annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche parere perché anche leggendo diverse discussioni sono abbastanza confusa.
Il 28 dicembre ho ordinato tre prodotti (pagando sui 37 euro mi pare) da un utente inglese con molti feedback positivi; la consegna era prevista per l'8 gennaio ma ancora non è arrivato nulla. All'inizio il venditore rispondeva alle mie mail e addirittura mi aveva detto che, in caso non avessi ricevuto gli oggetti entro il weekend scorso, mi avrebbe rimborsato, ma poi è sparito. Non risponde da martedì e abbastanza irritata ho aperto una contestazione.
La spedizione effettuata non è tracciabile, ma il venditore mi ha inviato una ricevuta di spedizione (quando ancora rispondeva..) abbastanza ambigua, cioè molto sfumata, non si legge nulla ma si intravedono i miei dati. Adesso mi è arrivata la notifica che la mia contestazione è stata convertita da lui in reclamo.
Secondo voi paypal mi darà ragione? Questo come commento di risposta ha scritto che voglio tenermi sia i soldi che gli oggetti, e mi girano abbastanza ahahah
Ps non so se può servire ma ho solo feedback positivi come acquirente, 106 in tutto 😕
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta


@cocodreamy ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche parere perché anche leggendo diverse discussioni sono abbastanza confusa.
Il 28 dicembre ho ordinato tre prodotti (pagando sui 37 euro mi pare) da un utente inglese con molti feedback positivi; la consegna era prevista per l'8 gennaio ma ancora non è arrivato nulla. All'inizio il venditore rispondeva alle mie mail e addirittura mi aveva detto che, in caso non avessi ricevuto gli oggetti entro il weekend scorso, mi avrebbe rimborsato, ma poi è sparito. Non risponde da martedì e abbastanza irritata ho aperto una contestazione.
La spedizione effettuata non è tracciabile, ma il venditore mi ha inviato una ricevuta di spedizione (quando ancora rispondeva..) abbastanza ambigua, cioè molto sfumata, non si legge nulla ma si intravedono i miei dati. Adesso mi è arrivata la notifica che la mia contestazione è stata convertita da lui in reclamo.
Secondo voi paypal mi darà ragione? Questo come commento di risposta ha scritto che voglio tenermi sia i soldi che gli oggetti, e mi girano abbastanza ahahah
Ps non so se può servire ma ho solo feedback positivi come acquirente, 106 in tutto 😕

Non capisco a cosa serva chiederci a chi darà ragione PayPal, immagino serva ad avere conforto ma il nostro conforto non conta niente visto che sarà PayPal a decidere.

 

E non contano nemmeno i tuoi o i suoi feedbacks.

 

Io spero che dia ragione a te, sarai tu a dirci se la mia speranza si realizzerà oppure no.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

se hai aperto una contestazione basandoti sulla data di consegna che ti dice ebay probabilmente le compravendite online non fanno per te. dall'inghilterra ci puo' volere anche ben oltre un mese. sei un'acquirente pericolosa per il venditore. avevi 180 giorni per aprire controversia

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

Ho già effettuato acquisti dall'Inghilterra e i tempi di consegna non sono mai andati oltre la settimana.
Non mi ritengo un'acquirente pericoloso perché ho subito contattato il venditore per chiarimenti e finché mi ha risposto era d'accordo anche lui sulla stranezza del ritardo, al punto di offrirmi un rimborso.
Comunque la mia domanda nasce dal fatto che non ho mai avuto problemi di contestazione/reclamo, e quindi non conosco né cosa serva per verificare una spedizione o una mancata consegna né le probabilità con cui paypal soddisfa un rimborso

Grazie per le risposte
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

Probabilmente non ti sei accorto che il periodo di spedizione corrisponde alle feste natalizie

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

Ogni spedizione ha una sua storia dunque una settimana normale per te per ricevere dall'Uk potrebbe essere eccezionale per altri la cui media supera i 20gg.

 

Abbi pazienza prima di ogni azione,hai pagato con paypal dunque ci sono 180gg di tempo.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

Forse ti è sfuggito che la controversia è già stata aperta e convertita in reclamo...

 

Oppure era un consiglio per il futuro?

 

ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

aracnotto
Utente della Community

Ciao, se è stato lui ha convertire la contestazione in reclamo è perchè ritiene di aver ragione!!!

 

Se la ricevuta "sfumata" che ti ha inviato basterà, Paypal probabilmente gli darà ragione, o magari la riterranno "sfumata" anche loro come prova di spedizione e daranno ragione a te, va a sapere cosa passa per la testa di chi è chiamato a decidere (e va a sapere che tipo di competenze ha il signore in questione)!!!

 

Un filo di pazienza in più forse non avrebbe guastato... il periodo era quello che era, le stime di consegna di ebay sono a dir poco "fantasiose" (e comunque rimangono STIME, niente su cui fare affidamento!)

 

Il commento del venditore? Devi sapere che per il resto d'Europa abbiamo questa nomea (...e forse non hanno neppure torto), negli ultimi tempi sono molto aumentati i "furbettini" che usano Paypal per avere l'oggetto senza sgangiare il soldino!

 

Aver solo feed positivi come acquirente non significa NIENTE anche perchè ormai sono anni che ebay non permette ai venditori di rilasciarne di negativi... perciò... valgono quanto il 2 di picche con la briscola a bastoni!!!

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

La risposta era in virtù di una sua affermazione "riceve in una settimana dall'Uk" direi molto fortunato!

Da qui il perchè del mio appello ad avere pazienza il tempo per le controversie per oggetto non ricevuto tramite paypal,lo consente alla grande

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: spedizione non tracciabile ma il venditore ha una ricevuta

Odessa non mi è sfuggito nulla, l'ho scritto proprio nel primo post che ho aperto una contestazione ed è stata convertita in reclamo.

Aracnotto grazie mille per la risposta completa, hai risposto praticamente a tutto!! L'aggettivo che ho usato non è dei migliori, con "sfumato" intendo dire che la foto ha dimensioni molto piccole e non si legge nulla, le scritte sono irriconoscibili ma ho riconosciuto il mio indirizzo (le lettere non si leggono ma capisco che è quello).
Il commento del venditore dice che lui ha spedito tutto e che io sono disonesta perché voglio tenermi sia i soldi che gli oggetti, e onestamente mi ha fatto abbastanza irritare dato che nei messaggi che gli ho inviato prima di aprire una contestazione gli ho chiesto il possibile per provare a risolvere ed andargli incontro. Non ho mai provato a fregare nessuno e dal mio punto di vista avrebbe più senso voler truffare per un apparecchio costoso che per tre prodotti per capelli. Ma vabbè, è solo il mio punto di vista.

Probabilmente avete tutti ragione sui tempi di consegna; il fatto che lui abbia smesso di rispondermi mi ha infastidito parecchio e mi sono spazientita. Ho acquistato tanto anche dall'Asia e non ho mai fatto storie per le tempistiche, però il venditore è sempre stato disponibile e così lo sono stata io.
Ora spero o che arrivi il pacco così da poter annullare la contestazione (ma purtroppo ne dubito, anche lui era restio e mi diceva che era molto strano) o che paypal mi assecondi il rimborso.

Ah ultima cosa: il venditore adesso ha cambiato paese di spedizione indicando Cecoslovacchia. Mai ordinato da lì quindi non conosco i tempi, anche se a questo punto non ho idea da dove sia stato spedito il mio pacco.

Grazie ancora per le risposte
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta