annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

vorvar
Utente della Community

Ho chiesto informazioni agli assistenti di Ebay circa la nuova grafica e ho chiesto anche se si potesse valutare il gradimento tramite una discussione qui nel forum. Sono stati sempre gentili, cordiali e di aiuto. Si è pensato quindi a questa pagina come ad un sondaggio utile anche per   evitare la proliferazione di varie discussioni incentrate su questo argomento. 

 

Pertanto onde poter valutare ed eventualmente migliorare questa nuova struttura grafica presente in numerose pagine essenziali del proprio Ebay, vi chiedo di esprimere la vostra opinione e di suggerire eventuali modifiche, aggiunte, perfezionamenti ecc...  in modo che gli stessi addetti di Ebay possano trarne spunto al fine di ottimizzare tale nuova veste.

 

Grazie 

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

pafispi
Utente della Community

Ottima iniziativa.

 

Tutto quello che serve e puo' essere utile a migliorare la nuova struttura è certamente un fatto positivo.

Messaggio 2 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

chiaretta
Utente della Community
Non sarebbe male sapere di cosa parli, visto che io, almeno sulla piattaforma italiana, continuo a vedere la vecchia versione.

Credo di sapere a cosa alludi, se e' quella visibile su ebay.co.uk da poco meno di un anno, a me piace

Puoi postare una schermata?
Messaggio 3 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

vonbalden
Utente della Community

Nel corso degli anni passati, solitamente in questo periodo, venivano effettuati di punto in bianco cambiamenti sull'impaginazione grafica, sulle didascalie, sulla posizione delle voci, sulle foto di avatar, e via discorrendo. Ad esempio, un piccolo cambiamento recente è stato quello di far sparire l'accesso ben visibile della community per spostarlo in fondo ad ogni pagina, rendendolo di fatto quasi inaccessibile.

Solitamente, dopo ogni restyling appariva l'invito a dare il proprio grado di soddisfazione. Erano tutte peste e corna, visto che le cose non richieste piacciono poco. Così, non vi sono più stati sondaggi e quello che arriva, te lo devi accollare con tutti i cambiamenti eventuali di percorso. L'ultimo in grande stile è del settembre del 2012. Dopo di quello, un numero notevole di vecchi ebayer è sparito o ha fatto fagotto.

Come ho detto all'assistenza in svariate occasioni e anche nell'azienda dove faccio consulenze, tutti fanno le stesse cose. Sia per motivi di concorrenza, sia perchè c'è una forma collettiva malente di prurito interinale nel cercare di cambiare incessantemente, con l'idea del tutto peregrina che vi sia un afflusso nuovo e continuo di utenza. Non riesci a fare capire neanche con un martello pneumatico, che non è così ! Certe strategie vanno fatte tenendo conto di una continuità che caratterizza il proprio prodotto ma senza soqquadri annunciati. Vedi, il fatto sta che questo è un paese senza fantasia e strategie, che nolente o volente si accolla ogni cambiamento deciso altrove da altri. Senza considerare le esigenze o le caratteristiche proprie di quel mondo. E' così in ogni dove. Oggi si sa che nessuno è stazionario. Tutti cambiano, vagolano, migrano senza meta. Il miraggio, è credere che continue innovazioni servano a consolidare certi flussi. Basta invece scremare, esaltando i punti di forza. Ma sono discorsi inutili per chi ha lo sguardo miope e multinazionalistico. E cerca riscontri mmediati.

Un saluto.

Messaggio 4 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

mealeedeath
Utente della Community

Spesso queste cosiddette "nuove vesti" rendono difficile la navigazione degli utenti di una certa età non predisposti alla navigazione su internet. Quindi vorrei pregare, se possibile, di limitare il più possibile le novità inutili o troppo complicate. Grazie


@vorvar ha scritto:

Ho chiesto informazioni agli assistenti di Ebay circa la nuova grafica e ho chiesto anche se si potesse valutare il gradimento tramite una discussione qui nel forum. Sono stati sempre gentili, cordiali e di aiuto. Si è pensato quindi a questa pagina come ad un sondaggio utile anche per   evitare la proliferazione di varie discussioni incentrate su questo argomento. 

 

Pertanto onde poter valutare ed eventualmente migliorare questa nuova struttura grafica presente in numerose pagine essenziali del proprio Ebay, vi chiedo di esprimere la vostra opinione e di suggerire eventuali modifiche, aggiunte, perfezionamenti ecc...  in modo che gli stessi addetti di Ebay possano trarne spunto al fine di ottimizzare tale nuova veste.

