annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

valutazione monete in oro per eventua vendita

Mi sono iscritto a questo gruppo in quanto mi sembrava una soluzione sensata per avere delle info (E non solo, dipende...dovendo ristrutturare casa l 'intenzione sarebbe di venderle) su delle monete che ho ereditato da mia madre collezionista che purtroppo e' venuta a mancare.

NON avendo idea di cosa ho per le mani, magari anche robetta appunto NON lo so,  ho queste 12 monete in oro sulle quali con l'aiuto di qualche "esperto" (Sicuramente piu' del sottoscritto, ci vuole niente) sarebbe opportuno avere una valutazione prima di decidere il da farsi.

Le prime nozioni che posso dare (NON ho idea di che nozioni si diano) e' che sono dentro delle buste plastificate e che sembrano nuove di zecca (Si dice cosi?)

NON so, se chietete Voi posso dare tutte le info che servono in casi del genere.

Oppure che mi si indirizzi presso chi possa essere interessato all' acquisto previa valutazione.

Grazie, ciao Vanni.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Re: valutazione monete in oro per eventua vendita

Servono necessariamente fotografie in buona definizione per individuare di che monete stiamo parlando, la loro genuinità e la loro conservazione. In alternativa puoi portare a farle vedere in un negozio di numismatica della tua zona. In ogni modo per stimarle e valutarle è semprre indispensabile vederle.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Re: valutazione monete in oro per eventua vendita

Grazie.

manco ce lo ho una scanner, sono proprio messo male.

Si tratta, cosi per dare qualche info, in realta' di 15 monete (I 20 franchi Svizzeri io oro sono tripli ma con 3 anni diversi) 100 dollari canadesi, 1.000 scellini austriaci, Gli artefici dell'unita' d' Italia, 300 pesos colombiani, Una moneta con l'effige della regina Vittoria 1889 (?) e San Giorgio sul retro (?) 10 franchi svizzeri, 10 franchi francesi, 20 franchi francesi, britannia 1972 (?) Napoleone 3 imperatore francia,

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Re: valutazione monete in oro per eventua vendita

Ripeto, vanno viste per una opinione più precisa, cmq così a naso sembrano in buona parte monete di borsa, che valgono cioè per il loro contenuto d'oro. I marenghi (20 franchi, 20 lire, ecc.) sono quotati a peso attorno ai 250 Euro, le sterline ("San Giorgio sul retro") attorno alle 300. Le spezzature valgono in proporzione (es. 10 franchi=mezzo marengo vale sui 125). Questo orientativamente, poi se ci sono date rare può esserci anche plusvalore numismatico.

-- Modificato da paolino_ragehard alle 30.09.2012 19:33
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Re: valutazione monete in oro per eventua vendita

beh grazie, 😄

abitando in prov di Pn provero' a seguire il consiglio di affidarmi ad un negozio reale per farle visionare.

ho trovato on line un indirizzo di UD e uno di PN, vedro' di recarmici di persona e sentire cosa ne pensano e cosa offrono per l' intero blocco.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta