Vendere su eBay
Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle vendite su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Vendere su eBay

Risolto! TRUFFA CHARGEBACK

Salve a tutti,Vi racconto quella che per molti è già una storia conosciuta e cioè la truffa del CHARGEBACKCercherò di essere più esaustivo possibileMetto in vendita l'oggetto ( un accessorio per macchina fotografica)L'oggetto viene acquistato in data...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 5599 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 12 Utile

Font inserzione

Ciao a tutti.Oggi compilando una inserzione sono andato come mio solito nella finestra a tendina a sinistra dello spazio inserimento descrizione, finestra dove ci sono una decina di font di scrittura.Oggi era presente sono il font iniziale Arial. Gli...

• 180 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Stati Uniti

Ciao a tutti!!Qualcuno sa se Poste Italiane ha ripreso ad accettare spedizioni verso gli Stati Uniti?Sul loro sito non trovo più l'informativa sul blocco delle spedizioni verso quel paese.O sono io che non la vedo?Grazie!!

• 94 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Acquirente chiede una quota di rimborso

Ciao a tutti!ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacc...

• 148 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 80082 Visualizzazioni
  • 67 risposte
  • 1 Utile

mancata vendita

buongiorno, sfortunatamente non ricordavo di avere oggetti in vendita e , un acquirente ha acquistato, io ovviamente non ne sapevo nulla perehe guardo poco quell amail, e cosi, dopo controversia ebay , giustametne ha rimborsato, pero le commissioni N...

• 116 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

pagamento dopo avere venduto un oggetto

ho spedito il pacco con gli oggetti all’interno entro i giorni lavorativi presenti, sono arrivati al destinatario ma non ha ancora confermato la consegna del pacco, come possa fare per risolvere questa situazione?

IMG_2457.jpeg
  • 92 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Perché non è possibile inviare proposte?

Perché non è possibile inviare proposte agli utenti che hanno in osservazione l'oggetto?Sono riuscito facendo qualche salto triplo carpiato ad trovare l'accesso alla pagine del venditore e l'unico messaggio che ricevo è "oggetto non idoneo", sarebbe ...

• 1015 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Annullare vendite

Buonasera.Premetto che nell'ultimo anno ho usato poco ebay, quasi per niente, quindi alcune dinamiche di funzionamento le ho purtroppo dimenticate.Volevo sapere se è possibile annullare una vendita già pagata dall'acquirente, dovrei spedire entro poc...

• 99 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi vari Ebay ultimamente

Ciao a tutti Sono un venditore e ultimamente sto avendo dei problemi- da app su smartphone non riesco a visualizzare le visualizzazioni dei prodotti, mentre per fortuna su desktop si- poi non funzionano più i filtri oggetti venduti / spedizioni da It...

Risolto! Addebito automatico utenze

ho venduto il mio primo articolo con ebay e ho dovuto fare il controllo della mia banca per ricevere soldi. ora la mia banca mi manda un'e-mail scrivendomi: Gentile Leonardo Bevilacqua,la informiamo che il servizio di addebito automaticoin conto dell...

Risolto! Consigli su spedizioni verso il Regno Unito dall'Italia

Salve a tutti/e.Ho da poco rinnovato la mia pagina eBay, inserendo alcuni articoli inerenti al mondo delle carte collezionabili, ed alcuni di essi sono in lingua inglese. Per quanto abbia già settato la spedizione verso buona parte dei paesi europei,...

• 155 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Iva OSS per vendite europee oltre 10.000 in regime forfettario

Buonasera a tutti Sono un cliente Ebay professionale da qualche settimana e sono già registrato con la mia partita IVA in regime forfettario. Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente s...

• 941 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

RICHIESTA DI INFORMAZIONE SU EBAY GIAPPONE

Buongiorno a tutti,avrei necessità di una delucidazione se possibile; vorrei cercare una cosa direttamente su eBay Giappone, ma anche traducendo in Italiano non riesco a trovare la finestra (come sugli altri eBay) per mettere le parole chiave degli o...

Una sentenza incomprensibile

Cari amici,Oggi ho incontrato un caso in cui un compratore ha intenzionalmente rifiutato di restituire il pacco e ha presentato una disputa a eBay, e eBay ha preso parte del compratore. Ecco i dettagli:Il compratore ha acquistato una pompa carburante...

• 563 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Perche' nel Regno Unito si vende di piu'?

Ciao a tutti, su Ebay sono principalmente acquirente ma ogni tanto vendo qualcosa.Ad esempio adesso ho delle cornici usate per quadri che vorrei vendere.Per capire come va il mercato cerco "cornice quadro" e poi clicco su "usato" e "oggetti venduti",...