 

Grazie 


 

Messaggio 5 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Francamente credere ad un'assistenza che spesso non sa neanche in quale galassia abita un consiglio si ottengono risposte molto fantasiose comprese quelle che invitano a sondaggi che oggettivamente nessuno ai livelli decisionali leggera' mai

La nuova grafica non e' peggio di quella precedente, anzi
Messaggio 6 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Ma è curioso, e certamente interessante per capire, che l'andamento che si riscontra non è proprio del sito. Ma di qualsiasi attività reale o interinale che sia. Dietro qualsiasi pagina web zeppa di riferimenti, numeri telefonici, indici di gradimento e riconoscimenti a cascata, non vi è nulla. E' come osservare la pagina di presentazione del comune di Milano e lasciarsi trasportare dalla descrizione epocale delle iniziative culturali e non. Con la foto in primo piano del sindaco che abbraccia commosso Gianni Morandi ad una inaugurazione cittadina. Ma basta chiamare uno dei cento servizi preposti, per sentire una voce assonnata che risponde : Eh ? chi ? Che zona ? No, non sappiamo niente, chiami il numero tal dei tali. Una volta chiesi informazioni al Museo di Storia Naturale di Milano parlando con il direttore. Mi rispose una voce incapace di mettere insieme due parole in senso compiuto che mi liquidò in fretta. Il direttore non c'era da settimane, e seppi in seguito che rispondeva dal suo ufficio il custode del piano, quando squillava il telefono !Donna LOL Da noi, è tutto così !

Messaggio 7 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

netdragons
Utente della Community

Volete un parere? L'ho già postato in un'altra discussione, ma lo ripeto volentieri.

Questa nuova forma del riepilogo è terribile.

Le sezioni sono state ordinate in modo differente non si sa bene con quale criterio, mettendo in cima alla pagina sezioni secondarie come "Oggetti che osservi" anzichè quelle più logiche e importanti come "Inserzioni in corso" e "Vendite" com'era prima.

Prima, a parte creare o modificare le aste, riuscivo a gestire tutto dalla pagina "Il mio ebay : Riepilogo", adesso per rimettere in vendita più di un oggetto per volta devo andare appositamente nella sezione "Oggetti non venduti" e fare una ricerca per gli ultimi 30 giorni. Almeno si potesse modificare l'ordine delle varie sezioni, come nel riepilogo, ma purtroppo neanche questo è possibile.

A cosa servono queste modifiche? Hanno solo reso tutto più macchinoso e scomodo, e non ho visto miglioramenti.

Ho dovuto inserire un filtro sulla casella email perchè le nuove notifiche "Il tuo oggetto sarà rimesso in vendita automaticamente", inutili e ridondanti perchè la stessa informazione me la davano le notifiche "Il tuo oggetto è stato rimesso in vendita automaticamente", non sono disattivabili come le altre.

Personalmente non mi sembra che queste ultime modifiche siano un miglioramento, potete riportare il Riepilogo di Il Mio Ebay all'aspetto che aveva prima e sarà sicuramente più comodo e pratico per chi, come me, lo consulta ed usa tutti i giorni.

Grazie dell'attenzione.

Messaggio 8 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Ci farai il callo come altre decine di migliaia di utenti che lo usano da circa un anno.

Nessuno leggera' i vostri piagnistei, checche' certa assistenza prometta
Messaggio 9 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Dall'assistenza non dipende nulla giacchè risponde un call center che è fuori dai confini nazionali e si limita a smistare e a rispondere alle domande pratiche di altra natura. Tutto è deciso altrove. Per estensione, si tratta di un collaudato gioco di scatole cinesi tipico della commercializzazione dilagante delle società industrializzate. Al consumatore viene richiesto un solo obbligo : fare il suo dovere di acquisitore di beni di ogni tipo, facendolo credere un ingranaggio importante e decisivo del sistema, quando invece non conta nulla ed è solo uno spettatore passivo di uno scenario di cui solo vagamente intravede vere finalità e scopi. I questionari, i sondaggi, i complimenti virtuali per ogni azione indotta, servono a far sentire protagonista decisionale una figura del tutto irrilevante, sostituibile ad ogni istante di percorso e condizionabilissima. Il saperlo, rende forse più sereni e liberi, in un mondo massificato dove la parola democrazia viene utilizzata a sproposito per gestire di fatto interessi di pochi persuasori occulti. A noi non resta che ingollare e digerire, sicuri di non avere alcun potere decisionale nemmeno sul proprio conto corrente bancario.

Messaggio 10 di 74
Ultima risposta