Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Un Aiuto per cortesia

Buonasera, Vorrei cortesemente alcune indicazioni su queste monete. Posso presupporre che si tratti di monetazione romana ma non so che valore abbiano. (posto che ne abbiano) Ringrazio tutti anticipatamente a chi puo' essermi di aiuto. http://img844....

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 104 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

5 lire 1914

Chiedo un vostro parere sull'autenticità, lo so questa moneta è tra le più taroccate in assoluto e si fa presto a dire falsa, però in questo caso ho dei buoni motivi per giudicarla buona, primo: perchè proviene da una vecchia collezione dove c' erano...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 759 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Incredibile ma vero

http://www2.ebay.com/aw/it/201208.shtml#2012-08-01104706 Qualcuno qualche tempo fa diceva che non è vero che ebay sia in crisi... adesso arriva, non del tutto a sorpresa dal mio punto di vista, un incredibile passo indietro nelle tariffe, dopo che pe...

valutazione monete in oro per eventua vendita

Mi sono iscritto a questo gruppo in quanto mi sembrava una soluzione sensata per avere delle info (E non solo, dipende...dovendo ristrutturare casa l 'intenzione sarebbe di venderle) su delle monete che ho ereditato da mia madre collezionista che pur...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 178 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Aiuto per identificazione moneta

Salve ragazzi, avrei un quesito da sottoporvi. ho trovato una specie di moneta, ma non so classificarla visto che non le colleziono. Presenta un galletto sul fronte ed una croce sul verso. secondo voi di cosa si tratta? diametro 1,7 cm circa. Grazie ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 100 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

1º Raduno Numismatico Cà Nova

Domenica 7 ottobre dalle 8:45-9:00 fino alle 11:45 si svolgerà il 1º Raduno Numismatico Cà Nova il raduno si svolge in una bellissima corte ristrutturata dell'800 con menú convenzionati, ampio parcheggio e possibilità di pernottamento. Come raggiunge...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 158 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

monete dell'epoca di vittorio emanuele II

salve, mi ritrovo con circa 50 monete di varie nazioni ed epoche. alcune son in buone condizioni,altre son nere e riesco a leggere solo il nome di vittorio emanuele II. vorrei venderle su e bay,ma non so che valore hanno e non riesco a capire. ho anc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 818 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Che moneta è ???

Salve a tutti, tra tutte le monete in oro che ho ricevuto in eredità da mio padre, questa in particolare mi ha incuriosito. Ha un diametro di mm. 22.3 e uno spessore di mm. 2. Pesa 12.10 Gr. ed il titolo dell'oro è sicuramente superiore ai 22 Kt. Vol...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 134 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile