annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

kamisei23
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi.


Un consiglio a tutti quelli che acquistano dagli states:


Se il valore del pacco  e altino che so per esempio dai 200 ai 500 dollari/euro conviene farselo spedire con la formula Express mail che ovviamente è completamente tracciabile da quando parte a quando arriva a casa vostra (ovviamnte dovrete richiedere la conversione del codice una volta arrivato in Italia a poste Italiane),


con questo metodo alla dogana dovrebbero fare meno i furbetti e dovreste ricevere il pacco in tempi decenti, una volta a me per arrivare ci mise 7/8 giorni che non è male ma disolito i tempi variano dai 10 ai 15/17 giorni!


Detto tutto ciò vorrei ovviamente farvi capire che se l'acquisto e ben più importante e si parla di cifre sopra i 1000 euro sarebbe (anzi diciamo é )meglio utilizzare corrieri privati come UPS, FEDEX etc...etc... che di solito in 5/7 massimo 8 giorni dalla spedizione effettuata in America arriva a casa vostra e con molte meno paranoie!


Spero di esservi stato utile anche se sto dicendo cose che chiunque con un pò di esperienza in questo settore (purtroppo avvenimenti negativi vissuti a spese prorpie) sa e non dimentica!!!


Purtroppo quando la spedizione non è tracciabile fanno i furbetti e molti pacchi spariscono senza lasciare traccia, ovviamente vedono che non è tracciabile e se lo/i portano a casa...purtroppo è così che fanno, ma le cose sono nettamente migliorate da qualche anno fà dove vuoi perchè eravamo agli inizi (di acquisti out of europe) vuoi perchè sempre di italia si parla...insomma ne sparivano tantissimi poi dopo mille e mille lamentele da parte di privati e USPS stessa le cose hanno incominciato ad andare un pelino meglio!

Messaggio 471 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

enzoakavpn
Utente della Community

Ritorno alla carica sul forum per una nuova spedizione dagli USA, stavolta con un metodo di spedizione diverso. Il venditore mi ha spedito un orologio (come ormai avete notato, sono un collezionista di orologi) dagli USA con la USPS Priority Mail International, provvista di numero di tracciamento. Pagamento fatto il 17 e imballaggio fatto nello stesso giorno, pacco dichiarato 100$ di valore. L'orologio probabilmente è stato spedito in giornata oppure il giorno dopo. Ebbene, è successa una cosa strana, il numero di tracciamento che mi ha dato il venditore (e che ha anche incluso nella fattura) quando lo inserisco nel sito della USPS per controllare dove si trova il pacco, mi da il seguente messaggio di errore:



"Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office."



E' possibile che nonostante siano passati diversi giorni dalla spedizione, che mi dia ancora questo messaggio di errore? Se è stato spedito il 17, oggi sono tre giorni, mentre se è stato spedito il 18 sono due. Fatto sta che non riesco a monitorare il mio pacco (cosa che invece con First Class potevo fare) e mi ritrovo con un codice di tracciamento inutilizzabile.



Il venditore ha 27 feedback tutti positivi (tutti acquirenti americani) quindi non credo che abbia voluto giocare un tiro mancino nei miei confronti.



Vorrei aggiungere che il codice di tracciamento è del tipo LKXXXXXXXXXUS



Dovrei iniziare ad essere in tensione oppure aspetto, magari uno di questi giorni il tracciamento inizierà a funzionare? Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Grazie a tutti!

Messaggio 472 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Tre giorni scarsi (scarsissimi se consideri che in California era notte quando l'asta è scaduta) e sei già in paranoia.



Controlla il codice (sempre cripato ovviamente casomai ci  venisse voglia di intercettarlo mentre è in volo o per chissà quale strana ed inspiegabile ragione) perchè secondo me se comincia per LK non dovrebbe trattarsi di Priority Parcel tracciabile (iniziale C) ma di una First Class o di una Priority Letter quindi non tracciabile (LK LJ...).



Il messaggio potrebbe essere un errore, non capita solo in Italia, oppure potrebbe esserci un errore di trascrizione del codice da parte tua o del venditore, perchè come già sai almeno per la parte statunitense del tragitto anche le First danno un tracking.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 473 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

enzoakavpn
Utente della Community

Appena parlato con il venditore, conferma che la spedizione è di tipo Priority, dato che inizialmente doveva farmi la First Class, ma ha preferito scegliere la Priority Mail nella speranza che il pacco arrivi prima. Il codice è quello, nessun errore di trascrizione, è presente anche sulla fattura di Paypal.



Ho provato a cercare su Google in merito ai codici che iniziano con LK, ma ho trovato ben poco, vengono in genere associati al servizio Priority Mail, ma non si dice di più... Aspetterò, sperando che nei prossimi giorni la tracciatura parta.



Credo che il pacco è già in viaggio per lo smistamento, ammetto di essere paranoico, ma è la prima volta che mi è capitata una cosa del genere, di solito riuscivo a vedere la tracciatura già il giorno dopo la spedizione...

Messaggio 474 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

enzoakavpn
Utente della Community

P.s. Mi sono dimenticato di dire che l'orologio è partito proprio dalla California.

Messaggio 475 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


P.s. Mi sono dimenticato di dire che l'orologio è partito proprio dalla California.




Non ho mica tirato ad indovinare!



La battuta sulla paranoia era nell'interesse del tuo stato psicofisico, se parti così dopo tre giorni appena tra tre settimane (ma spero meno) sarai skizzato.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 476 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

enzoakavpn
Utente della Community

Citando il buon Totò (bellissima scelta come avatar) hai "l'occhio policlinico"! 😄



Cercando su Google dicono che a volte è normale ci sia un ritardo nella registrazione del tracking, anche se il pacco è comunque in viaggio. Terrò le dita incrociate, spero solo che arrivi prima delle due First Class precedenti, potrei anche fare a meno del tracking, ma è solo una piccola sicurezza in più. Incrocio le dita!

Messaggio 477 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

enzoakavpn
Utente della Community

Aggiornamento: finalmente il tracking si è attivato! Meglio tardi che mai, l'aggiornamento finalmente dice "processed at USPS Sort Facility". Ora non mi resta che aspettare e vedere quanto tempo impiegherà per arrivare. Se tutto va bene -dita incrociate permettendo- essendo una priority dovrebbe impiegare meno tempo. Speriamo bene!


Messaggio 478 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve a tutti è la prima volta che entro nel forum. Da sabato 17 settembre lo stato del mio ordine spedito è il seguente:



Customs Clearance


September 20, 2012, 1:31 pm


ITALY


Proof of Delivery


Processed Through Sort Facility


September 20, 2012, 1:30 pm


ITALY



Processed Through Sort Facility


September 18, 2012, 9:28 am


SC NEW YORK NY(USPS)



Arrived at Sort Facility


September 18, 2012, 9:27 am


ISC NEW YORK NY(USPS)



Electronic Shipping Info Received


September 17, 2012



Depart USPS Sort Facility


September 17, 2012


EDISON, NJ 08899



Processed through USPS Sort Facility


September 17, 2012, 7:51 pm


EDISON, NJ 08899



Processed through USPS Sort Facility


September 17, 2012, 6:37 pm


TRENTON, NJ 08650



Acceptance


September 17, 2012, 5:01 pm


FARMINGDALE, NJ 07727



Va tutto bene ? Devo fare qualcosa io in più ? Devo preoccuparmi oppure devo semplicemente aspettare ?



Il label number è il seguente ECxxxxxxxxxUS.



Grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno.





















Messaggio 479 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ah mi sono dimenticato di dire che il service è Express mail international.  Grazie infinite ancora a tutti.

Messaggio 480 di 1.457
Ultima risposta