annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore affidabile?

fabianolt
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.

Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.

 

Grazie

Messaggio 1 di 61
Ultima risposta
60 RISPOSTE 60

venditore affidabile?

Sicuro truffa, ma non si puó denunciare, sará pure intestata a qualcuno il conto in posta? a me ha dato questo numero di telefono +393403690054 se é una truffa la polizia dovrebbe bloccare il conto dopo una denuncia, basta l iban e il meleintenzionato non puó prelevare piú di un tot di soldi al giorno.... vedete cosa potete fare

Messaggio 31 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

bisogna denunciare subito... io sono all estero mi viene difficile...

Messaggio 32 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Ho appena ricevuto da eby la conferma che l'account è stato bloccato. Voi?

Messaggio 33 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

 

Diceva che era un conto Poste Italiane. In realtà è un iban associato ad una postepay evolution.

 

 

A me ha raccontato di praticare il dropshipping dicendo che il fornitore avrebbe spedito martedì 31/01. Quindi se era il suo fornitore a spedire direttamente non vedo perchè doveva raccontare anche a me la storia dell'intervento di suo figlio nei vari messaggi scambiati. Mercoledì 1 Febbraio mi ha detto che il fornitore aveva appena spedito ma che fatalità dal sito del fornitore non si riusciva a vedere il tracking.

 

 

A brevissimo farò denuncia alla polizia postale e consiglio di farlo a tutti quelli che hanno avuto a che fare 

 

Messaggio 34 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Aggiungo che il 26 gennaio ho fatto due segnalazioni ad ebay per chiedere di controllare questo venditore spiegando anche che i feedback avuti prima delle aste "fregatura" avevano tutti lo stesso difetto di scrittura, vale a dire qualche maiuscola di troppo in mezzo alle frasi (quindi scritti dalla stessa persona). Per la prima segnalazione un'operatrice mi ha direttamente chiamato dicendo che avrebbero fatto delle verifiche ma che al momento la venditrice aveva tutto in regola. Con la seconda segnalazione sono stato chiamato, ma non potevo rispondere per cui mi è stata mandata una email il 28/01 dove tra le varie cose veniva detto questo: "Roberto, ti assicuro che ho esaminato personalmente l'account che ci hai segnalato e prenderò` le misure previste dal regolamento eBay.".

 

Son passati 5 gg da quando mi è stata detta questa cosa ma nel frattempo la venditrice ha potuto comunque rispondere ai miei messaggi con le solite storie per temporeggiare.

Messaggio 35 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Qualcuno ha provato a chiamare la Sig.ra Alteri?

 

Il numero di cellulare si trova facilmente, basta utilizzare come chiave di ricerca google un Item number di una inserzione di pelletteria, li trovate nei feedback prima di quelli "miracolistici" relativi alla tecnologia.

 

Se fate fatica a trovarlo (perchè magari non riesco a spiegarmi) ve lo mando io via messaggio privato, fatemi sapere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?


@pnomar ha scritto:

Sicuro truffa, ma non si puó denunciare, sará pure intestata a qualcuno il conto in posta? a me ha dato questo numero di telefono +393403690054 se é una truffa la polizia dovrebbe bloccare il conto dopo una denuncia, basta l iban e il meleintenzionato non puó prelevare piú di un tot di soldi al giorno.... vedete cosa potete fare


Leggete questa guida:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

imparerete come vanno le cose nel mondo reale e magari anche cosa serve per costruire una querela efficace.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Se fai denuncia fammelo sapere--- grazie

Messaggio 38 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Ciao Laura.

qualche giorno fa ho comprato un mac da zuccherina shop, subito pagato con bonifico che ora non posso ritirare.

Ho cominciato a vedere movimenti strani sui suoi feedback e le ho chiesto il numero per chiamarla e chiarire, mi ha risposto con messaggio automatico dicendo che il figlio è in ospedale, come ho letto che ha spiegato anche a te per telefono.

 

Vorrei chiederti se hai il cellulare di questa signora.

Grazie ogni tuo aiuto sarà prezioso.

 

Buona giornata.

Luca C

Messaggio 39 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Ciao Moria, ho provato ma non si trova il celllulare, puoi aituarmi?
Messaggio 40 di 61
Ultima risposta