annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail sospetta

rollit8
Utente della Community

Scrivo per le seconda volta nella giornata odierna.In breve sintesi, il venditore non ha spedito la merce  che da mail invista da ebay avrei dovuto ricevere "Consegna stimata : mer. 15 mar. - ven. 17 mar." Lo scambio di comunicazione si è rivelato pieno di bugie da parte el venditore, sicchè una mezzìora fa ho eseguito su Pay pal la richiesta del rimborso.Se non che ora ritrovo una mail di ebay ,IDENTICA a quella ricevuta dopo il pagamento ossia "Consegna stimata : mer. 15 mar. - ven. 17 mar. " Com'è possibile se oggi è il 23 Marzo?.Cosa sta succedendo?  Gradirei un chiarimento sperando d'essermi spiegata bene

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Mail sospetta

rollit8
Utente della Community
La mail di ebay con le date farlocche l'ho ricevuta alle ore 16,50, in pratica subito dopo aver fatto richiesta di annullamento a paypal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

chiaretta
Utente della Community
Sai che ti dico?

Adesso ha il conto congelato, quindi i soldi sono garantiti, o li ha ancora sul conto o andra' in rosso, ma come ti dicevo oggi non e' un problema tuo, aspetta fino a lunedi', vedi se la sedia arriva, se non arriva e non ti da' un numero di tracciamento verificato e verificabile, trasforma in reclamo, nel giro di qualche giorno verrai rimborsata in toto

Se di qui a Pasqua arriva anche la sedia lo ripagherai, con comodo e senza fretta
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

rollit8
Utente della Community

Paypal mi ha inviato adesso una mail ove si dice che il venditore ha inviato il tracciamento, ma loro non hanno ancora fatto i dovuti controlli.Il venditore, che oggi doveva inviarmi il tracciamento, si è fatto vivo, anzi viva visto che è una donna, dicendo che il pacco è partito con SDA, ma di tracciamento nemmeo l'ombra.Io non ho piu risposto e vado avanti.Ma se arriva la sedia posso rifiutarla o perdo soldi e sedia?

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

chiaretta
Utente della Community
Be', se l'hai fatta fare addirittura di un colore diverso dallo standard suppongo che tu la voglia ancora.

Se ti arriva prima del rimborso puoi sempre chiuderlo e la cosa finisce li'.

Se arriva dopo il rimborso per non passare dalla parte del torto o la rifiuti o ripaghi la tipa, forse propenderei per la seconda.

E' stata una giornata pesante, ma se ho capito bene la venditrice ha inserito il tracciamento nella controversia?

Indipendentemente dall'indagine di Paypal nulla ti impedisce di provare ad inserire il numero sul sito SDA e vedere cosa succede, a cominciare dalla data della presunta spedizione
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

rollit8
Utente della Community
Non ho nessun numero di tracciamento quindi non ho possibilità di verifica. A paypal ha inviato il tracciamento ma domani faranno i controlli per verificare la veridicità. Sì', lo so, la sedia è stata fatta su misura, ma......non lo avessi mai fatto....Ho perso la fiducia verso costei e quindi mi farebbe molto piacere non ricevere l'oggetto e avere il rimborso.E non certo per colpa mia.Come vedi, il tracciamento non me lo ha inviato .Domani vedrò cosa succede.Ma la seconda mail di ebay ricevuta in serata (dopo l'annullamento) con date farlocche, non puzza di bruciato? Possibile che eay abbia inviato una mail con date errate? E poi dopo l'annullamento
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

chiaretta
Utente della Community
Onestamente non so cosa risponderti, potrebbe anche essere stata costruita ad arte.

Trasforma in reclamo, vediamo come va a finire, e tienimi aggiornata!
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

rollit8
Utente della Community
Chiudo la comunicazione, ringraziandoti, Ebbene,sì', lo hai detto, anche a me è sembrata una mail inviata per depistare. Vedi un po' con che soggetto ho avuto a che fare nonostante i tanti giudizi positivi dei clienti.Per adesso non faccio nulla, aspetto la comunicazione di paypal che mi dira il da farsi Buona serata
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

vonbalden
Utente della Community

Vi sono delle regole non scritte per permettere ad una transazione di andare a buon fine al di là di avere pay pal, pay pull, e compagni, per la salvaguardia dei propri acquisti. Conoscendole significa ridurre del 70% e più i rischi di sorprese. Vediamoli assieme:

1) il venditore che punta sulla descrizione delle modalità di pagamento e lascia poco o nulla alla descrizione dell'oggetto, mi fa accendere una lampadina. 2) Molti esclamativi, molte autolodi, molte enfasi per la descrizione di un oggetto di comune amministrazione, non dovrebbero essere prese molto seriamente. 3) Il venditore di oggetti di consumo, ha molta fretta di smerciare e molta fretta di ricevere feed positivi. Le sue tiritere sulla responsabilità dell'acquirente nel dare eventuale giudizio negativo, dovrebbero essere un forte campanello d'allarme. 4) Caratteri cubitali per le inserzioni spesso nascondono un piccolo valore aggiunto 5) Prezzi bassi e allettanti, possono nascondere sgraditissime sorprese. 6) Il saggio acquirente, conosce a priori cosa cerca, e in base a questo, screma facilmente il risultato delle ricerche. Sennò il suo trip è come quello di un sacchetto di cellophane trasportato da un fiume. Capisci ? Oggi poi che si vende poco o nulla, va posta maggiore attenzione all'articolo che si vorrebbe acquistare. Un saluto.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Mail sospetta

Guarda, potevi risparmiarti la lezioncina.Vedi un po', il mio caso non rientra tra i 6 ovvi e risaputi punti che hai elencato.So bene cosa cerco quando acquisto qualcosa, mi so muovere con oculatezza negli acquisti dell- e.commerce ma può capitare quella volta quando si incappa nel problema, problema che comunque ,essendo un "saggio acquirente",è sempre risolvibile.Effettuo infatti il pagamento sempre con paypal che è il solo soggetto preposto alla risoluzione.Quindi era del tutto ovvio che dovessi rivolgermi a Paypal, a chi altri se no? Ovviamente non accetto la tua soluzione del tutto inutile e inopportuna Ricambio i saluti

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta