annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

enzoakavpn
Utente della Community

Infatti. Da quanto ho visto sul sito della USPS, ha lasciato gli Stati Uniti da Miami il 21 luglio. Magari potrebbe arrivare la settimana prossima. Speriamo bene!

Messaggio 461 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jgrimek75
Utente della Community

Ciao a tutti.


Ho letto quasi tutti le 20 pagine dei commenti per cercare di venirne a capo, però ho le idee un po' confuse a riguardo. Nel senso che non c'è una guida precisa, anche in giro per la rete, che spieghi i vari codici di tracciatura americani e quello che succede quando si cerca di rintracciare la spedizione su USPS.com


Dopo la piccola premessa, ecco il mio problema.



Ho fatto un ordine dall'America che mi viene spedito il 10 Agosto. Mi viene spedito con Priority Mail International Parcels. C'è stato, però, un piccolo inconveniente che al servizio assistenza clienti del sito non mi spiegano, ossia il mio ordine viene diviso in due parcelle. Hanno preso strade differenti: dalla tracciatura, la prima è ferma a Columbus, Ohio. La seconda è ferma a Chicago. La tracciatura è ferma a quel punto dal giorno 11 Agosto.


Al servizio clienti mi dicono che la spedizione non è tracciabile in Italia, quindi devo solo attendere fino a quando il pacco (o meglio, i pacchi) non mi verrà consegnato e che il tracking sul sito non verrà più aggiornato da questo momento (dall'11) in avanti.


I miei codici iniziano entrambi per LN.



Sapete dirmi qualcosa di più? È inutile che io chiami al numero verde delle poste italiane, no? Grazie a chiunque vorrà spiegarmi qualcosa!

Messaggio 462 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

E' tutto molto chiaro, invece.



i tuoi pacchi sono tracciabili solo fino al confine americano.


quì da noi non sono tracciabili.


sono come la posta prioritaria.



devi solo sederti e aspettare che il postino te li consegni.


e in caso pagherai la dogana.



se non arriva nulla entro 45gg, al 44° apri la controversia per oggetto non ricevuto.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 463 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jgrimek75
Utente della Community

Ma almeno dovrebbe comparirmi la dicitura che i pacchi sono arrivati in Italia, no? O nemmeno quello?

Messaggio 464 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

nemmeno quello..


scrivono solo che sono usciti dal confine..



ma come sai tra l'America e L'Italia c'è un oceano....



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 465 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stellastar54
Utente della Community

anch'io ho ordinato dagli USA con spedizione USPS con gli stessi problemi di consegna. Ho segnalato un feedback negativo, ma credo che dovrebbe essere fatta una maggiore informazione su ebay riguardo agli acquisti dagli stati uniti.


Messaggio 466 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Bisognerebbe fare più informazione su come usare responsabilmente e con criterio i FEEDBACKS.



Punteggio di feedback negativoritardo nella consegna e non tracciabilità spedito tramite USPS vedi forum



NON HO ASSOLUTAMENTE PAROLE



Gente come te dovrebbe comprare al mercatino rionale, non avventurarsi in acquisti on-line per giunta intercontinentali.



Cosa c'entra il venditore con i ritardi sulle spedizioni internazionali e con la non tracciabilità della spedizione CHE COMPRANDO HAI SCELTO di utilizzare?



Il venditore specifica in ogni sua inserzione che quel tipo di spedizione non è tracciabile (will not include a tracking number ).



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 467 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

Questo è l'esempio perchè molti venditori esteri non vogliono acquirenti italiani.



leggi questo link che ti spiega a cosa serve il feed



http://pages.ebay.it/help/feedback/allaboutfeedback.html



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 468 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jgrimek75
Utente della Community

Giusto per dovere di cronaca e per riportare la mia personale esperienza.



Il mio pacco è arrivato oggi. Ci ha impiegato 17 giorni: spedizione 10 Agosto, arrivo 27 Agosto. Il venditore aveva spedito in due colli, scrivendoci sopra "1 di 2" e "2 di 2".



La spedizione è avvenuta con Priority Mail International Parcels, quindi NON RINTRACCIABILE in Italia (il codice iniziava con LN).



Non ho avuto alcun dazio doganale in aggiunta ai pacchi. 😉



Messaggio 469 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rampa_93
Utente della Community

salve a tutti... anche io ho avuto una spedizione tramite usps ma con codice iniziale LK (dovrebbe essere tracciabile) spedizione avvenuta 10 giorni fa... quindi aspetto... ma.. se è tracciabile, come mai non ho nessuna info su dove si trova l'oggetto? mi ha detto una sola volta che è a new york e basta... e poi come spedizione è una spedizione lenta orrure doveva essere quà già da qualche giorno ma è stata bloccata in dogana o altro?

Messaggio 470 di 1.457
Ultima risposta