• 229 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Help. Problema con acquirente.

Buongiorno a tutti. Ho venduto una scheda madre inserendo nell'annuncio che avrei incluso in omaggio, un set di RAM da 16gb (8gbx2). L'acquirente mi contesta inizialmente che la RAM non era funzionante, dando errri con memtest, cosa non vera perché l...

• 618 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Sponsorizzare non è mai stato così Facile !

Sarà proprio così ? Qualche anno fa vi furono molte richieste di precisazione circa la visibilità delle inserzioni proprio qui sul forum. Io non ne ho mai fatta una ma oggi mi sono detto: perchè non provare ? l'oggetto che vuoi vendere è di discreto ...

• 174 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao, ho ricevuto il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto entro il 01/09 del valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 142 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dubbio importazione da USA - IVA e Dazi pagati?

Ciao, ho fatto il mio primo acquisto fuori dall'UE, precisamente negli USA. Il venditore, professionale, con moltissime vendite e feedback utilizza il servizio ebay di spedizione internazionale. Di conseguenza mi aspetto che IVA e dazi ecc siano paga...

Immagine 2025-02-03 091828.jpg
  • 784 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Electrolux dove sei ?

Si possono acquistare gli elettrodomestici della Electrolux direttamente dal loro sito on line, oppure dai negozianti sul territorio nazionale. On line si è pilotati fino all'acquisto finale e si hanno venti giorni dalla data d'acquisto per ogni prob...

• 1379 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vorrei vendere usando Inpost

Buongiorno,Sono una nuova venditrice su eBay ( libri) A parte le difficoltà varie che riscontro perché trovo sia tutto molto "sottointeso", vorrei spedire esclusivamente con Inpost senza appoggiarmi a servizio esterni tipo Sendcloud. È possibile? Se ...

• 433 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

SCARSA VISIBILITA’ NEGOZIO SI O NEGOZIO NO?

Ciao a tutti, sono un venditore professionista ho diversi prodotti di qualità molto elevata e tanti feedback… sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottener...

• 591 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo

Chi può spiegarmi come si trova l'indirizzo della persona a cui spedire un oggetto? Giuro che l'ho visto, ma non lo trovo più.

• 344 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

"Hai superato il limite massimo di richieste in un giorno".

"Hai superato il limite massimo di richieste in un giorno". Ho chiesto due cose tra ieri sera e oggi. Non sapevo nemmeno che ci fosse un limite. A questo punto è legittimo domandarsi: c'è davvero chi riesce a vendere qualcosa? O comprare?...Sono sarc...

• 403 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

E poi dice che uno si butta a sinistra...

La cliente mi ha già pagato l'oggetto. I dati della carta li ho inseriti. La carta non è attiva. Per attivarla, occorre il permesso della banca. La banca vuole che mi registri sulla app. Per registrarsi occorre scannerizzare il codice fiscale. Mi fa ...

• 380 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Curiosità

No, questa volta non ho lamentele da fare. Solo una curiosità.C'è qualche motivo se non riesco a rispondere a determinati post della community? Nel senso che c'è solo la visione, non la funzione di risposta.Si tratta di una forma di ban per avere usa...

• 420 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Non ricordo più niente 😢

Come si configura il pagamento tramite bonifico su carta? Perché - se scrivo che l'utente deve pagare spese postali di 5,60 - esce 560,00...? Per inserire una foto nel profilo o uno sfondo dietro, come faccio?Inoltre, da qualche parte c'è una voce se...

• 296 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cambio ragione sociale e intestatario

Buongiorno, scrivo per chiedere se qualcuno ha affrontato la casistica in oggetto.Vendiamo su ebay da oltre dieci anni. L'azienda adesso sta subendo un cambio societario da padre e figlio e dobbiamo aggiornare tutti i dettagli dell'account quando il ...

• 479 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Acquirente Insoddisfatto dell'Orologio

Vendi begli orologi di marca vintage, ad un costo di tutto rispetto in linea con l'oggetto offerto, ma come è possibile dimenticarsi di montare il braccialetto dopo l'accordo verbale preso con l'acquirente olandese ?Non esiste compromettere una vendi...

• 345 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 4 Utile

Vendere su ebay o Altrove, ma Come Fare ?

Quante volte guardando oggetti su una piattaforma di vendita si è tentati di fare altrettanto. Molti pensano che la vendita in generale, sia mettere in mostra qualcosa di vendibile e poi..si può partire, e si attendono i riscontri. Ma non è così. Lo ...

• 322 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 2 Utile

Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua ).

