativo con Paypal chiedendo esplicitamente di confermarti se nella documentazione fornita dal venditore l'indirizzo di spedizione sulla bolla o sulla ricevuta e l'indirizzo che tu hai registrato coincidono; per la privacy non possono comunicarti con esattezza i dati personali, però forse possono confermarti se almeno i due indirizzi coincidono. Non è detto che ti rispondano, ma tentar non nuoce. Detto questo, sia in caso di risposta negativa che affermativa non avresti comunque una soluzione immediata del tuo problema: temo che per smuovere un po' la situazione con il tuo venditore dovrai sporgere denuncia per il mancato recapito del tuo acquisto; valuta tu se pensi che possa valere la pena muoversi in quella direzione oppure no.


 

Messaggio 48 di 49
Ultima risposta

Rif.: prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

Beato chi ci crede
Messaggio 49 di 49
Ultima risposta