Salve a tutti, per la prima volta dopo 18 anni un compratore mi chiede la restituzione per "oggetto guasto". Sarebbe una scheda video da collezione, venduta come funzionante ( provata e funzionante a casa mia prima di venderla ). Oggi, mi è arrivata ...

• 3007 Visualizzazioni
  • 36 risposte
  • 0 Utile

Calcolare i dazi doganali per un piumino spedito da Giappone in Italia

Buongiorno a tutti ero interessata ad acquistare un piumino di 1500 Euro in Giappone come si può vedere ha un prezzo molto significativo. Purtroppo in Italia non esiste questo modello. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel cas...

• 642 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Fumetti e Albi di Figurine Anastatici Come Muoversi.

Le copie anastatiche, solitamente prodotte nell'editoria per i vecchi fumetti o per gli albi di figurinedel tempo andato, sono copie di un originale identiche in tutto e per tutto all'edizione che lo avevaprodotto all'epoca. Non sono ristampe. Ma rip...

• 257 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

La Piattaforma E' in Declino ?

C'è stato un momento in cui le piattaforme alternative sembrava avessero prevaricato. Non si faceva che parlare di loro. Spuntavano come funghi siti anche specializzati in vendite di oggetti vintage che assicuravano grande business. E che margini ! C...

• 344 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 2 Utile

Vendere negli USA e dazi

Sono un privato che utilizza eBay per vendere in Italia e nella UE. Alcuni utenti mi hanno chiesto in privato se posso vendere anche a loro, che però si trovano negli USA. Ma, considerati i dazi e le formalità doganali, può essere effettivamente conv...

• 374 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

SPEDIRE IN PORTO RICO

Salve, dovrei spedire delle carte Pokèmon in Porto Rico, ma non trovo nessun servizio... potete darmi dei consigli?P.S. la vendita è stata effettuata fuori da Ebay, spero che potete aiutarmi comunque

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 1313 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Dazi vendita verso USA

Ciao a tutti.I dazi USA sappiamo se verranno estesi anche alle compravendite tra privati? Chi sosterrà il pagamento degli eventuali dazi? acquirente o venditore?

• 520 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? Devo consegnare la merce ai carabinieri? Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.Il prezzo dell'articolo...

• 3045 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Vendere in altri Paesi: qualche consiglio?

Ciao a tutti,Sono un utente che compra e vende su Ebay da parecchi anni! Sono un collezionista e ora, causa cambio progetto, ho necessità di vendere alcuni videogiochi e set Lego: mettendoli in vendita all'estero, avrei molte più chance dato che sono...

• 269 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sono diventato Professionale e Le mie Vendite sono crollate ! Il motivo lo Sapete ?

Ci sono due motivi. Il primo è che da privato offrendo qualche quadro, avevi l'attrattiva del venditoreche offre pezzi di famiglia conservati. Nel bene o nel male, l'osservatore le può vedere come vecchi cimeli di un tempo passato. Con il loro fascin...

• 370 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 3 Utile

Ordinare dal resto d' europa

con Ebay facevo aquisti dalla germania cioé sulla piattaforma ebay.de . adesso non rirsco piu.Chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi selle spiegazioni.Grazie

• 349 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione verso Germania

Salve a tutti, dovrei spedire un pacco di piccole dimensioni in Germania.Siccome ho letto tante recensioni negative su Packlink, vorrei chiedervi che alternative mi consigliate.Grazie e buona serata.

• 459 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Spese di dogana dal Giappone assurde.

Salve a tutti. Ho acquistato dal Giappone un prodotto per l'importo di circa 350 Euro. Il venditore mi ha fatto recapitare il prodotto in 4 giorni lavorati con FedEx. Oggi hanno fatto la consegna chiedendomi di pagare 188 euro di dogana. 188 euro su ...

• 2554 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Nuove regole per eBay in INGHILTERRA

Scusate il maiuscolo nel titolo, ma era per mettere in chiaro che le nuove regole, almeno per adesso, non sono per noi ma solo per gli inglesi. Quindi niente panico. Scorrazzando su un noto social di condivisione video, e mangiando una crema spalmabi...

• 322 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Saldi miei Questa volta Non ci Casco !

Tempi di saldi, di grandi promozioni riservate alle famiglie e di tante offertone ! Non solo dal vivo ma anche su ogni piattaforma che si rispetti. L'imperativo è: fare affaroni al ribasso ! Che occasione, mi ci butto ! Purtroppo il saldo non è in re...

• 293 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 3 Utile

Risolto! Informazioni sulle vendite

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Se metto delle aste a dicembre che scadono a gennaio, le eventuali vendite verranno conteggiate nel rendiconto finanziario di dicembre o gennaio?Vorrei mettere delle aste ma non vorrei neanche rischiare d...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 311 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.